Per i pigroni che non vogliono andare in galleria ne metto una anche qui
Siccome questa Musa rimpiazza l'Idea che mia moglie usava da 4 anni quando per lavoro siamo su a Parigi, la mia analisi é della Musa rispetto a Idea (modello Emotion aprile 2005 1.4 16v con cambio a 5 marce). In 4 giorni abbiamo percorso 300km tra città, campagna e autostrada.
> Ha molta più ripresa dell'Idea con lo stesso motore... che si tratti del cambio a 6 marce ? D'ogni modo é gradevole guidare una macchina nuova senza pregare che tra 10,000km il motore si sciolga un po' (come ci era capitato per l'Idea).
> Meno rollio che con l'Idea nelle curve strette... che sia dovuto ai cerchi bi-colore da 16" che ho preso sulla Musa ? Forse le sospensioni sono regolate in modo diverso rispetto all'Idea ? Comunque siamo stati ben contenti di constatare che la Musa non si corica in curva ...
> Gli interni pelle/alcantara grigi che abbiamo preso sono molto belli (anche se avrei preso volentieri la versione Frau ma era over-budget...)
> Il tetto apribile é favoloso - non ne avevo mai avuti prima. Sulla 159 non ne sentirei il bisogno (troppo concentrato sulla guida... sportiva) ma sulla Musa ci si sente benissimo con il bel tempo o anche di notte (vuoi mettere un giretto sotto la Tour Eiffel con il tetto aperto
Un saluto a tutti... Forza Alfa e Viva Lancia !