Salve a tutti.
ho smontato gli iniettori della mia thema 8.32 1° serie in quanto l'auto andava a 6 cilindri.
Insomma, ho rinscontrato che 2° iniettori sono inchiodati...... e fin qui tutto ok.
ho fatto la prova a vedere a che pressione aprono gli altri 6 ed ho notato che la pressione di apertura di ognuno non è uguale fra loro.
mi spiego meglio, uno apre a 4.5 bar, l'altro a 4.2 - 4.4 - 4.0, ecco la mia domanda è questa, a che pressione aprono questi iniettori visto che ognuno apre ad una pressione leggermente diversa???
grazie ragà....
domanda tecnica su Thema 8.32
Re: domanda tecnica su Thema 8.32
Ciao Evo guarda nn vorrei sbagliarmi ma la pressione degli iniettori da come riporta il manuele della 8.32 e di 6.5 bar di pressione.
Puoi sempre chiedere ad Antonio lui sicuramente sarà più informato di me
Saluti
Puoi sempre chiedere ad Antonio lui sicuramente sarà più informato di me
Saluti
-
salve a tutti,
innanzitutto ringrazio graziano.
evo gli iniettori si devono aprire ad una pressione compresa tra 3,7 e 4,8 con un angolo di spruzzo di circa 30 40 gradi anche se si aprono a pressioni differenti uno dall'altro non importa cio che è importante è la portata degli iniettori che deve variare di un massimo del 10%.
Per la prova della portata occorre avere uno strumento con 8 burette che vanno collegate agli iniettori quando sono montati con le cannette della benziana poi premere il piatto flottante e prendendo una buretta in riferimento bisogna farla riempire di 100 cc di benzina dopo di che lasciare il piatto flottante e verificare le altre burette che devono avere la stessa portata con una differenza del 10% in piu o in meno.
Saluti Antonio
innanzitutto ringrazio graziano.
evo gli iniettori si devono aprire ad una pressione compresa tra 3,7 e 4,8 con un angolo di spruzzo di circa 30 40 gradi anche se si aprono a pressioni differenti uno dall'altro non importa cio che è importante è la portata degli iniettori che deve variare di un massimo del 10%.
Per la prova della portata occorre avere uno strumento con 8 burette che vanno collegate agli iniettori quando sono montati con le cannette della benziana poi premere il piatto flottante e prendendo una buretta in riferimento bisogna farla riempire di 100 cc di benzina dopo di che lasciare il piatto flottante e verificare le altre burette che devono avere la stessa portata con una differenza del 10% in piu o in meno.
Saluti Antonio
Ho completamente detto una C.....a purtroppo ho il manuale in tedesco e di quello che ho potuto interpretare è stato quello che o scritto.....
Cmq sbagliando si impara
Saluti graziano
Cmq sbagliando si impara
Saluti graziano
ciao se devi cambiare qualche iniettore prendili in mercedes sono gli stessi e costano meno i n. sono :LANCIA 46129036 - BOSCH 0 437 502 035 - MERCEDES 000 078 57 23 c'è una differenza di 10 euro l'uno lancia e bosch 15 euro,sia mercedes che lancia non hanno nessun logo solo il n. bosch