Temperatua acqua
Re: Temperatua acqua: Descizione e funzionamento
Scusa marcanatonio, ma dove devo aggiungerlo il cavo che tu dici? sai non sono un esperto in materia, ti puoi spiegare meglio?
Ciao e grazie.
Ciao e grazie.
Va bene Salvatore, allora aspetto con ansia tue notizie, se metti anche qualche foto è ancora meglio.
Ciao e grazie.
Ciao e grazie.
-
marcantonio64
Basta mettere un cavo elettrico che va dal negativo della batteria (qui abbastanza facile apri un morsetto e infili il cavo senza guaina 1 cm ) ad un bullone sul blocco motore (qui ci vorrebbe un capicorda )
vedrai che il problema della temperatura sparisce.
se fai una ricerca sul forum troverai argomento gia' discusso molte volte.
ciaooo
vedrai che il problema della temperatura sparisce.
se fai una ricerca sul forum troverai argomento gia' discusso molte volte.
ciaooo
in effetti io, seguiendo il forum, avevo messo un cavo da 2,5 mmq dal negativo batteria al sensore temperatura. il mio elettrauto mi ha detto che il cavo non è per niente di sezione adeguata. inoltre cosa più importante è il capocorda. io al capo con il motore avevo collegato il cavo con un solo avvolgimento stretto alla meglio.
confermo l'impegno a mettere online le foto. magari una guida sul club lybra.
oggi passo per vedere se sono arrivati i capicorda.
confermo l'impegno a mettere online le foto. magari una guida sul club lybra.
oggi passo per vedere se sono arrivati i capicorda.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Grazie ragazzi adesso ho capito.
Ciao
Ciao
Re: Temperatua acqua- aggiornamento
ieri altra esperienza. rifatta la strada in salita dove di solito vedo salire la lancetta della temperatura con solo le luci di posizione accesa e con andatura moderata per tentare di non vedere la lancetta salire. naturalmente menù nascosto su -76. quando a 98°C ho acceso gli anabbaglianti all'improvviso temperatura a 105°C e lancetta verso l'alto. spengo le luci e temp. a 98°C e lancetta orizzontale.(:D
Re: Temperatua acqua
confermo che è un problema di massa.
a me è capitato di veder salire la temp. da 90 a 100C° in meno di 2 secondi.spento i fari è tornata a 90.riaccesi è salita ancora a 100C°.
saliva immediatamente accendevo i fari.
premetto che stavo viaggiando a 40/50 KM/H in città,quindi impossibile un aumento di temperatura così.appena riesco metto un cavo di massa dal - della batteria al motore.
ciao a tutti
a me è capitato di veder salire la temp. da 90 a 100C° in meno di 2 secondi.spento i fari è tornata a 90.riaccesi è salita ancora a 100C°.
saliva immediatamente accendevo i fari.
premetto che stavo viaggiando a 40/50 KM/H in città,quindi impossibile un aumento di temperatura così.appena riesco metto un cavo di massa dal - della batteria al motore.
ciao a tutti
scusa salvatore, ma poi ti sono arrivati i capicorda? se si, hai attacato il filo per la massa al motore? mi dici dove l'hai messa? Se mandi una foto come avevi accennato è ancora meglio.
ciao
ciao
ti ho mandato proprio ieri un msg privato. con mia grande delusione il mio elettrauto (forse ormai ex) mi ha detto che è difficile trovarli e quindi mi ha suggerito di lasciar stare. appena mi riesce cambio elettrauto e poi posto le foto e commenti.
Aggiornamento: l'altro giorno armato di pazienza ho scollegato tutti i connettori delle ventole e l'alloggiamento dei fusibili sopra la batteria e li ho innaffiati di antiossidante per contatti elettrici. Risultato è stato che la seconda velocità delle ventole ora parte.
Purtroppo non sempre però.... quindi mi sa che dovrò controllare ancora il cablaggio alla ricerca del contatto "fantasma"::o
Devo dire che comunque mi sono fatto 600 Km di autostrada senza problemi con la temperatura, unico momento in cui è salita a 108° è stato in città mentre parcheggiavo... mah!!!!!
Purtroppo non sempre però.... quindi mi sa che dovrò controllare ancora il cablaggio alla ricerca del contatto "fantasma"::o
Devo dire che comunque mi sono fatto 600 Km di autostrada senza problemi con la temperatura, unico momento in cui è salita a 108° è stato in città mentre parcheggiavo... mah!!!!!
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001