Temperatua acqua

Mercatino
Gallery
enzo12

Re: Temperatua acqua: Descizione e funzionamento

Messaggio da leggere da enzo12 »

Scusa marcanatonio, ma dove devo aggiungerlo il cavo che tu dici? sai non sono un esperto in materia, ti puoi spiegare meglio?
Ciao e grazie.
enzo12

Va bene Salvatore, allora aspetto con ansia tue notizie, se metti anche qualche foto è ancora meglio.
Ciao e grazie.
marcantonio64

Messaggio da leggere da marcantonio64 »

Basta mettere un cavo elettrico che va dal negativo della batteria (qui abbastanza facile apri un morsetto e infili il cavo senza guaina 1 cm ) ad un bullone sul blocco motore (qui ci vorrebbe un capicorda )
vedrai che il problema della temperatura sparisce.
se fai una ricerca sul forum troverai argomento gia' discusso molte volte.

ciaooo
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

in effetti io, seguiendo il forum, avevo messo un cavo da 2,5 mmq dal negativo batteria al sensore temperatura. il mio elettrauto mi ha detto che il cavo non è per niente di sezione adeguata. inoltre cosa più importante è il capocorda. io al capo con il motore avevo collegato il cavo con un solo avvolgimento stretto alla meglio.
confermo l'impegno a mettere online le foto. magari una guida sul club lybra.
oggi passo per vedere se sono arrivati i capicorda.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
enzo12

Grazie ragazzi adesso ho capito.
Ciao
Salvatore

Re: Temperatua acqua- aggiornamento

ieri altra esperienza. rifatta la strada in salita dove di solito vedo salire la lancetta della temperatura con solo le luci di posizione accesa e con andatura moderata per tentare di non vedere la lancetta salire. naturalmente menù nascosto su -76. quando a 98°C ho acceso gli anabbaglianti all'improvviso temperatura a 105°C e lancetta verso l'alto. spengo le luci e temp. a 98°C e lancetta orizzontale.(:D
gianpiero

Re: Temperatua acqua

Messaggio da leggere da gianpiero »

confermo che è un problema di massa.
a me è capitato di veder salire la temp. da 90 a 100C° in meno di 2 secondi.spento i fari è tornata a 90.riaccesi è salita ancora a 100C°.
saliva immediatamente accendevo i fari.
premetto che stavo viaggiando a 40/50 KM/H in città,quindi impossibile un aumento di temperatura così.appena riesco metto un cavo di massa dal - della batteria al motore.
ciao a tutti
enzo12

scusa salvatore, ma poi ti sono arrivati i capicorda? se si, hai attacato il filo per la massa al motore? mi dici dove l'hai messa? Se mandi una foto come avevi accennato è ancora meglio.
ciao
Salvatore

ti ho mandato proprio ieri un msg privato. con mia grande delusione il mio elettrauto (forse ormai ex) mi ha detto che è difficile trovarli e quindi mi ha suggerito di lasciar stare. appena mi riesce cambio elettrauto e poi posto le foto e commenti.
blackros

Messaggio da leggere da blackros »

Aggiornamento: l'altro giorno armato di pazienza ho scollegato tutti i connettori delle ventole e l'alloggiamento dei fusibili sopra la batteria e li ho innaffiati di antiossidante per contatti elettrici. Risultato è stato che la seconda velocità delle ventole ora parte.
Purtroppo non sempre però.... quindi mi sa che dovrò controllare ancora il cablaggio alla ricerca del contatto "fantasma"::o
Devo dire che comunque mi sono fatto 600 Km di autostrada senza problemi con la temperatura, unico momento in cui è salita a 108° è stato in città mentre parcheggiavo... mah!!!!!
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
Rispondi

Torna a “Lybra”