per Cek e i furlàni..

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alfredo@blulanciA

per Cek e i furlàni..

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Mi risulta che voi del Friuli pagate la benzina con uno sconto al distributore, tramite un tesserino che attesta che siete residenti in questa regione, queto perchè avete sul vostro territorio attività di rigassificazione.
Volevo sapere quanto sconto avete rispetto ad un non-residente e tecnicamente come viene scalato lo sconto alla pompa.
Ciao Cek!
Cek

Re: per Cek e i furlàni..

Messaggio da leggere da Cek »

in effetti qui in Friuli abbiamo uno sconto sul prezzo dei carburanti che è legato al prezzo che viene praticato in Slovenia onde limitare che si vada a prenderlo oltre confine. L'ultimo rifornimento che ho fatto il prezzo alla pompa era di 1,077 sconto di 0,023 prezzo finale 1,054, ci sono quattro fasce di riduzione in funzione della distanza dal confine. Lo sconto viene fatto direttamente alla pompa e quindi io pago il prezzo scontato tramite la tessera tipo bancomat, spero di essere stato eloquente a sufficenza. Tutto questo mi pare che venga fatto anche al confine svizzero

Cek
Immagine
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Grazie Cek, forse nei prossimi mesi lo applicano anche in Veneto, per merito del rigassificatore di Porto Tolle, è una specie di premio
per i veneti che riciclano.
Ciao socio.
Alex'69

Messaggio da leggere da Alex'69 »

Ciao confermo che anche nel varesotto vicino ai confini con la svizzera in un raggio di circa 30 km, viene praticato lo stesso sconto,con la tessera, e guarda caso Cassano ne è fuori, mentre i paesi limitrofi aderiscono a questo sconto.

Ciao Alex'69.
Alex'69
Phedra Emblema 2.2 grigio bernini 2004
illy

Messaggio da leggere da illy »

A Trieste che è vicina al confine, quindi in fascia con maggior sconto, io il gasolio lo pagavo con lo sconto che varia, comunque sempre più che in Slovenjia, tra l'altro c'è da dire che i distributori con la nuova legge hanno un prezzo minimo e massimo che possono applicare, e guardacaso a Trieste il prezzo "Normale" è molto alto rispetto altri posti d'Italia, poi viene applicato lo sconto, che ripeto alla fine è più caro che in altre parti; ad esempio ora che vivo a Novara, qui a seconda del giorno della settimana e se fai il Self-Service, lo pago Ben" 0,989 " Euro al litro, quindi molto meno che in Friuli Venezia Giulia con tutto lo sconto!!!!!!!
Se vi interessa guardate su questo sito, e lì si vedono i vari prezzi a seconda della marca: http://www.prezzibenzina.it/province/trieste; Per lo sconto applicato non ricordo più, ma quando c'era la benzina "Aggevolata" (con ancora maggior sconto) il gasolio lo pagavo a Trieste 0,70/0,75 Euro/L.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”