Il Cellulare (una giornata particolare)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Max
Messaggi: 4558
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:57

Il Cellulare (una giornata particolare)

Messaggio da leggere da Max »

IPhone , Nokia E71 , HTC a gogo e persino un bel P1i della Sony Ericsson ... si sono insolitamente appassionato di cellulari . Ne ho diversi , li conservo tutti nelle confezioni originali e li ruoto freneticamente (nel senso che ogni due o tre settimane cambio l'uno con l'altro )

Di questi tempi il preferito è l'Iphone anche se il Nokia E71 è comodissimo . Il primo ha la qualità di "circondarmi" delle attenzioni Apple (Itunes , i miei brani , i miei podcast , i film , e tutte le migliaia di applicazioni) mente il Nokia è pro ai limiti (oltre all'interessantissimo mondo "OVI")

Questa mattina mi sono svegliato con la nausea da contatti , desideravo assolutamente una giornata tranquilla , tutta dedicata alle imminenti scadenze fiscali e di bilancio e ... lo ho lasciato a casa ! .. spento !!!

Ua roba incredibile , nessuno che mi chiama , nessuno squillo , nessuna interruzione ........

Ammetto di essere stressato in questo periodo ma debbo dire che la sensazione di libertà è piuttosto piacevole

Tornato a casa lo ho acceso ed avevo una quarantina di segnalazioni di chiamata .... ci ho pensato un poco su ed ho deciso . Ho mandato un sms a tutti e ho avvisato che non avrei usato il cellulo sino al 23 di maggio

Voglio vedere se avrò un aumento della produttività magari da anteporre ad un calo della clientela cagionato da apparente indisponibilità :)

Max
D'Apro (io)
salvaroma
Messaggi: 14035
Iscritto il: 25 dic 2008, 16:57

Re: Il Cellulare (una giornata particolare)

Messaggio da leggere da salvaroma »

tu non sai quanto ti capisco; sensazione di calma, quiete, relax ed il tempo che trascorre in modo normale. il tutto quando dimentichi il cell a casa
Salvaroma

Immagine
ALEXG
Messaggi: 744
Iscritto il: 24 dic 2008, 09:38

Re: Il Cellulare (una giornata particolare)

Messaggio da leggere da ALEXG »

Io ormai ho la fobia del cell.
Quando è acceso, la giornata è invivibile .....
quando lo tengo spento, ho paura di riaccenderlo perchè sò che sicuramente mi ha cercato più di una persona.
Lo squillo sia di una chiamata che di un sms, mi rende nervoso a prescindere.
Io cerco di tenerlo disattivato il più a lungo possibile, prendendomi anche quanche impreco da clienti, amici o familiari.
Quanto si stava bene senza tecnologia .......... nessuno che ti importunava fuori orario d'ufficio, dichiarazioni dei redditi fatte di notte con carta e penna, code interminabili sino alle 24,00 davanti alle poste con pile di buste da inviare.
Mai come in questo caso mi vien da dire ....... "si stava meglio quando si stava peggio".
Alex
GAS74
Messaggi: 277
Iscritto il: 29 dic 2008, 13:05

Re: Il Cellulare (una giornata particolare)

Messaggio da leggere da GAS74 »

è brutto dirlo....ma ormai il cellulare e quasi indispensabile...si molte volte è utile ...ma alcune è noiso.....cmq oggi la tecnologia semplifica molto la vita....pure che se non si sta attenti diventa una malattia.....
L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi
Ricmjet
Messaggi: 223
Iscritto il: 24 dic 2008, 15:19

Re: Il Cellulare (una giornata particolare)

Messaggio da leggere da Ricmjet »

Sai, io mi sono reso conto che lavorare con il cellulare mi frutta parecchio di più. Nel senso, da quando ho iniziato a dare ai miei clienti il cell (erroneamente quello personale), mi sono trovato nella situazione di avere maggiore confidenza, maggior feeling, e maggior portafoglio (questo viene passato dal mio cliente ad un suo amico, che mi chiama etc etc), ma sono rimasto basito quando qualche mese fa, mi chiama il sig. Zagara e mi chiede notizie del suo foglio di via, se fosse arrivato o meno e se l'indomani sarebbe potuto passare a prenderlo. Il dettaglio di questa cosa è che erano le 21.47 della sera!!! Giuro che non sono riuscito a dire altro se non "no, non è arrivato, ci sentiamo domani". Poi ho realizzato......ed ho deciso di comprarmi un'altra scheda da usare esclusivamente nell'orario 9/13 - 15.30/19.30

E' una caso limite, ma credo dia l'esatta misura della:

1) cafonaggine della gente
2) l'assoluta mancanza di privacy
3) ....non lo so, ma spesso rimpiango il buon gettone ed il numero di casa senza il prefisso telefonico.

Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
Raoul
Messaggi: 6489
Iscritto il: 23 gen 2009, 13:19

Re: Il Cellulare (una giornata particolare)

Messaggio da leggere da Raoul »

I n° di cellulari sinceramente se posso evitare gli evito, a meno che non sia di amici intimi o parenti.
e se proprio li devo chiamare normalmente li chiamo in orari decenti.
Seguo sempre il detto "se dà fastidio a me, perchè io devo dare fastidio agli altri?"
andrea firenze
Messaggi: 13316
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:06

Re: Il Cellulare (una giornata particolare)

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Per "fortuna" con il cellulare ho un rapporto molto soft...infatti da quando lo uso ne ho avuti solo 3 in totale, quindi meno di quanti ne abbia ora, contemporaneamente l'amico Max...::o.
Premesso questo in effetti il numero del mio cellulare, sempre il solito dall'inizio....lo hanno solo gli amici e i parenti, pochissimi clienti praticamente nessuno, ottenuto spesso per sbaglio....quindi non ho un gran movimento di telefonate (stesso discorso vale per il numero privato di ufficio, quello di casa l'ho messo a nome di mia moglie e sull'elenco risulto con il numero ufficiale dell'ufficio dove tutti mi possono chiamare...ma solo in orario di centralino) si sarà capito che non amo molto il telefono, gradisco molto di più la posta elettronica, che uso e richiedo nei rapporti con i clienti e colleghi, ma anche per tenere rapporti con gli amici; sono negato per gli sms, come avrete notato spesso non rispondo agli auguri fatti per tale via non per maleducazione, ma perché non li so fare....spesso uso i figli per poter rispondere, se sono nelle vicinanze...sempre meno quindi8-) e fra una telefonata e una visita spesso preferisco la seconda.
Detto questo, eppure se un giorno me lo dimentico a casa (difficile) mi sento perso::o e mi irrito:X quando mia moglie (spesso) non mi risponde perché non lo sente o lo ha lasciato a casa , quanto agli orari, per me telefonare dopo le 21..... è tardi e non sopporto parlare di lavoro da casa:o!!
Per concludere comprendo il problema di Max, ma non lo sento... sulla mia pelle, ma come sempre e a prescindere gli sono solidale;)
andrea firenze
Immagine
seba
Messaggi: 450
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:17

Re: Il Cellulare (una giornata particolare)

Messaggio da leggere da seba »

Mi riconosco nelle parole di Andrea e mi associo alla "pacca sulla spalla" al buon Max

Seba


[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
micio
Messaggi: 7361
Iscritto il: 01 feb 2009, 17:38

Re: Il Cellulare (una giornata particolare)

Messaggio da leggere da micio »

A me non mi chiama mai nessuno ....:(


Mici:S
Roberto Firenze
Messaggi: 13590
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Il Cellulare (una giornata particolare)

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Del cellulare (anche io sono appassionato di tecnologia - Iphone HTC Nokia.....) non ne potrei fare a meno per motivi di famiglia, lavoro e comodita', ma al contrario di Max (lo invidio) non ne conservo la disponibilita' di quelli sostituiti, ho figlie grandi e una volta appoggiato il vecchio per usare il nuovo il vecchio sparisce quasi immediatamente per un motivo o per l'altro. Non ne compro comunque piu' di uno ogni due - tre anni. Il mio numero lo hanno tutti i clienti e se mi chiamano fuori orario lo fanno solo perche' ne hanno bisogno veramente, non succede quasi mai, solo qualche sabato o domenica se loro stanno effettivamente ed ufficialmente lavorando. E' anche vero che il mio orario parte dalle 9 di mattina e finisce alle 3 di notte e che da quando c'e' skyper forse qualcuno che non chiamerebbe dopo cena invece manda il messaggio con skype per vedere se sono al computer.
Insomma per me non e' un problema reale, forse perche' mi ritaglio il mio momento di tranquillita' lavorativa nelle ore serali/notturne.
La verità e' che non ho 100 clienti come puo' avere un meccanico o un commercialista, ne ho un numero molto minore con i quali ho buoni rapporti e di solito sanno la differenza tra necessita' ed abitudine. L'eccezione pero' c'e' sempre......
Preferisco anche io le visite alle telefonate e agli sms.... Andrea ti verro' a trovare, ci sei in ufficio? non rispondere sul forum perche' stacco il pc e provo a venire. Chiama se non puoi altrimenti sarai debitore in eterno.
Ciao a tutti
Roberto
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”