VIBRAZIONE POSTERIORE ALLE RIPARTENZE
VIBRAZIONE POSTERIORE ALLE RIPARTENZE
Cari amici,alle ripartenze sento una vibrazione rumorosa nel retrotreno.Cosa può essere?Datemi un consiglio.
-
Re: VIBRAZIONE POSTERIORE ALLE RIPARTENZE
A me è capitata una cosa simile , ho il cambio automatico , la causa era una protezione a u posizionata nella parte centrale della marmitta che avevo toccato scendendo da un traghetto , questo ogni volta che accelleravo andava a toccare nel tubo creando una preoccupante vibrazione al punto che mi ero convinto di un problema al cambio.
Risolto in Lancia smontando la protezione e raddrizzandola , tempo impiegato 10 minuti , costo zero ,€.
Saluti
Alessandro
-D
Risolto in Lancia smontando la protezione e raddrizzandola , tempo impiegato 10 minuti , costo zero ,€.
Saluti
Alessandro

Io l'ho già cambiata due volte, adesso mi sono rotto e l'ho tolta
Scusate ma è una guarnizione ad u interna o esterna.Questa info è molto utile mi date dettagli.
-
E' un lamierino piegato a U, e fissato con 2 dadi , posizionato circa all' altezza del centro dell'auto , sollevandola si vede bene ,
serve da protezione ad un'eventuale distacco del tubo di scarico . E' molto facile da ispezionare e ripristinare , so che in molti lo hanno eliminato in quanto basta toccare sotto e piegarlo che capitano queste vibrazioni.
Ciao Alessandro:)-D
serve da protezione ad un'eventuale distacco del tubo di scarico . E' molto facile da ispezionare e ripristinare , so che in molti lo hanno eliminato in quanto basta toccare sotto e piegarlo che capitano queste vibrazioni.
Ciao Alessandro:)-D
Confermo tutto quello detto da Alessandro, i lamierini sono due quello che si piega generalmente è quello centrale
La marmitta è fissata bene esternamente è perfetta,che cosa può essere allora?Aiuto.
-
hai controllato bene che il pezzo che ti è stato indicato sia perfetto e non mostra segni di toccata? perchè guardando la marmitta e pur verificandone gli attacchi non vuol dire che il pezzo "incrimanato" non venga a contatto con la stessa.
Per controllare bene fai mettere l'auto sul ponte.
Ciao
Alessandro:)-D
Per controllare bene fai mettere l'auto sul ponte.
Ciao
Alessandro:)-D
No la ho fatta mettere sul ponte e non tocca nulla,hai una alternativa?
-
Hai verificato di persona che il lamierino sia perfettamente integro ? Perchè se provi a muovere la marmitta non ti accorgi di niente , comunque se vuoi toglierti tutti i dubbi smonta il pezzo e prova l'auto .
Ciao Alessandro
-D
Ciao Alessandro