Diagnosi infausta
Diagnosi infausta
Per mia mamma a quanto pare non c'è più nulla da fare; la diagnosi è stata Mesotelioma pleurico.
La notizia l'abbiamo avuta mercoledì sera, e da quel momento, si può dire che mi è cambiata -un'altra volta- la visione della vita.
Per ora sta benino,considerando che le hanno tolto 2 lt di liquido la sett. scorsa, ma in poco tempo, a quanto dicono i dottori potrebbe degenerare, anche velocemente. La media, dalla diagnosi, è circa 7/8 mesi di vita. Difficilmente mangerà il panettone con noi.
Mia mamma ha ora 66 anni, e a parte qualche raro esame del sangue non è mai stata in ospedale ed è sempre stata bene.
Non ha mai fumato, non ha mai bevuto, e soprattutto NON E' MAI STATA IN CONTATTO CON L'AMIANTO!! Eh sì, perchè è l'amianto la causa del 92% dei mesateliomi. Hanno un'incubazione di 15/35 anni, e quando escono se non si è più che veloci a contrastarli con l'intervento chirurgico, non c'è più niente da fare.
Purtroppo per mia mamma è stato così. Spero solo che non debba soffrire troppo, anche se so già che non sarà così. Almeno però sia più velocemente possibile;.....ormai è l'unica cosa che posso chiedere.
Lei per ora non sa niente, ma non so quanto si potrà nasconderglielo: le cartucce le avevamo già sparate tutte per mio padre.
Basta, non vi tedio oltre.
Un saluto
Carlo
La notizia l'abbiamo avuta mercoledì sera, e da quel momento, si può dire che mi è cambiata -un'altra volta- la visione della vita.
Per ora sta benino,considerando che le hanno tolto 2 lt di liquido la sett. scorsa, ma in poco tempo, a quanto dicono i dottori potrebbe degenerare, anche velocemente. La media, dalla diagnosi, è circa 7/8 mesi di vita. Difficilmente mangerà il panettone con noi.
Mia mamma ha ora 66 anni, e a parte qualche raro esame del sangue non è mai stata in ospedale ed è sempre stata bene.
Non ha mai fumato, non ha mai bevuto, e soprattutto NON E' MAI STATA IN CONTATTO CON L'AMIANTO!! Eh sì, perchè è l'amianto la causa del 92% dei mesateliomi. Hanno un'incubazione di 15/35 anni, e quando escono se non si è più che veloci a contrastarli con l'intervento chirurgico, non c'è più niente da fare.
Purtroppo per mia mamma è stato così. Spero solo che non debba soffrire troppo, anche se so già che non sarà così. Almeno però sia più velocemente possibile;.....ormai è l'unica cosa che posso chiedere.
Lei per ora non sa niente, ma non so quanto si potrà nasconderglielo: le cartucce le avevamo già sparate tutte per mio padre.
Basta, non vi tedio oltre.
Un saluto
Carlo
Carlo170[++]hp
-
Re: Diagnosi infausta
Auguissimi per la tua mamma
e fatevi tanto coraggio
Vi siamo vicini
Gianni
e fatevi tanto coraggio
Vi siamo vicini
Gianni
Un forza e un'abbraccio anche da parte nostra.
Raoul & Vivyana
Raoul & Vivyana
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
Mi dispiave moltissimo e non trovo le parole per poter alleviare il tuo dolore anche in minima parte .
Quello che è successo a tua mamma purtroppo è uno dei mali che stanno diventando sempre piu' frequenti .
Io purtroppo bevo e fumo e so che probabilmente arriverà il giorno che maledirò tutto questo , ma quando arriverà davvero lo dovrò solo alla mia stupidità.
La vera rabbia è data dal fatto che nel tuo caso questo dipenda da altri fattori che non si possono identificare ...
Un abbraccio fortissimo , come devi essere forte tu e i tuoi famigliari per sostenere la tua MAMMA in questo difficilissimo momento .
Non ci conosciamo ma ti vogliamo essere vicini io e la mia famiglia .
Con affetto
Micio
Quello che è successo a tua mamma purtroppo è uno dei mali che stanno diventando sempre piu' frequenti .
Io purtroppo bevo e fumo e so che probabilmente arriverà il giorno che maledirò tutto questo , ma quando arriverà davvero lo dovrò solo alla mia stupidità.
La vera rabbia è data dal fatto che nel tuo caso questo dipenda da altri fattori che non si possono identificare ...
Un abbraccio fortissimo , come devi essere forte tu e i tuoi famigliari per sostenere la tua MAMMA in questo difficilissimo momento .
Non ci conosciamo ma ti vogliamo essere vicini io e la mia famiglia .
Con affetto
Micio
-
un abbraccio a te e la tua famiglia ti siamo vicini anche non conoscendti
marco francesca yasmin
marco francesca yasmin
Ecco una notizia che non vorrei mai ricevere , ecco una notizia che probabilmente mi rifiuterei di elaborare sulle prime
Ecco quel momento che assieme ad altri ci fanno rendere conto del concetto di "passaggio"
La mente elabora piani stabili ma la nostra vita è comunque inclinata verso l'alto . La domanda è come mediare tra la solidità quasi eterna di un rapporto quale quello genitori/figli , moglie/marito e il concetto ineluttabile di distacco
Io mi rivolgo a Dio prevalentemente (come molti credo) perchè mi aiuti a superare proprio quel momento
Voglio fortissimamente che poi un giorno lassù , se meritato , possa riformarsi quella splendida catena che eravamo stati in grado di costruire qui dabbasso .... questo è quello in cui credo
Max
Ecco quel momento che assieme ad altri ci fanno rendere conto del concetto di "passaggio"
La mente elabora piani stabili ma la nostra vita è comunque inclinata verso l'alto . La domanda è come mediare tra la solidità quasi eterna di un rapporto quale quello genitori/figli , moglie/marito e il concetto ineluttabile di distacco
Io mi rivolgo a Dio prevalentemente (come molti credo) perchè mi aiuti a superare proprio quel momento
Voglio fortissimamente che poi un giorno lassù , se meritato , possa riformarsi quella splendida catena che eravamo stati in grado di costruire qui dabbasso .... questo è quello in cui credo

Max
D'Apro (io)
-
Ti siamo vicini, Carlo.
Fatti forza per la tua mamma....
Un abbraccio
Fatti forza per la tua mamma....
Un abbraccio
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Io non ho parole. E' inutile che mi sforzi per trovare qualcosa di sensato da dire. Non ce la faccio, mi crolla tutto e getterei mille cose all'aria.
Forza Carlo, on and on.
Un abbraccio lungo.
Ric
Forza Carlo, on and on.
Un abbraccio lungo.
Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
Ciao Carlo
Non ci sono parole, non so cosa dire, un abbraccio
giacomovr
Non ci sono parole, non so cosa dire, un abbraccio
giacomovr
Giacomovr
Ciao Carlo...vi conosciamo bene ed abbiamo conosciuto anche tua mamma.
Non ci sono parole per esprimere il nostro dispiacere, vi siamo vicini.
Un abbraccio Alessandro, Alessia, Federico e Linda.
Non ci sono parole per esprimere il nostro dispiacere, vi siamo vicini.
Un abbraccio Alessandro, Alessia, Federico e Linda.
Alex'69
Phedra Emblema 2.2 grigio bernini 2004
Phedra Emblema 2.2 grigio bernini 2004