noie al cambio automatico
noie al cambio automatico
salve a tutii mi chiamo giuseppe sono felice possessore di una phedra 04 2000 jtd con cambio automatico. Da circa 20 giorni si è presentato il seguente problema con relativa accensione della spia avaria cambio automatico: avviata l'auto selezionata d la macchina parte regolarmente arrivata a circa 1800 giri strattona, accellerando la marcia riprende tranquilla na nel momento di passare al rapporto successivo compare l'avviso di avaria con perdita della cambiata. In modalità sequenziale il cambio non funxiona. La cosa strana e che una volta andata in temperatura (indicatore temperatura una tacca sotto la metà) l'auto non difetta più ma rimane un effetto strappo in accellerazione e slittamento in salita. Per completezza di informazione aggiungo che spegnendo l'auto e riavviando l'incoveniente scompare e che se arresto l'auto con la leva in modalità sequenziale il display a quel punto visualizza le marce da 1 a 4 ma spostando in P avviata l'auto la modalità sequenziale non funziona. Mi sono recato all'officina autorizzata fiat Dattola della mia città (RC) che ha eseguito la diagnosi computerizzata e la diagnostica ha ipotizzato 2 possibili problemi elettronici unitamente all'avaria di un componente. Premesso che in officina non hanno mai eseguito riparazioni su cambi automatici il capo meccanico ha proposto di fare inizialmente un semplice cambio olio e un aggiornamento software e verificare se l'anomalia persiste.Chiedo gentilmente il parere di qualcuno e la possibilità di sentire anche qualche officina di altre città.
P.s. Qualcuno mi può dire come rifare la tappezzeria tenuto conto che i ricambi dei sedili costano un botto? Fino ad oggi mi sono goduto l'alcantara ma adesso inizia a rovinarsi
P.s. Qualcuno mi può dire come rifare la tappezzeria tenuto conto che i ricambi dei sedili costano un botto? Fino ad oggi mi sono goduto l'alcantara ma adesso inizia a rovinarsi
-
sedute in alcantara a VERONA
Io ho rifatto le due sedute anteriori e i braccioli:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-609405
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-609405
-
Re: noie al cambio automatico
...normalmente e te l'auguro, l'imprevisto si risolve con la sostituzione delle elettrovalvole del cambio, lavoro anche veloce e non particolarmente costoso, debbo però precisare che mi è capitato due volte (su due diverse Phedra con c.a.), ma sempre in garanzia...
Benvenuto e facci sapere.
andrea firenze
Benvenuto e facci sapere.
andrea firenze

grazie Andrea per il benvenuto e per il consiglio. Vorrei chiederti una cortesia: stamane sono stato in officina poichè avevo letto i messaggi già presenti sul forum e parlando con il capomeccanico mi chiedeva se riuscivo a recuperare un referente ed un num di tel dell'officina che ha eseguito la riparazione sulle tue vetture per un confronto tecnico. Anticipatamente grazie.
Benvenuto , di dove sei ?
Sai qui giu al nord e centronord esistono dei maghi della Ph .....
Ma se leggi qualche post capirai chi sono i DRAGHI
Fossi in te diffiderei da qualcunop che vuole mettere mano al cambio cercando informazioni telefoniche .
Ciao
Micio
Sai qui giu al nord e centronord esistono dei maghi della Ph .....

Ma se leggi qualche post capirai chi sono i DRAGHI
Fossi in te diffiderei da qualcunop che vuole mettere mano al cambio cercando informazioni telefoniche .
Ciao
Micio
grazie micio anche io ho la stessa perplessità ma essendo giù a Reggio Cal capirai bene che esistono difficoltà oggettive. HO avuto diffcoltà anche ha trovare l'off che facesse il cambio dell'olio
-
Se tu sei a Reggio, prova a contattare Peppekr che si trova a Crotone, abbastanza "vicino",
forse conosce qualche officina affidabile.
Gianni
forse conosce qualche officina affidabile.
Gianni
vedi , a volte dire tutta la verità aiuta ...
Se non avesse intermezzato gianni krk avrei detto di andare da S. An....Opss avevo capito Reggo Emilia ..
Dai , vedrai che qualche dritta ti arriva
Ciao
Micio
P.s. sposato ? bimbi ?? ec ecc

Se non avesse intermezzato gianni krk avrei detto di andare da S. An....Opss avevo capito Reggo Emilia ..
Dai , vedrai che qualche dritta ti arriva
Ciao
Micio
P.s. sposato ? bimbi ?? ec ecc
Grazie a tutti per la disponibilità dimostrata. Visto che mi è stato chiesto colgo l'occasione per darvi qualche altra informazione personale: sono divorziato ho due cuccioli di uomo Antonio ed Alessandra, sono titolare di una scuola materna unitamente alla mia compagna Katy.
P.S. come contatto peppekr
P.S. come contatto peppekr
-
Cerca un suo post e mandagli un messggio privato.
In alto a destra
Gianni
In alto a destra
Gianni