Salve a tutti ho scoperto finalmente come si apre una discussione , rimetto un po tutti i discorsi ...
Salve Ragazzi, benomale che ogni tanto si vedono i veri amanti della mitica THEMA; ho un problemino .
Visto che non si trova un meccanico decente ho deciso di pulire il corpo farfallato dell mio amore e un 2.0 ie 16v 152 CV del 1993 a causa dell borbottio e non tiene piu bene il minimo , vorrei cambiare anche la valvola b.pass ; secondo voi e un operazione corretta e come posso farlo in modo perfetto ?
Vi ringrazio da Gio e tanti complimenti per i vostri due mostri sono stupendi ......
Risposte:non dovrebbe essere ne la valvola b.pass ne il corpo farfallato. spiegaci meglio quando lo fa questo difetto. un saluto.
Ciao, grazie per la risposta ...
Ma infatti stamani ma fatto penare tentavo di accenderla e non saliva di giri continuava a perdere potenza e odore di benzina.
Dopo mezzoretta con rischio di altre rotture me venuto in mente di togliere il fusibile marrone sul vano motore della sonda lambda e si e accesa borbottando ; ora mentre vado accellerando va a colpi; in oltre se rotta la fascetta rossa del ritorno di fiamma del gpl lo per ora chiusa con nastro adesivo in attesa che la landi me lo cambia .
Il tutto e partito da cquando man messo l'impianto gpl e loro continuano a dire che e la testata, mi son sparato la lunga coda del ponte ed non e mai salita sopra i 90 gradi per fortuna .... HELP .... che succede alla mia bimba ?
feders posta il messaggio nella sezione thema non qui, altrimenti qui ti rispondono in pochi o solo io.
cmq devi provarla a benzina la macchina... e fammi sapere come va.
Aiuto non so come si fa ?... cmq ho staccato l'impianto ed era a benzina sono appena uscito sotto di lei gli ho pulito un po la sonda lambda ma devo o provarla in tangenziale o staccare la batteria vedem che succede ...a ho trovato sta sonda ma non mi sembra molto bella ... e poi le altre nuove della bosch hanno due cavi come dice l'epar fiat ma la mia ne ha uno solo ???? non ce la faccio non se capisce .... un po lungo ma almeno e tutto chiaro dall'inizio grazie a tutti
Non tiene il minimo
Non tiene il minimo
- Allegati
-
- 2.jpg (169.85 KiB) Visto 270 volte
-
- 4.jpg (91.06 KiB) Visto 270 volte
Re: Non tiene il minimo
feders la discussione la dovevi aprire nella sezione Thema non nella gallery...
corrà provvedi tu a spostarlo nella sezione giusta?
ciao grazie...
feders allora dovresti prima provarla a benzina con sonda lambda collegata e anche il fusibile. non staccare cose a caso.
ok?
P.S. hai sbagliato di nuovo sezione (tranquillo provvederà il moderatore a spostarlo).
per le prossime volte la sezione giusta è questa qui. cliccaci sopra http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?34
saluti.
ciao grazie...

feders allora dovresti prima provarla a benzina con sonda lambda collegata e anche il fusibile. non staccare cose a caso.
ok?
P.S. hai sbagliato di nuovo sezione (tranquillo provvederà il moderatore a spostarlo).
per le prossime volte la sezione giusta è questa qui. cliccaci sopra http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?34
saluti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Scusate per i disguidi su dove scrivo
cmq l'impianto gpl ora e scollegato gia da stamattina a ormai sia che va a gas sia a benzina fa la stessa cosa
prima che gli montassero l'impianto gpl era un treno andava perfetta ....
La storia dello scollegamento batteria lo letto qui da cqualche parte per rimappare la centralina ....

La storia dello scollegamento batteria lo letto qui da cqualche parte per rimappare la centralina ....
-
Ciao, hai risolto o hai ancora problemi col minimo? Se li hai da quando hai installato il gpl potrebbe essere un problema dovuto al vis (il collettore d'aspirazione a condotti variabili). Fammi sapere come vanno le cose e che tipo di impianto hai installato, perchè penso di sapere ormai tante cose a riguardo. Io ho la stessa macchina....e il gpl......Saluti, Antonio.
ciao feders, guarda che la sonda rappresentata in foto è una sonda PLANARE ! chi è che te la montata !? non va assolutamente bene sulla thema è una sonda ultima generazione il suo comportamento e incompatibile con la centrallina controllo motore della thema.....
verifica comunque la corretta pressione della benzina.
Non vorrei che il regolatore di pressione o la pompa, siano andati in malora...
Non vorrei che il regolatore di pressione o la pompa, siano andati in malora...