problemino navigatore

Mercatino
Gallery
morgan582

problemino navigatore

Messaggio da leggere da morgan582 »

Salve a tutti,
sono Francesco e sono nuovo del forum.
Per prima cosa devo ringraziarvi per le innumerevoli notizie che mi consentite di apprendere sul forum, devo dire veramente utile e ben fatto.
Ho da appena 5 giorni comprato la mia stupenda lancia Lybra 2.4 jtd del 2003, veramente una favola di macchina... è la mia prima lancia... ne sono innamorato :D
Volevo poi porvi un problemino che ho. Premetto di avere letto tutti i post più vecchi... e dopo averli letti scopro che tenendo premuto il tasto di sinistra dell'ICS scopro il tipo di navigatore... se G2 o G3....
Premetto inoltre di non possedere il CD che il vecchio proprietario sostiene di non avere mai avuto, o di non trovare... quindi ho letto che posso comprarlo alla "modica" cifra di 130 € dal sito della Nav...
La prima domanda è: ma considerando che è del 2003 la macchina.. posso comprare direttamente il CD del 2008/2009?
Andando a controllare il tipo di navigatore, appunto se G2 o G3, con mia sorpresa non mi compare nulla, ovvero:

ICS software
IDIS LANCIA V 5.37

Navigatore software:
....................
Database
....................

Che accipicchia vuol dire? che il navigatore non è installato? Aiutooooooooooooooo :(
morgan582

Re: problemino navigatore

Nessuno ha qualche idea? :(
blackros

Messaggio da leggere da blackros »

Secondo me dovresti farti prestare un cd da qualcuno e rifare la prova per vedere che tipo d navigatore è e se è aggiornato. Quindi potrai acquistare il nuovo cd dalla navteq in sicurezza.
Mi sa che senza cd non riesci a vedere che modello è.
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
morgan582

In effetti è una buona idea blackros, ma purtroppo non conosco nessuno che abbia la stessa macchina con il navigatore :(
Talaltro ho anche paura ad "avvicinarmi" alla lancia... ho sentito di prezzi mostruosi ...
cmq mi confermi che non mi compare il modello perchè non è presente il cd?
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

guarda in alto a destra: MESSAGGI PRIVATI
morgan582

Grazie mimmo, mess privato anche per te! :)
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Ciao morgan582,
se il navi non è stato mai aggiornato, rischi di acquistare l'ultimo aggiornamento e non poterlo utilizzare. L'ICS dovrebbe essere stato aggiornato con il 2004/05 per poter ricevere e leggere gli ulteriori aggiornamenti. Pertanto conta pure sulla mia disponibilità se sei nella mia zona (Nettuno), potremmo aggiornare l'ICS e potresti provare gli aggiornamenti, per poi pensare di acquistare l'ultimo 2008/09.
Francesco
Francesco
morgan582

Grazie mille mastro Titta,
penso che si tratti di un G3 considerando che l'auto è del 2003, e francamente non credo sia mai stato aggiornato, da quanto ho potuto capire dalle parole del vecchio proprietario. Pertanto mi sa che effettivamente va aggiornato prima di comprare il cd del 2008/09.
Ma siamo un pochino lontani considerando che sto in Sicilia (Palermo)... :( ero a Roma giusto la settimana scorsa :(
Grazie infinite cmq per la tua disponibilità... veramente gentile :)
morgan582

Nessuno in zona Palermo che può aiutarmi? :)
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao Francesco, hai un MP in alto a destra, A--
Rispondi

Torna a “Lybra”