E la vita va………
-
Re: E la vita va………
Max Scritto:
-------------------------------------------------------
> .. ed io continuo ad oppormi strenuamente
>
> Max
Finche puoi
-------------------------------------------------------
> .. ed io continuo ad oppormi strenuamente
>
> Max
Finche puoi
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
-
Sigh! al solo pensiero... lacrimuccia!
Ma la vita va...
Ma la vita va...
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Mia sorella oggi ha 18 anni. E' una pertica di un metro ed ottanta centimetri (e passa), oggettivamente bella, che quest'anno finisce il liceo e si appresta ad andare all'Università. Abbiamo 13 anni di differenza, e diciamo che più che un fratello, sono stato un secondo papà. Me la sono ritrovata dapprima fidanzata, a 15 anni, con un ragazzetto non propriamente "uno per bene", poi vari "lascia e prendi" sempre con ragazzetti problematici (ma che è, 'na calamita??), fino ad arrivare ad oggi che sta con un suo compagno di classe. E poi, le chiavi di casa, i rientri sempre più tardi la sera e relative lotte sulla mezz'ora da strappare, le ansie, le paure, le bugie per andare a dormire fuori (tipo: sono a casa di Alessia ed invece era a casa di altri amiche/amici a fare baldoria). La patente e la macchina.
A settembre andrà all'università, lascerà il nido formiano ma io me la ritroverò vicino...a Roma, con la speranza che il SUO nido tardi il più possibile a farlo.
Ric
A settembre andrà all'università, lascerà il nido formiano ma io me la ritroverò vicino...a Roma, con la speranza che il SUO nido tardi il più possibile a farlo.
Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
-
Caro Carlo, vedo solo ora il tuo messaggio, l'ho letto, l'ho riletto, ho letto quelli degli altri amici, in particolare di quelli che conosco bene, perché conoscendoli, comprendevo meglio quello che dicevano (Max, Alex, Il Principe, Ric, Fabio....) e pensavo....e penso.
Non so Io, per età dei figli, seppur più giovani della Tua "piccola" che è partita, sono più vicino a questi problemi di altri, e la cosa non può lasciarmi indifferente....da una parte potrei sembrare "anomalo", ma vorrei che fra qualche anno facessero come Tua figlia, non sono per capirsi come Max o Alex che si...oppongono a prescindere, ed allora dico sono cattivo non amo i miei figli? penso che in realtà quando accadrà, se accadrà, sarò triste e sgomento come te , ma il linea di principio il passo che compie tua figlia è anche una vittoria di voi tutti...non trovi....!!
Comunque, per prepararmi, mi sto sempre più affezionando ai gatti......di casa
Ciao
andrea firenze
Non so Io, per età dei figli, seppur più giovani della Tua "piccola" che è partita, sono più vicino a questi problemi di altri, e la cosa non può lasciarmi indifferente....da una parte potrei sembrare "anomalo", ma vorrei che fra qualche anno facessero come Tua figlia, non sono per capirsi come Max o Alex che si...oppongono a prescindere, ed allora dico sono cattivo non amo i miei figli? penso che in realtà quando accadrà, se accadrà, sarò triste e sgomento come te , ma il linea di principio il passo che compie tua figlia è anche una vittoria di voi tutti...non trovi....!!
Comunque, per prepararmi, mi sto sempre più affezionando ai gatti......di casa
Ciao
andrea firenze

Ciao a tutti,
devo dire che mi sono un po' (solo un po':D) commosso dopo aver letto questo messaggio. Mi sono fermato a riflettere brevemente su tutto ciò che avevo passato io fin'ora, con due figli ancora piccoli. E mi sono scoperto a fare una cosa che non avevo mai fatto: pensare al dopo, a quando saranno "grandi", a quando mia moglie ed io ci troveremo nella tua situazione.
Allora ho pensato che questi momenti, in cui i bimbi sono ancora piccoli, meritano di essere vissuti con intensità, per quanto faticosi siano.
Ma so già che in un futuro, che deve ancora venire, sarò assalito dalla nostalgia del ricordo.
pacoraban
devo dire che mi sono un po' (solo un po':D) commosso dopo aver letto questo messaggio. Mi sono fermato a riflettere brevemente su tutto ciò che avevo passato io fin'ora, con due figli ancora piccoli. E mi sono scoperto a fare una cosa che non avevo mai fatto: pensare al dopo, a quando saranno "grandi", a quando mia moglie ed io ci troveremo nella tua situazione.
Allora ho pensato che questi momenti, in cui i bimbi sono ancora piccoli, meritano di essere vissuti con intensità, per quanto faticosi siano.
Ma so già che in un futuro, che deve ancora venire, sarò assalito dalla nostalgia del ricordo.
pacoraban
pacoraban
Ciao Carlo,
Arrivo in ritardo, ma mi hai commosso e te lo voglio dire.
I miei figli hanno 16 e 20 anni e ti capisco bene, ma credo davvero che educare significhi anche insegnare ai nostri figli a fare a meno di noi. Quindi penso che la tua, per quanto dolorosa, sia una vittoria e che l'amore reciproco rimarrà per sempre indipendentemente dai km che vi separano.
Gio
Arrivo in ritardo, ma mi hai commosso e te lo voglio dire.
I miei figli hanno 16 e 20 anni e ti capisco bene, ma credo davvero che educare significhi anche insegnare ai nostri figli a fare a meno di noi. Quindi penso che la tua, per quanto dolorosa, sia una vittoria e che l'amore reciproco rimarrà per sempre indipendentemente dai km che vi separano.
Gio
Premesso che sono completamente d'accordo con MAX mi oppongo a prescindere.
Sicuramente è anche vero quello detto da Andrea ma forse giustifico il nostro "a prescindere" dal fatto che sono ancora piccole che sono dei cuccioli che non sanno camminare da soli e che ancora cercano la mia mano per sentirsi sicuri, di conseguenza mentalmente per il momento non sono preparato sono le mie "piccole" che hanno bisogno di me, può darsi che passando alla fase adolescenziale quando inizieranno a fare i loro passi, le loro esperienze senza di me e di mia moglie, forse ci renderemo conto del fatto "che stanno crescendo " per cui inizieremo a prepararci mentalmente (sottolineo solo a prepararci), per il momento no e poi no a prescindere.
giacomovr
Sicuramente è anche vero quello detto da Andrea ma forse giustifico il nostro "a prescindere" dal fatto che sono ancora piccole che sono dei cuccioli che non sanno camminare da soli e che ancora cercano la mia mano per sentirsi sicuri, di conseguenza mentalmente per il momento non sono preparato sono le mie "piccole" che hanno bisogno di me, può darsi che passando alla fase adolescenziale quando inizieranno a fare i loro passi, le loro esperienze senza di me e di mia moglie, forse ci renderemo conto del fatto "che stanno crescendo " per cui inizieremo a prepararci mentalmente (sottolineo solo a prepararci), per il momento no e poi no a prescindere.
giacomovr
Giacomovr