Vorrei acquistare Thesis

Mercatino
Gallery
reflish1

Vorrei acquistare Thesis

Messaggio da leggere da reflish1 »

Ciao a Tutti,

mi chiamo Alessandro e scrivo da Milano. Sono un felice proprietario di Lybra 2.4 JTD anno 02/2000 della quale sono davvero soddisfatto. Purtroppo, la legge non guarda in faccia nessuno e la mia Euro 2 fra poco andrà cambiata. Sto valutando l'acquisto di una Thesis, spererei un 2.4 jtd almeno Euro 3 o Euro 4. Ho consultato i vari Autosupermarket etc ed i prezzi sono buoni (io speravo di spendere sui 15.000 al massimo) quindi a settembre mi guarderò più attentamente in giro ed acquisterò certamente.

Parlando con meccanici di mia conoscenza, non ultimo il mio Lancista di fiducia, scopro che Thesis ha parecchi problemi dal punto di vista dell'elettronica, o meglio, essendo COMPLETAMENTE elettronica, può creare problemi tipo....ruota fuori pressione, macchina che non parte etc etc....mi dicono poi che proprio a casua di questo particolare sistema di controllo della pressione pneumatici, su Thesis gli stessi devono avere delle particolari specifiche, in pratica mi dicono esistere pneumatici solo per Thesis non rimpiazzabili con altri...

Mi rendo conto dell'ignoranza che mi contraddistingue ma ho davvero bisogno di un paio di ragguagli...

Grazie
Ale
fabiolancia

Re: Vorrei acquistare Thesis

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Ciao, io possiedo la 3000 v6 del 2004.
Mi ritengo ne complesso soddisfatto di questa auto.
Ho trovato molto costosa la manutenzione presso la Lancia, ma per il futuro andro' senz'altro dal meccanico di famiglia.
Ho riscontrato una ricorrente spia avaria airbag, ancora non risolto il problema, e una volta mi si e' acceso il quadro strumenti con tutte le spie.
Risolto grazie al forum.
Riguardo ai pneumatici puoi mettere quelli che voui purche' rispetti la misura prescritta
Il sensore pressione pmeumatici sulla mia non c'e' quindi non posso risponderti
Rispetto alla lybra, il salto e' notevole!
Ciao
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

ciao Alessandro,
innanzitutto ti auguro buona fortuna per trovare l'esemplare che cerchi. La mia l'ho presa a rm e sono di Milano.. ma la volevo 3200 con il tetto apribile, gli interni tabacco ed i cerchi da 17".. per le diesel è più facile data la maggior diffusione (relativa) ma hanno anche più km.

un appunto: la thesis non ha i sensori di pressione nei pneumatici e puoi montare tutti i pneumatici che ti piacciono, naturalmente delle dimensioni riportate sul libretto di circolazione...
ti consiglio di acquistare un esemplare prodotto dal 2400 in su (la 185cv cioè)

perchè non puoi tenere la euro 2?? non parlavano delle euro 1?

ciao ed in bocca al lupo
il_Luca

Messaggio da leggere da il_Luca »

Buon acquisto! E' una macchina eccezionale.
Riguardo i tuoi dubbi, per stare tranquillo ti basterà scegliere un esemplare non più vecchio del 2004, meglio ancora 2005. I vari problemi elettronici affliggono esclusivamente gli esemplari dei primi anni, come è evidente anche leggendo i vecchi messaggi del forum. In seguito evidentemente sono stati risolti.
Già la mia, che è del 2004, tutti i problemi elettronici che ha dato si possono contare sulle dita di una mano, e comunque hanno riguardato soltanto false segnalazioni, mai niente che abbia compromesso la marcia.
Il sensore della pressione degli pneumatici non sapevo che ci fosse sulla thesis, e stando alle risposte che sono arrivate tenderei a pensare che non esista thesis che ce l'ha.

Ciao.
Luca.
vincenzo_81

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

allora...innanzitutto un caloroso benvenuto ,indipendentemente se deciderai di acquistare o meno questa fantastica auto.
Per quanto riguarda il discorso delle attuali normative di circolazione su Milano posso garantirti che con la tua Lybra anche se Euro 2 puoi circolare senza problemi.
Io sono della provincia di Milano e posseggo oltre ad una fantastica thesis 2400 benzina anche una bellissima k sw turbo 20v che è euro 2 e circolando anche spesso a milano non ho mai avuto problemi (ed è del 1999) chiaro che se circoli sempre in pieno centro avrai bisogno di un MEGABBONAMENTO EcoPAss.
Non per altri motivi sei di certo obbligato a sostituire la tua Lybra.
Per quanto riguarda la Thesis posso dirti che è fantastica io l'ho acquistata da circa 1 anno ,ho già percorso circa 16.000km ma nessun problema. Nonostante abbia quasi sei anni è perfetta(certo che molto dipende da chi l'ha avuta).Ti sconsiglio thesis provenienti da usi aziendali in quanto sfruttatte e con molti km.
I soliti consigli:
-Controlla alla perfezione il sistema di navigazione(se ce l'ha)
-dirottati su un allestimento "Emblema" (ha tra le dotazioni di serie quasi tutto)
-Fatti dare una bella garanzia dal Venditore
-Se nn fai molta strada stai sul benzina (io ho un 2400 benzina e viaggio tra urbano ed extraurbano attorno ai 12km/l)
-Attento ai turbo(provali bene) ed alle versioni che montano il cambio automatico

spero di esserti stato d-aiuto.
vince

p.s. CAMBIA OFFICINA LANCIA!!! SULLA THESIS NON ESISTONO I SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Ciao reflish

Mai sentito una cosa del genere. Comunque auguri per l'acquisto

Ciao Gianni
Rispondi

Torna a “Thesis”