problemi

Mercatino
Gallery
DANIELE2000

problemi

Messaggio da leggere da DANIELE2000 »

salve a tutti, vediamo se a qualcuno di voi è capitato questo problema: dopo aver fatto circa 300 km di autostrada e circa un30 km in mezzo a Roma stavo prendendo un a superstrada , ad un certo punto percorrendo la rampa di immissione (leggermente in salita) sento come se la thesis stentasse un po..... quando ho iniziato ha percorrere la superstrada ho notato che nelle marce basse l'auto non tirava più di tanto e mi si è accesa la spia "controllo avaria motore" (o qualcosa di simile). pero poi effettuando una accelerazione graduale l' auto va bene sembrando quasi che il problema non esista. Sono andato dal meccanico ed abbiamo notato che accelerando da fermo stenta un po ad andare su di giri (cosa verificata con la stessa auto del mio socio), e sopratutto accelerando fino a 2500-3500 8sempre a folle) giri quando ritorno a minimo si sente come un risucchio ed una vibrazione (per intenderci tipo un soffietto o giu' di lì) Abbiamo provato a cambiare un paio di sensori ma niente, abbiamo escluso la valvola EGR, niente.....da premettere che circa 25.000 km fa ho sostituiuto la turbina. adesso l'auto ha 70.000 km (2.4 jtd).
Attendo suggerimenti in merito....

Buona domenica a tutti.
vincenzo_81

Re: problemi

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

a volte è semplicemente il tubo di raccordo della turbina che se ha le fascette lente fa perdere pressione....
La k turbo Benzina che ho, una volta ha avuto qst problema....l'ideale sarebbe sostituirlo con uno in alluminio....
fortunatamente la thesis che ho è aspirata...
dany1961

Messaggio da leggere da dany1961 »

prova a dare uno sguardo alla pompetta sulla culla precisamente lato viaggiatore sotto il radiatore . questa serve a regolare la geometria della turbina e collegata ad essa tramite due tubicini .in bocca al lupo.....
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

circuito aria controllato tutto?

comunque tornando alla domanda che mi hai fatto nell'altro post, subito dopo che era entrata in protezione a causa della sovralimentazione, aveva un comportamento simile alla tua, ma non era una cosa permanente dopo aver lasciato l'auto spenta per un pò tornava a correre come prima fino alla nuova segnalazione di sovrapressione...
DANIELE2000

Ciao Crucio, cosa intendi per circuito aria controllato tutto? ti riferisci a debimetro e filtro aria?
Ciao grazie
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Purtroppo va risostituita la turbina,pochi dubbi con quei sintomi.
DANIELE2000

il fatto che mi lascia perplesso è che intorno ai 50-60 km/h la macchina tira come moltissimo (noto la differenza con la thesis del mio socio), quindi il turbo funziona benessimo, lo abbiamo verificato anche con macchina ferma , e comunque si sente che il turbo funzione ed ancora a rafforzare l'p ipotesi che il turbo funziona se sono in 4° marcia e accellero si sente che la macchina è dotato di un turbo "diciamo" efficiente..... non sò se il problema potrebbe essere legato alla geometria variabile che come ha ipotizzato il mio meccanico si potrebbe essere rovinata qualche paletta...(tra l' altro lui dice che potrebbe essere colpa del gasolio tipo Blu Agip ecc.... e dico che un paio di pieni li ho fatti ma......)
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Cosa ha il blu Agip?io uso solo quello.
DANIELE2000

calma...calma..non so se dipende dal blu agip. sulla thesis del mio socio (2400 jtd con 180.000 km) non è successo niente (almeno per il momento). ho provato a fare una ricerca su internet ma niente anzi sembra il contrario...che faccia bene.
Rispondi

Torna a “Thesis”