Salve a tutti,
avrei bisogno di sapere se la Beta Montecarlo prima serie montava dei distanziali ruote e di che spessore già all' uscita di fabbrica.
Quale larghezza massima di cerchi ruota e pneumatici è possibile montare sulla Montecarlo senza che sporgano dalla carrozzeria?
Grazie.
distanziali, largh. massima ruote.
Re: distanziali, largh. massima ruote.
Per quanto è di mia conoscenza,, la prima serie non dispone di distanziali se non il complesso stesso del disco freno, i distanziali ai quali si fa riferimento nei post precedenti, sono quelli che vanno adagiati per l'appunto tra disco freno e il cerchio ruota, va da se che prolungando le masse sospese, avviene una maggiore sollecitazione ai braccetti, se poi si applicano ruote di maggiore larghezza, le cose naturalmente peggiorano, per dare una risposta alla tua domanda, per non uscire fuori dai parafanghi senza aggiungere distanziali di sorta, ammesso e non concesso che se ne trovi la misura su cerchio 13 potrebbero andare bene gomme nella misura massima di 215.
Salve berto, la prima serie montava piastre in acciaio da cinque mm (n° cat.4136475).
Per quanto riguarda cerchi e gomme,a parte problemi di omologazione, i limiti potrebbero essere 7" e 205 mm di larghezza.
A disposizione per ogni ulteriore chiarimento...
Saluti meccanici, StefanoF
Per quanto riguarda cerchi e gomme,a parte problemi di omologazione, i limiti potrebbero essere 7" e 205 mm di larghezza.
A disposizione per ogni ulteriore chiarimento...
Saluti meccanici, StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Salve Stefano, le piastre di cui sopra da 5mm sono indispensabili per problemi di strisciamento con le sospensioni oppure si possono montare i cerchi direttamente sui mozzi. Sulla mia Monte il precedente proprietario ha montato dei distanziali da 20mm ed io vorrei toglierli per non avere problemi con i cuscinetti e braccetti delle sospensioni.
Grazie.Saluti.
Grazie.Saluti.
Caro Berto, se non hai più le piastre originali in acciaio,puoi,con poca spesa,farti ridurre,da un tornitore,gli attuali distanziali in lega leggera a 7 o 8 mm, oppure cercare le piastre originali da un qualsiasi demolitore(vanno bene anche quelle FIAT).
Sempre a disposizione, StefanoF
Sempre a disposizione, StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
-
salve berto, io sulla mia monte prima serie ho tolto le piastre di acciaio ed ho montato direttamente sul mozzo i cerchi cromodora da 7" che come offset sono ET 10, ho poi dovuto montare i tubi dei freni di tipo aeronautico altrimenti quelli originali strisciavano sui cerchi posteriori. Per quanto riguarda la misura dei pneumatici da montare in alternativa a quelli originali puoi guardare sul sito www.deeptuning.it dove troverai un simpatico programmino che tramite il ricalcolo ti dirà se i pneumatici che vuoi montare sono compatibili o no. Una cosa è certa che lo sforzo sui cuscinetti delle rute e sugli altri organi aumenta però se la macchina non la adoperi per un uso quotidiano non dovrebbero verificarsi problemi apprezzabili.
Salve borghesiantonio, volevo sapere se i cerchi che hai montato sono i cromodora CD66. Senza le piastrine originali questi cerchi non strisciano sull' ammortizzatore? Ed ancora, non escono esternamente dalla carrozzeria?
Ho intenzione di montarli anch' io sulla mia Montecarlo. Grazie. Saluti.
Ho intenzione di montarli anch' io sulla mia Montecarlo. Grazie. Saluti.