climatizzatore
climatizzatore
salve a tutti e come ogni anno ai primi caldi la mia lybra inizia a dare problemi.
ieri ero a stresa, caldo da morire accendo il climatizzatore e orrore non avverto il classico rumore di attacco del condizionatore e il calo di potenza che contraddistingue l'accensione del condizionatore.
niente rumore,niente calo potenza, niente aria fresca.....
cosa sarà mai?
ciao a tutti
ieri ero a stresa, caldo da morire accendo il climatizzatore e orrore non avverto il classico rumore di attacco del condizionatore e il calo di potenza che contraddistingue l'accensione del condizionatore.
niente rumore,niente calo potenza, niente aria fresca.....
cosa sarà mai?
ciao a tutti
Re: climatizzatore
Forse il fusibile ? o è da ricaricare io sula vecchia Tempra 1800 SW quando era scarico non partiva per non rovinare il compressore. sulla Lybra sempre 1800 sw non so se è la stessa cosa. Facci sapere.
il gas l'ho caricato l'hanno scorso, ma c' è qulache modo di capire se c'è qualche perdita di gas?
ciao e grazie
ciao e grazie
-
ciao, nelle officine di ricarica hanno una lampada particolare che rileva le fughe di gas refrigerante, ... facci sapere..
EX possessore di Lybra 1.9 JTD 115CV SW (No Navi) - 2002 - 16 anni e 402.000 Km felicemente percorsi.
antonio (CZ)
antonio (CZ)
Si ma il clack clack dovrebbe farlo comunque!
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
l'attivazione del compressore si attiva solo quando c'è una pressione minima dell'impianto che se non ricordo male per la leona è di 2,5 bar. come riferimento prendete le procedure lybra, se non ricordo male a comandare poi l'accensione è la centralina su informazione della pressione fornita dal pressostato a 4 non ricorodo cosa...
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
-
salve a tutti, confermo quello che dice Salvatore e capitato anche a me sulla super thema oggi ho la lybra e x curiosita oggi ho controllato la temperatura in uscita con il climatizzatore impostato su AUTO LO io sinceramente sono rimasto stupefatto escono dalle bocchette centali la bellezza di 5,7 - 6 °, qualcuno di voi ha fatto qualche verifica del genere??? saluti
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
appena ho un pò di tempo verifico:fusibile, gas,perdita eventuale...ma non c'era per caso anche qualche relè o simile?
grazie a tutti
grazie a tutti
cmq l'anno scorso quando ho ricaricato il gas, mi hanno misurato la temperatura minima di uscita....era 10 gradi
ciao
ciao
non ho idea di come abbiano misurato la temperatura, però se è stato fatto con un termometro semplice credo che la temperatura letta possa essere influenzata dalla velocità di uscita dell'aria.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***