Avaria cristallo antoriore destro
Avaria cristallo antoriore destro
Salve a tutti,
Sulla mia Thesis, mi sta succendo spesso che il cristallo anteriore destro si abbassa da solo senza avergli dato nessun commando. Mi succede mentre la macchina e in movimento e anche se la macchina e ferma. Quando si abbassa non riesco a farlo alzare ne' dal dispositivo alzacristallo lato guida , ne' dal dispositivo lato passeggero. Dopo circa 30 secondi tutto i dispositivi alzacristalli funzionano e il cristallo anteriore destro si puo alzare. Volevo sapere se c'e una centralina che gestisce tutti gli alzacristalli oppure se ogni cristallo ha la centralina nel suo dispositivo. Avevo pensato che la causa poteva essere il sensore antipizzicamento che si trova nella guarnizione guida cristallo ma nella diagnosi non mi da nessuna messaggio di avaria sistema antipizzicamento cristallo.
Qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti? Ve ne sarei grato.
Grazie anticipatamente.
Sulla mia Thesis, mi sta succendo spesso che il cristallo anteriore destro si abbassa da solo senza avergli dato nessun commando. Mi succede mentre la macchina e in movimento e anche se la macchina e ferma. Quando si abbassa non riesco a farlo alzare ne' dal dispositivo alzacristallo lato guida , ne' dal dispositivo lato passeggero. Dopo circa 30 secondi tutto i dispositivi alzacristalli funzionano e il cristallo anteriore destro si puo alzare. Volevo sapere se c'e una centralina che gestisce tutti gli alzacristalli oppure se ogni cristallo ha la centralina nel suo dispositivo. Avevo pensato che la causa poteva essere il sensore antipizzicamento che si trova nella guarnizione guida cristallo ma nella diagnosi non mi da nessuna messaggio di avaria sistema antipizzicamento cristallo.
Qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti? Ve ne sarei grato.
Grazie anticipatamente.
Re: Avaria cristallo antoriore destro
quando succede aprì e chiudi meccanicamente con la chiave la portella e tutto torna ok.
Ciao Antonio,
Dovrei fare questo ogni volta che mi succede oppure questo dovrebbe risolvere il problema cosi non succeda piu'?
Dovrei fare questo ogni volta che mi succede oppure questo dovrebbe risolvere il problema cosi non succeda piu'?
Va fatto ogni volta e vai tranquillo.
Ma il problema deriva dalla centralina nel dispositivo alzacristallo lato passeggero? Perche' se il problema e' li, lo vado a cambiare. Ieri mi e' successo mentre pioveva e non e' stato bello.
ma poi hai risolto aprendo e chiudendo meccanicamente come ho detto io?
Si, il problema si risolve solo temporaneamente. Vorrei risolverlo definitivamente.
Antonio,
grazie per il suggerimento, ma il problema e' diventato fastidioso. Dovro' andare alla Lancia per vedere perche' succede.
grazie per il suggerimento, ma il problema e' diventato fastidioso. Dovro' andare alla Lancia per vedere perche' succede.
Facci sapere nel dettaglio perché è stata una cosa che tempo fa accadeva anche a me.
Cambialo con questo che risolvi tutto
http://cgi.ebay.it/LANCIA-THESIS-CONTRO ... C294%3A200
http://cgi.ebay.it/LANCIA-THESIS-CONTRO ... C294%3A200