E la vita va………

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
sestrilevante

E la vita va………

Messaggio da leggere da sestrilevante »

Da quanto tempo non scrivo sul forum?
Boh, non lo so neanche io!
Però oggi mi è scattato il trip, perché è un giorno particolare

Da oggi in casa vivranno stabilmente sola 4 persone e il nostro bau peloso.

La mia bimba grande se ne va, settimana scorsa si è laureata e adesso comincia una nuova vita.
Una vita lontano da Milano, in un altro paese, la Spagna, con il desiderio di costruirsi una famiglia tutta sua, con un compagno di un altro continente e di un’altra religione.

Ma non è questo il punto.
Il punto è che qualcosa cambia.
Succede quello che prima o poi sai che dovrà succedere ma che quando succede ti coglie sempre impreparato.
Il tempo passa per noi genitori, ma anche e in particolare per i nostri bimbi.
Sembra ieri che eravamo impegnati in un compito arduo, essere diventati genitori, con un cosino in braccio che aveva alterato completamente le nostre abitudini, ma che aveva monopolizzato le nostre attenzioni e le nostre responsabilità.
Quel cosino è diventata grande, molto grande.

Lei è stata molto brava, noi abbiamo cercato di fare il nostro meglio per aiutarla, e siamo stati anche certamente fortunati a gestire le situazioni della vita con pochi importanti problemi.

E la vita va, ciao piccola in bocca al lupo
Peppekr

Re: E la vita va………

Messaggio da leggere da Peppekr »

Ciao, i miei "cosini" sono ancora piccoli (13 e 6 anni) però ti assicuro che anch'io ci penso...ogni giorno li vedo diventare sempre più grandi e vorrei che il tempo si fermasse...ma c'est la vie. Comprendo la tua "tristezza" ma noto anche il tuo orgoglio quando parli di lei...sei fortunato, complimenti.
Ciao Peppe
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao Sestri,
bellissime parole... forse "non ti capisco", mio figlio ha 4 anni da due giorni ed è difficile mettersi nei panni altrui.
Però hai scritto:

Lei è stata molto brava

è merito suo, ma anche vostro... è sempre la stessa "cosetta" che avevate in braccio e che ha monopolizzato la vostra vita.
Penso che questo sia il premio e l'orgoglio di un genitore, riuscire a dire "Lei è stata molto brava"....

eh, si, la vita va.... ma va bene.
CodaUD, l'incostante.
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

La mia è andata via il primo di gennaio di un anno fa, ci manca, ma fortunatamente è in città anche se in periferia.
Ci viene spesso a trovare e anche noi andiamo da lei e dal suo compagno.
Questa è la vita io a 23 anni ero sposato lei ne ha trenta.
Penso sempre che è andata via tardi, purtroppo questi giovani faticano molto a trovare lavoro ed è per questo che rimangono di più vicino alla famiglia.
Questo non lo ritengo giusto, i giovani debbono farsi una famiglia e vivere la propia vita e i genitori non devono ostacolarli, solo aiutarli nel bene e nel male.
Se raccontassi tutte le cavolate che ho fatto io?
Stiamogli vicino e aiutiamoli a crescere.
Un saluto
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

tanti auguri a quella cosina piccola che è diventata grande con l'aiuto dei suoi genitori e che adesso affronterà la vita da un'altro punto di vista. Tu dici che è stata molto brava, sarà pure così, ma siete voi genitori ad esser stati bravi a darle quegli insegnamenti che adesso certamente le serviranno e metterà in pratica, BUONA FORTUNA a lei e a voi

Cek
Immagine
micio

Messaggio da leggere da micio »

e la vita va...

Pensa se ti fosse restata in casa fino a 60 anni ...:D

Tua figlia ha avuto la fortuna di avere dei bravi genitori che ( a quanto dici ) le hanno dato gli insegnamenti necessari x crescere e diventare GRANDE.

Ora è il suo momento e penso che Tu e tua moglie dovreste viverlo con gioia .

Salutoni

Micio
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Auguri anche da parte mia e alla "piccola".
Anch'io ci penso, ma anche loro sono piccoli (la Ely deve fare 6 anni e il Cris 5) ma ogni tanto mi immedesimo e non ci riesco.
Di una cosa spero, che quando escuiranno per affrontare la vita sia con i nostri insegnamenti. :)
GAS74

Messaggio da leggere da GAS74 »

dal mio punto di vista.....oggi con il mondo che viviamo è una cosa bellissima poter avere dei figli che danno queste soddisfazioni....condivido quello detto da Cek
(siete voi genitori ad esser stati bravi a darle quegli insegnamenti che adesso certamente le serviranno e metterà in pratica,)

pero' ho visto dei casi che i genitori pur dando tutti gli insegnamenti dovuti .....i figli oggi si trovano in brutte situazioni....
x questo un genitore deve essere veramente orgoglioso quando 1 figlio da queste soddisfazioni.... ho 2 bambine 12 anni 8 anni .....e non nascondo che molte volte il compito di un genitore è molto difficile ......sono consapevole che un giorno pure le mie 2 bimbe dovranno proseguire da solo ....ma sarei il genitore piu' felice del mondo se mi danno la stessa soddisfazione....

cmq vi faccio un mondo di auguri...... :)
L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi
ALEXG

Messaggio da leggere da ALEXG »

Non posso fare a meno di commuorvemi.
Oggi ci lamentiamo quotidianamente di non aver spazio perchè i piccoli ci succhiano ogni goccia d'energia, ma effettivamente spero che il momento del distacco sia più lontano possibile.
Ciao Carlo, buona nuova vita !!!!!
Alex
Max

Messaggio da leggere da Max »

Questi sono i 3d per i quali frequento sto forumello

Sono letteralmente entrato nel confortevole barattolo della malinconia . Mi ci trovo bene , è virtuale per ora , ma è una tristezza avvolgente che trovo in qualche maniera sopportabile . Forse perchè non lo è e non lo sarà (meccanismi di autodifesa della psiche)

Le mie piccoline non possono lasciarmi , non ci credo , lo so lo faranno , ma non ci voglio credere .

Max
D'Apro (io)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”