pinza freno posteriore
pinza freno posteriore
Ciao amici, questa sera ho preso la gamma dal meccanico perchè una pinza posteriore non teneva il freno a mano.
Purtroppo il meccanico non mi ha risolto il problema ed in più ora la pinza è anche bloccata (prima non lo era).
Sapete cosa si può fare (oltre all' evidente sostituzione della pinza)? Vi dico anche che meno di 10.000 km fà le pinze sono state revisionate col kit.
Grazie,
Ciao
Filiberto.
Purtroppo il meccanico non mi ha risolto il problema ed in più ora la pinza è anche bloccata (prima non lo era).
Sapete cosa si può fare (oltre all' evidente sostituzione della pinza)? Vi dico anche che meno di 10.000 km fà le pinze sono state revisionate col kit.
Grazie,
Ciao
Filiberto.
-
Re: pinza freno posteriore
Dovresti riportarla a chi ti aveva fatto il lavoro e richiedere la risoluzione del problema.
Magari un ukteriore spurgo di tutto l'olio freni e l'introduzione di olio nuovo DOT5 puo' aiutare.
Ciao
Magari un ukteriore spurgo di tutto l'olio freni e l'introduzione di olio nuovo DOT5 puo' aiutare.
Ciao
Grazie Pierluigi, credo invece che la situazione sia più grave, nel senso che la pinza è da sostiture.
Ho iniziato a fare la ricerche in tal senso, Cavallitto compreso, ed hanno dato esito negativo. Vi chiedo a questo punto se qualcuno di voi ha in più il ricambio, anche solo da prestarmelo in vista del raduno in Liguria, poi avrò più calma per cercarlo, altrimenti la vedo un po' brutta come situazione......
Ciao
Filiberto.
Ho iniziato a fare la ricerche in tal senso, Cavallitto compreso, ed hanno dato esito negativo. Vi chiedo a questo punto se qualcuno di voi ha in più il ricambio, anche solo da prestarmelo in vista del raduno in Liguria, poi avrò più calma per cercarlo, altrimenti la vedo un po' brutta come situazione......
Ciao
Filiberto.
-
Provo a vedere stasera a casa, dovrei avere una pinza posteriore ma usata quindi probabilm. da revisionare.
ciao !
ciao !
Grazie infinite, tieni presente che si tratta di quella post. sinistra, lato guida.
a presto
Filiberto
a presto
Filiberto
Ciao Filiberto , prova a sentire il socio gamma club Francesco Casarini di Modena , purtroppo non riesco più a trovare il suo n. di telefono , sicuramente se chiami Grilli lo ha . Casarini è una vera miniera di ricambi Gamma, penso che ti possa aiutare .
Saluti Alfredo
Saluti Alfredo
Ciao Alfredo, grazie per la dritta.
Filiberto.
Filiberto.
-
Niente da fare Filiberto, non la trovo ....
Scusami Filiberto, perchè ostinarsi a trovare un'altra pinza quando la tua è solo da revisionare? Quella che troveresti mica sarebbe migliore della tua? Sei sicuro che ti sia stato sostituito il kit con quello originale. Sapevo che il kit revisione pinze freni non lo travavi nemmeno se piangevi in francese. Mica ti ha montato quello della thema? Comunque non c'è miglior soluzione che rismontare il tutto, ripulire, sostituire le tenute dei cilindretti r rimontare. Scarica completamente l'olio freni e sostituiscilo con altro del tipo dot5. Un saluto cordiale. walter
Ciao Walter,
è vero che la pinza si può revisionare, ma non riesco a trovare qualcuna nella mia zona (Ancona/Macerata) che lo faccia. Mi piacerebbe portargli la pinza per poi riprenderla revisionata magari il giorno dopo. Questo è invece possibile farlo solo spedendo il pezzo in qualche altra parte d'Italia per poi rifarselo spedire revisionato......
Ciao
Filiberto
è vero che la pinza si può revisionare, ma non riesco a trovare qualcuna nella mia zona (Ancona/Macerata) che lo faccia. Mi piacerebbe portargli la pinza per poi riprenderla revisionata magari il giorno dopo. Questo è invece possibile farlo solo spedendo il pezzo in qualche altra parte d'Italia per poi rifarselo spedire revisionato......
Ciao
Filiberto