avaria airbag spinotto pretensionatore lento
Re: avaria airbag spinotto pretensionatore lento
Non è mai facile diagnosticare con certezza i guasti elettronici, per questo è necessario fare intervenire solo personale estremamente competente. Così facendo, i guai ricorrenti si riducono infinitamente.
Certo, sappiamo tutti quanto è difficile trovare persone competenti, ma a mio parere questo non dovrebbe indurci trascurare la macchina e raffazzonare invece di ripristinare o riparare.
Ciao.
Luca.
Certo, sappiamo tutti quanto è difficile trovare persone competenti, ma a mio parere questo non dovrebbe indurci trascurare la macchina e raffazzonare invece di ripristinare o riparare.
Ciao.
Luca.
-
Ciao Luca, io sono assolutamente d'accordo con, te tanto e vero che la mia thesis e' stata in Lancia a fare distribuzione e altro.
Il problema airbag secondo me, e' piu' un problema di connessioni e spinotti che di pretensionatore o sensore sedile, perche' se cosi non fosse l'avaria sarebbe sempre presente.
Quindi, prima di spendere una cifra per la riparazione vorrei essere certo che il guasto viene risolto.
In questo momento la certezza non c'e e per questo motivo mi sono rivolto a voi e alle vostre esperienze sul campo.
L'avaria va e viene. A volte dando un colpo vicino la cintura guida l'avaria si spegne o quando si siede qualcuno lato passeggero, a volte si accende altre volte no!
Gli elettrauti per questo motivo non sono in grado di diagnosticare con precisione l'avaria, perche' lo strumento prima dice avaria pretensionatore e il giorno dopo dice un'altra cosa.
Comunque grazie veramente a tutti faro' altri tentativi per rimettere le cose a posto.
Se non ci riesco chieder' aiuto ad Antonio che si e' messo a disposizione
Saluti a tutti dalla Sicilia Fabio
Il problema airbag secondo me, e' piu' un problema di connessioni e spinotti che di pretensionatore o sensore sedile, perche' se cosi non fosse l'avaria sarebbe sempre presente.
Quindi, prima di spendere una cifra per la riparazione vorrei essere certo che il guasto viene risolto.
In questo momento la certezza non c'e e per questo motivo mi sono rivolto a voi e alle vostre esperienze sul campo.
L'avaria va e viene. A volte dando un colpo vicino la cintura guida l'avaria si spegne o quando si siede qualcuno lato passeggero, a volte si accende altre volte no!
Gli elettrauti per questo motivo non sono in grado di diagnosticare con precisione l'avaria, perche' lo strumento prima dice avaria pretensionatore e il giorno dopo dice un'altra cosa.
Comunque grazie veramente a tutti faro' altri tentativi per rimettere le cose a posto.
Se non ci riesco chieder' aiuto ad Antonio che si e' messo a disposizione
Saluti a tutti dalla Sicilia Fabio
Fabiolancia, la mia era una considerazione generale non riferita a te. Ricordo bene che poco tempo fa hai speso una cifra per la distribuzione in Lancia.
Riguardo il problema in questione la penso come te: molto probabile che sia qualche connessione a causare la segnalazione.
Anche in questo caso vale il solito consiglio: per risolvere devi trovare un'officina che sappia il fatto suo, facilmente risolverà in maniera definitiva e spenderai molto meno che a portarla in Lancia dove proveranno a ripararla andando per esclusione, con costosi tentativi alla cieca e a tuo carico.
Ciao.
Luca.
Riguardo il problema in questione la penso come te: molto probabile che sia qualche connessione a causare la segnalazione.
Anche in questo caso vale il solito consiglio: per risolvere devi trovare un'officina che sappia il fatto suo, facilmente risolverà in maniera definitiva e spenderai molto meno che a portarla in Lancia dove proveranno a ripararla andando per esclusione, con costosi tentativi alla cieca e a tuo carico.
Ciao.
Luca.
Anche io non bado a spese ma con quella avaria air bag non vi era nulla da fare le avevo provate tutte,mi sono rivolto ad un elettrauto il numero uno della zona,150 euro e la spia sono quattro mesi che non la ricordo neanche più.Poi quella spia mi dava uno stress ogni volta.
la scelta è libera, cosa fondamentale è che tu sia sicuro che l'airbag continui a funzionare...
-
Ciao a tutti, oggi prima di pranzo avevo un po di tempo libero e' ho smontato il pannello in moquette sul tunnel centrale lato passeggero, ho individuato due spinotti con del nastro giallo, sotto il tubo dell'aria condizionata, li ho mossi un po' e l'avaria airbag e' scomparsa.
Sara dovuto a questo? Vi terro' informati
La tesi di uno spinotto che non fa contatto diventa sempre piu' realta!
Vedremo nei prossimi giorni
Ciao a tutti
Sara dovuto a questo? Vi terro' informati
La tesi di uno spinotto che non fa contatto diventa sempre piu' realta!
Vedremo nei prossimi giorni
Ciao a tutti
Antonio mi hai frainteso: io bado alle spese, eccome. Per me è arrivato il momento della cinghia di distribuzione e prima di farla ti assicuro che chiederò più di un preventivo.
Quello che volevo dire nel precedente post è che guidando una thesis bisogna mettere in conto spese di manutenzione da thesis.
Riguardo il tuo problema, se l'elettrauto che ci ha messo mano è bravo come dici, evidentemente avrà agito nel modo migliore possibile per quel caso specifico.
Ciao.
Luca.
Quello che volevo dire nel precedente post è che guidando una thesis bisogna mettere in conto spese di manutenzione da thesis.
Riguardo il tuo problema, se l'elettrauto che ci ha messo mano è bravo come dici, evidentemente avrà agito nel modo migliore possibile per quel caso specifico.
Ciao.
Luca.
Molto probabile che il problema sia quello.
Tra l'altro leggendo il forum pare che la grande maggioranza dei problemi elettronici della thesis venga proprio dai connettori.
Ciao.
Luca.
Tra l'altro leggendo il forum pare che la grande maggioranza dei problemi elettronici della thesis venga proprio dai connettori.
Ciao.
Luca.
il_Luca Scritto:
-------------------------------------------------------
> Molto probabile che il problema sia quello.
> Tra l'altro leggendo il forum pare che la grande
> maggioranza dei problemi elettronici della thesis
> venga proprio dai connettori.
>
> Ciao.
> Luca.
Sono in sintonia con te Luca, infatti se andiamo a rileggeri o riassumiamo un po' i problemi sono sempre quelli. Chi più chi meno ci è capitato a tutti noi avere dei problemi con l'elettronica. Anche se andiamo a vedere altri marchi e modelli l'elettronica la fa da padrone. Poi come abbiamo sempre detto bisogna avere un officina di fiducia che conosca la Thesis, altrimenti siamo persiX(.
Ciao Gianni
-------------------------------------------------------
> Molto probabile che il problema sia quello.
> Tra l'altro leggendo il forum pare che la grande
> maggioranza dei problemi elettronici della thesis
> venga proprio dai connettori.
>
> Ciao.
> Luca.
Sono in sintonia con te Luca, infatti se andiamo a rileggeri o riassumiamo un po' i problemi sono sempre quelli. Chi più chi meno ci è capitato a tutti noi avere dei problemi con l'elettronica. Anche se andiamo a vedere altri marchi e modelli l'elettronica la fa da padrone. Poi come abbiamo sempre detto bisogna avere un officina di fiducia che conosca la Thesis, altrimenti siamo persiX(.
Ciao Gianni
-
Ciao Gianni, tu hai ragione ma io a Palermo di elettrauti che conoscono bene questa macchina non ne conosco, anche perche' nella mia citta' questa macchina e' poco diffusa e gli elettrauti non sanno mettere le mani.
Comunque ritengo che il forum funziona benissimo e mi ha risolto numerosi problemini di questa auto.
Ciao e a risentirci
Comunque ritengo che il forum funziona benissimo e mi ha risolto numerosi problemini di questa auto.
Ciao e a risentirci