Indicatore carburante

Mercatino
Gallery
crucio

Re: Indicatore carburante

Messaggio da leggere da crucio »

grazie pintos,
quindi se mi fermo azzero il trip spengo e poi riaccendo si resetta il livello benzina?

comunque, sempre che non ti crei problemi, quando hai tempo potresti chiedere al tuo installatore marca e modello del dispositivo che ti ha installato?

te lo chiedo perchè in altri post scrivono che hanno provato dispositivi simili al tuo che poi in realta non funzionavano e quindi vorrei approfittare del fatto che sappiamo che il tuo funziona al 100% sulla thesis, solo per evitare di andare a tentativi...
pintos

Messaggio da leggere da pintos »

Salve Giorgio, non metto in dubbio la tua palese competenza ma credo che il dato chilometrico registrato dal trip computer sia dominante rispetto al sensore di livello. Dunque, la lancetta se non c'è il dispositivo di azzeramento, non si ripristina. Salvo che non si azzeri prima il trip.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

ciao pintos, io ho fatto solo questo riagionamento, metti di fare 500 km, la lancetta seguendo le indicazioni del trip si sposta verso la riserva, al successivo riavvio, se tiene conto delle indicazioni del galleggiante, dovrebbe ritornare nella posizione iniziale ( come se io avessi riprestinato la benzina con un rifornimento) a meno che i due dati , i km fatti e il livello del galleggiante vengano confrontati dal trip
ciao Giorgio
Angelo3.2

Messaggio da leggere da Angelo3.2 »

io ho 3.2 con impianto Tartarini ed ho lo stesso problema, che si evidenzia sopratutto in autostrada, il mio installatore mi aveva montato un emulatore penso dell Tartarini ma l'ho dovuto farl smontare perchè ad ogni accensione dava dati sempre diversi. Ciao Angelo
pintos

Messaggio da leggere da pintos »

Ho chiesto all'installatore e mi ha detto che si tratta di un "emulatore" e che lo fornisce la BRC, in base al tipo di elttronica della vettura. Il costo non ha saputo specificarlo (si tratta comunque di pochi euro, mi ha detto), perché è compreso nel pacchetto di installazione dell'impianto. In ogni caso, non aspettarti miracoli. Anche il mio, di tanto in tanto, fa le bizze. Ma chi è abituato all'elettronica dei veicoli, e a quella della Thesis in particolare, ci fa l'abitudine:). Spero di esserti stato utile.
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

grazie mille pintos.
Rispondi

Torna a “Thesis”