P.S. Vedo che dopo la tempesta nel forum è tornata la quiete e questo mi fa piacere, di nuovo un grande saluto a tutta la piazza dai più vecchi frequentatori ai piu recenti.
Strani "odori"
Strani "odori"
Buongiorno è molto tempo che non posto nel forum per vari motivi, sono a chiedere un parere se c'è qualcuno che mi può rispondere sarebbe cosa gradita, da qualche giorno all'interno della mia lybra si sente un cattivo odore tipo fogna ma non capisco da cosa sia dovuto. Non è il tipico odore di gasolio che si avverte di norma quando c'è qualche perdita o di gas di scarico. Un saluto a tuti.
P.S. Vedo che dopo la tempesta nel forum è tornata la quiete e questo mi fa piacere, di nuovo un grande saluto a tutta la piazza dai più vecchi frequentatori ai piu recenti.
[CENTER]
Codice: Seleziona tutto
[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002Re: Strani "odori"
certo è stano...prova e smontare sia il filtro antipolline e a sostituirlo; smonta anche il coperchio di plastica che si trova sotto il pianale a protezione del motore; è un pò difficile però potrebbe essere successo che un animale (ad es. un gatto) si sia intrufolato e non sia più riuscito ad uscire morendo li sotto; la puzza potrebbe essere imputata a ciò; controlla e fammi sapere;
Re: Strani "odori"
Ti entra acqua in auto... poi si imputridisce e senti puzza di fogna. Mi era successo sulla mia prima Uno.
Cerca l'infiltrazione e sistemala. Alza i tappetini e passaci con una mano, vedrai che trovi del bagnato.
Cerca l'infiltrazione e sistemala. Alza i tappetini e passaci con una mano, vedrai che trovi del bagnato.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
jackonthenet
Concordo sull'infiltrazione d'acqua!
Se senti bagnato sotto i tappetini anteriori è probabile che l'acqua si infiltra dalle modanature che corrono lungo il tetto.
Saluti.
Se senti bagnato sotto i tappetini anteriori è probabile che l'acqua si infiltra dalle modanature che corrono lungo il tetto.
Saluti.
Jackonthenet
------------------
Lancia Lybra 1.9 JTD 105cv SW - 11/2000 - Blu Nicole - Km 210.000
------------------
Lancia Musa 1.3 Mjt 16V (95 CV) S&S DPF EGO - 05/2010 - Grigio Botticelli met. - Km 24.000
------------------
Lancia Lybra 1.9 JTD 105cv SW - 11/2000 - Blu Nicole - Km 210.000
------------------
Lancia Musa 1.3 Mjt 16V (95 CV) S&S DPF EGO - 05/2010 - Grigio Botticelli met. - Km 24.000
Grazie x i consigli domani provvederò per un controllo, oggi ho provato a viaggiare con il clima spento e il cattivo odore non si è sentito, per essere più preciso il problema del cattivo odore è maggiormente presente al momanto della prima accensione della macchina poì viaggiando si sente pochissimo o niente.
[CENTER]
Appena entri lo senti perchè c'è differenza tra l'aria buona e l'aria cattiva... poi il naso si abitua e il cervello lo esclude... proprio come le persone che abitano vicino a fonti di acqua solfurea... dopo un po' non ci fanno più caso.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Strani "odori"
Buongiorno, questa mattina ho controllato sotto i tappeti non c'è traccia di acqua, da quel poco che sono riuscito a vedere sotto la protezione motore sembra sgombra l'unico problema riscontrato del fogliame e fiori di piante sotto il parabrezza dove ci sono le cernire del cofano motore che ho provveduto ad aspirare e ripulire il filtro antipolline è abbastana pulito, sostituito durante l'ultimo tagliano effettuato 12000 km fà devo dire che questa mattina accendendo la macchina con il clima in off non ho riscontrato il problema,poi ho viaggiato un pò con il clima acceso in automatico e per il momento tutto bene,vediamo un pò come evolve la situazione un saluto a tutti.
[CENTER]
Se ieri non hai tenuto la macchina sotto l'acqua è normale che oggi non ci sia fetore e sia tutto asciutto.
Comunque è probabile anche che aspirando tutto il fogliame tu abbia risolto il problema... forse ostruivano i fori di evacuazione e facevano penetrare acqua nell'abitacolo.
Io comunque porterei l'auto in un autolavaggio e appena finito controllerei se ci siano infiltrazioni.
Comunque è probabile anche che aspirando tutto il fogliame tu abbia risolto il problema... forse ostruivano i fori di evacuazione e facevano penetrare acqua nell'abitacolo.
Io comunque porterei l'auto in un autolavaggio e appena finito controllerei se ci siano infiltrazioni.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Strani "odori"
Allora?
Hai risolto?
Facci sapere, può essere utile ai posteri.
Hai risolto?
Facci sapere, può essere utile ai posteri.
Stesso problema, è capitato anche a me.
Avevo sostituito il filtro anti polline, il ricambista mi consiglio quello economico da 6 euro ( tanto se lo cambi ad ogni tagliando non ci sono problemi) e non ai carboni attivi, risultato, dopo una due settimane circa appena accendevo il clima fetore, il problema è stato risolto comprando un buon filtro abitacolo a carboni attivi
Avevo sostituito il filtro anti polline, il ricambista mi consiglio quello economico da 6 euro ( tanto se lo cambi ad ogni tagliando non ci sono problemi) e non ai carboni attivi, risultato, dopo una due settimane circa appena accendevo il clima fetore, il problema è stato risolto comprando un buon filtro abitacolo a carboni attivi