il ritorno dell'avaria airbag
Re: il ritorno dell'avaria airbag
Il pretensionatore costa più di 300 euro,il sensore presenza passeggero idem,quindi 150 euro dati ad un elettrauto che bypassa con una resistenza il tutto e non c'è per sempre più problema.Io ho avuto la stessissima esperienza ed ho brillantemente risolto.Le avevo provate tutte e il contrario di tutte.
Se l'errore è nel pretensionatore devi smontare il panellino che copre la cintura lato guida, e provare a pulire il collegamento del pretensionatore, se così non risolvi, probabilmente lo devi cambiare
ps anche qui dovrebbe essere quello con il filo giallo
ps anche qui dovrebbe essere quello con il filo giallo
bypassando questi sensori, imposti che rilevi il passeggero sempre seduto oppure no?
se sono guasti (dopo aver verificato la connessione) a mio parere devono essere sostituiti!
ciao
se sono guasti (dopo aver verificato la connessione) a mio parere devono essere sostituiti!
ciao
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
Teoricamente dovrebbe rilevare che il passeggero è sempre seduto, l'unico inconveniente è che in caso d'urto l'airbag si apre sempre, anche se non c'è seduto nessuno. A meno che la resistenza lavori al contrario, in tal caso non si apre mai, e in caso d'urto allora si che sono dolori
-
Ringrazio tutti per le vostre risposte.Siete stati veloci e precisi
Seguiro il consiglio di pulire il contatto per prima ed eventualmente cerchero di trovare un pretensionatore da un rottamatore o conunicandolo a voi del sito.
Riguardo alla resistenza, mi e' stato detto dall'elettrauto che questa inibisce il funzionamento dell'airbag interessato con tutte le conseguenze in caso di urto
Verificate anche voi questa notizia
Grazie e arrivederci
Seguiro il consiglio di pulire il contatto per prima ed eventualmente cerchero di trovare un pretensionatore da un rottamatore o conunicandolo a voi del sito.
Riguardo alla resistenza, mi e' stato detto dall'elettrauto che questa inibisce il funzionamento dell'airbag interessato con tutte le conseguenze in caso di urto
Verificate anche voi questa notizia
Grazie e arrivederci