a tutti coloro che ne sanno a pacchi...di delta!(:D(tu)

Delta Integral/S4
andreoli

a tutti coloro che ne sanno a pacchi...di delta!(:D(tu)

Messaggio da leggere da andreoli »

(:D ciao ragazzi scusate la mia ignoranza,sapreste dirmi quali e quante delta sono state prodotte dalla LANCIA con la sacca intercooler ?...mi raccontereste gentilmente la storia???...ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano a capire questa cosa curiosa ::o;)
evo1cn

Re: a tutti coloro che ne sanno a pacchi...di delta!(:D(tu)

Messaggio da leggere da evo1cn »

dovrebbero essere state prodotte almeno 2500 vetture con la sacca intercooler. Numero minimo per ottenere l'omologazione nei rally.
paolo (bs)

Messaggio da leggere da paolo (bs) »

x quanto ne sò io... furono montate le sacche intercooler alle prime delta evo 1 (anno 1991) x poter omologare il particolare x i rally... anche se (a mio parere) 2500 vetture mi sembran un pò troppe....
sinceramente ho visto sia evo 1 che evo 2 con sacca intercooler... ''chissà'' come mai.....
chi ha ulteriori info certe.... si faccia avanti!!!!
KKK

Messaggio da leggere da KKK »

Sulle evo2 perso sarà stato montato aftermarket.

Cmq anche io sò di 2500 vetture, alcuni dicono 250 ma non credo proprio visto che da un sondaggio in un noto forum solo tra i membri (non votano mai tutti) ce l'hanno in piu di 50....
evo1cn

Per ottenere l'omologazione nel Gruppo A dovevano essere costruite nell'arco di 12 mesi consecutivi almeno 2500 esemplari interamente identici del modello da corsa su 25000 dell'intera gamma del modello stesso (per esempio: 2500 Lancia Delta Integrale su 25000 Lancia Delta).
Quindi almeno 2500 Evo1 sono uscite di fabbrica con la sacca intercooler.
Il fatto che avessero la sacca non significa che avessero l'impianto completamente funzionante. Da quanto ne so le prime avevano l'impianto completo ma disattivato (mancava qualche relè) mentre in seguito montavano solo la sacca e qualche tubo.
KKK

Esatto, la mia '91 (costruzione) per esempio ha l'impianto completo tranne il relè.
donaldturbo

Messaggio da leggere da donaldturbo »

io sapevo le prime 250 del 1991
paolo (bs)

Messaggio da leggere da paolo (bs) »

anch'io sapevo 250 (le prime prodotte nel 1991)... poi chissà se la lancia ha deciso se continuare il montaggio sulle altre in produzione..... vedendo l'andamento del mercato,o per svuotare il fondi magazzino......
evo1cn

anche la mia (Gennaio 91)
KKK

Tra l'altro essendo costruita nel 91 anche se immatricolata 92 ho sentito che si può richiedere un documento che attesti ciò e si può omolagare ASI nel 2011, quindi ancora 1 anno di bollo esagerato superfluo.
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4 : il Mercatino”