spazzole tergicristalli

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
wiski
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 gen 2009, 23:29

spazzole tergicristalli

Messaggio da leggere da wiski »

Ciao a tutti sono Wiski, ricordo che un po di tempo fa qualcuno si domandava che spazzole utilizzare sulla Ph.
E' da un anno che l'ho comprata ( usata) e in questo periodo ho notato che tutte le spazzole oltre a rimanere piegate, si iniziano a rempere sui bordi.
Cosa normale visto che l'auto è del 2004 e non so se sono mai state cambiate
Comunque dopo aver fatto un giro per i vari negozi e rivenditori, mi sono convinto visti i vari prezzi di aquistarle complete, della VALEO, marca che a dire del rivenditore è quella usata per il gruppo Peugeot, e quindi "pari alle originali"
Il prezzo di tutte e tre mi è venuto di 50 EURO, 43 per le due anteriori e 7 per quella posteriore.Preciso che sono identiche, anche la posteriore è sagomata come l'originale.
Il mio meccanico Lancia tempo fa mi diceva che il costo totale doveva aggirarsi per il ricambio Lancia di circa 80, 90 euro.
Per risparmiare ancora qualcosina, penso che la prossima volta cambierò solamente i gommini sempre della Valeo, magari comprandoli della stessa misura ( 650-650) ma senza spruzzini.
:D Che ne pensate, a quanto le avete trovate????? e di che marca?????
Avevo anche visto un prodotto della BOSCH ma dal catalogo non si riusciva a capirese avessero gli spruzzini incorporati, visto che non facevano distinzione per i due modelli dal 02 ad oggi (costavano anche qualcosina in meno, circa 57 euro per la coppia).
Peppekr
Messaggi: 506
Iscritto il: 22 dic 2008, 13:40

Re: spazzole tergicristalli

Messaggio da leggere da Peppekr »

Cuiao Wiski, io ho comprato le Valeo un paio di mesi fa, solamente quelle anteriori, complete di "spruzzini " e le ho pagate, mi pare, 32 euro. Ti confermo, che sono pari alle originali, vanno benissimo.(tu)

saluti a Tutti Peppe
Alfredo@blulanciA
Messaggi: 2302
Iscritto il: 24 dic 2008, 00:43

Re: spazzole tergicristalli

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Scusa Wiski, ma tu usi ancora le spazzole per pulire i cristalli?
Sei rimasto un po' indietro con i tempi, ........quelle stecche nere di ferro........., orribili alla vista.... sono superate!
Ora c'è RAIN STOP, il nuovo prodotto della CEKdivision, .....e la pioggia non sarà più un problema!
Cek
Messaggi: 13638
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:34

Re: spazzole tergicristalli

Messaggio da leggere da Cek »

ciao Alfredo, allora hai provato anche tu RainStop, visto che funziona realmente bene? effettivamente non usi più o relativamente poco, solo a basse velocità, le spazzole tergi

Cek
Immagine
Peppekr
Messaggi: 506
Iscritto il: 22 dic 2008, 13:40

Re: spazzole tergicristalli

Messaggio da leggere da Peppekr »

Ciao Cek, mi viene un unico dubbio: quando il parabrezza si sposrca a causa dei moscerini e vi è quindi la necessità di pulirlo con le spazzole, il prodotto applicato va via, sporca di più il parabrezza o non da alcun fastidio?

Saluti Peppe
Cek
Messaggi: 13638
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:34

Re: spazzole tergicristalli

Messaggio da leggere da Cek »

no nessun problema, se devi pulire il parabrezza lo fai e poi rifai il trattamento. Chiaramente io lo rifaccio in previsione di pioggia, se c'è bel tempo no serve sprecare prodotto

Cek
Immagine
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”