Variatore fase anticipo 2.0 TB

Mercatino
Gallery
AntonioPE

Variatore fase anticipo 2.0 TB

Messaggio da leggere da AntonioPE »

Cari amici, la mia 2.0 Turbo almeno una volta al mese mi segnala avaria impianto controllo motore e la spia rimane accesa fin quando non la porto a resettare dal meccanico. L'errore segnalato dal computer sono di 2 tipi - mancata accensione - variatore di fase -
Quando accade cio' sento che a bassi regimi il motore non è piu' brillante. In effetti il variatore di fase serve proprio a migliorare le prestazioni a bassi regimi.
Il meccanico mi ha detto che probabilmente bisogna cambiare il componente variatore di fase che si trova sull'albero a camme (costo 300 EURO) o nel migliore dei casi si tratta di verificare le connessioni elettriche dell'attuatore.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? E stato risolto in maniera economica o mi devo rassegnare e sostituire il pezzo?
robert

Re: Variatore fase anticipo 2.0 TB

Messaggio da leggere da robert »

ciao antonio,anch'io ho la 2.0 turbo ,tempo fà mi si accese la spia avaria motore dovuta a un problema legata all'alimentazione quindi un errore generale,dopovari tentativi presso l'officina lancia trovarano un tubo della benzina ostruito probabilmente piegato e la pressione della pompa non idonea.dopo una ritaratura della pompa tutto apposto e niente piu segnalazione.circa un mese fà all'accensione ancora spia ed errore come mancata accensione però dopo un paio di secondi la macchina si avvia e niente piu problemi.ciao robert.
robert

Re: Variatore fase anticipo 2.0 TB

Messaggio da leggere da robert »

ciao antonio allora qual'è stata la diagnosi del tuo problema???sarei curioso.ciao robert.
Rispondi

Torna a “Thesis”