Scusate l'intrusione... Mi aiutate per favore?
Scusate l'intrusione... Mi aiutate per favore?
Ciao a tutti!
Mi chiamo Luigi e sono uno STRAfelice possessore di una Phedra...
Vi chiedo scusa per l'intrusione nella vostra area ma ho bisogno di un aiuto per un'amica che ha una Lybra...
La sua è del 2002 e vorremmo sapere quale software del navigatore ha installato per acquistare una mappa aggiornata...
La domanda è: come facciamo a sapere la versione software?
Usando la funzione cerca del forum ho letto che "bisogna tener premuto il tasto dx dell'ICS" ma ne io ne la mia amica sappiamo cos'è l'ICS e quindi non sappiamo quale tasto premere...
Ci date una mano?
GRAZIE!
Mi chiamo Luigi e sono uno STRAfelice possessore di una Phedra...
Vi chiedo scusa per l'intrusione nella vostra area ma ho bisogno di un aiuto per un'amica che ha una Lybra...
La sua è del 2002 e vorremmo sapere quale software del navigatore ha installato per acquistare una mappa aggiornata...
La domanda è: come facciamo a sapere la versione software?
Usando la funzione cerca del forum ho letto che "bisogna tener premuto il tasto dx dell'ICS" ma ne io ne la mia amica sappiamo cos'è l'ICS e quindi non sappiamo quale tasto premere...
Ci date una mano?
GRAZIE!
"La più grande forma di follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi" (Albert Einstein, 1879 – 1955)
Re: Scusate l'intrusione... Mi aiutate per favore?
L'ICS è il "computer di bordo" ovvero il monitor centrale della plancia. A sinistra e destra del monitor dovrebbero esserci 2 manopole tonde, premendo quella di destra per alcuni secondi sul monitor comparirà la versione del software.
Ricorda che solo la versione G3 (identificata dalla scritta LANA) è aggiornabile, mentre la G2 (scritta LAIE) no.
Ricorda che solo la versione G3 (identificata dalla scritta LANA) è aggiornabile, mentre la G2 (scritta LAIE) no.
Codice: Seleziona tutto
[color=#9900CC][center][b]Lybra LX 2001 Navy grigio Elisa - 2.0 benzina - 20V 110Kw 150cv - 229.000Km[b][/center][/color]Re: Scusate l'intrusione... Mi aiutate per favore?
GRAZIE davvero Lalae!
Abbiamo appena verificato e pare che lei abbia un G2 (appare la scritta LAIE)...
Tu sai se questo navigatore sia aggiornabile e se sia possibile fargli leggere mappe aggiornate (la mia amica adesso usa un cd Navteq del 2001...)?
Abbiamo appena verificato e pare che lei abbia un G2 (appare la scritta LAIE)...
Tu sai se questo navigatore sia aggiornabile e se sia possibile fargli leggere mappe aggiornate (la mia amica adesso usa un cd Navteq del 2001...)?
"La più grande forma di follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi" (Albert Einstein, 1879 – 1955)
L'ICS è quel monitor da 5" sulla plancia , ha la funzione di ceck controll, autoradio, trip , da navigatore ecc.
Per conoscere la versione del navigatore della Lybra eseguire le seg. operazioni:
1) a quadro spento accendi l’ ICS (spingere la manopola di sinistra) ;
2) premi il pulsante del clima contemporaneamente tieni premuto il pulsante di destra dell’ICS, quello rotondo per 3 secondi o più e ti viene scritta la versione del softvware, e del lettore.
Se nelle scritte trovi ARIE è un G2, se viene ARNA è un g3.
Per conoscere la versione del navigatore della Lybra eseguire le seg. operazioni:
1) a quadro spento accendi l’ ICS (spingere la manopola di sinistra) ;
2) premi il pulsante del clima contemporaneamente tieni premuto il pulsante di destra dell’ICS, quello rotondo per 3 secondi o più e ti viene scritta la versione del softvware, e del lettore.
Se nelle scritte trovi ARIE è un G2, se viene ARNA è un g3.
Lancia Lybra LX navigatore1,9 JTD 105 cv anno 2000 Km155.000
Bravissima Lalae ottima spiagazione, si ofdrive il tuo navigatore si può aggiornare, però prima di passare alla versione 2008/2009 devi procurarti il cd del 2004, contenente il software aggiornato (Fireware), altro nn si può dire, altrimenti il moderatore chiude la discussione.
Luigi
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
Mi sa che non puoi aggiornare in quanto è un G2. Al massimo puoi metterci su le mappe fino al 2003. 
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
ARIE e ARNA?! Mai sentiti!!! Esiste una versione della Lybra con questi codici?
Codice: Seleziona tutto
[color=#9900CC][center][b]Lybra LX 2001 Navy grigio Elisa - 2.0 benzina - 20V 110Kw 150cv - 229.000Km[b][/center][/color]Re: Scusate l'intrusione... Mi aiutate per favore?
Francis, la procedura che descrivi non è per la Lybra (infatti citi i codici ARIE e ARNA che appaiono sulle Alfa 166).
Sulla Lybra per verificare il software va premuto per qualche secondo il pulsante destro accanto al monitor dell'ICS (a motore spento o acceso non fa differenza, basta che sia acceso il monitor): se appare LAIE è un sistema G2, aggiornabile fino al 2003/2004 (mi pare); se appare LANA è un più recente G3 (gli aggiornamenti si vendono ancora sul sito della navteq).
Sulla Lybra per verificare il software va premuto per qualche secondo il pulsante destro accanto al monitor dell'ICS (a motore spento o acceso non fa differenza, basta che sia acceso il monitor): se appare LAIE è un sistema G2, aggiornabile fino al 2003/2004 (mi pare); se appare LANA è un più recente G3 (gli aggiornamenti si vendono ancora sul sito della navteq).