led chiusura porte

Mercatino
Gallery
flavioangelina

Re: led chiusura porte

Messaggio da leggere da flavioangelina »

appoggio emanuele .la tecnologia led ha dei consumi quasi irrisori ,non sono un elettricista ma so che sta entrando a grandi passi nelle auto ,soppiantando le attuali lampadine ,le quali oltre a scaldare come dei ferri da stiro ,,consumano un sacco di watt,e senzaltro verranno utilizzate in pieno sulle auto elettriche e per il tuo problema dovresti sentire qualche bosch point,perchè quando hai chiuso la macchina,deve lampeggiare,da fermo con motore spento,ciao.
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

Mi coreggo e smentisco quanto scritto precedentemente (tanto va di moda....anche nell'attuale governo italiano!!!!)

Ieri sera ho voluto farci caso: il led resta acceso, quando chiudo le porte dall'esterno col telecomando.
Ho disattivato la chiusura automatica in marcia...oltre a non sopportare che il meccanismo entri in funzione quando magari devo scendere dopo poco anni fa consigliarono a mio padre, RZ Lancia, di non chiudere dall'interno le portiere poichè in caso di incidente, emergenza, guasto, necessità, le porte non possono essere aperte dall'esterno agevolmente.

Saluti

P.
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
paolo_milano

Messaggio da leggere da paolo_milano »

Controlla che quando chiudi col telecomando le portiere e il bagagliaio siano tutte effettivamente chiuse; prova anche a chiudere con la chiave.
Se il led non si accende potrebbe voler dire che la chiusura centralizzata ha fallito qualcosa.
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

si pietro ,ma ci sono anche i malintenzionati ,che ti possono disturbare ai semafori ,e mariuoli vari ,zingari ecc ecc,io non disattivo il dispositivo di chiusura automatica ,valuta tu ,anche perchè chiusure manuali interne non ne ha,già criticato da tanti musisti ,oltre alla serratura sulla portiera destra,che non cè,e se ti capita di uscire a destra per questioni di spazio,e non hai il telecomando ,sono cavoli amari ,poi per gli incidenti ,raramente i vetri rimangono integri,tuo papà poteva avere ragione un pò di anni fa quando non si usavano le cinture ,e non c'erano gli airbag,allora il conducente,era notevolmente più a rischio di perdita di coscenza,ciao
pietrobene

Probabile.....rimane cmq, almeno per me, fastidioso il chiudersi automatico delle porte quando magari....dopo 100 mt, devo scendere per chiudere il cancello del garage o devo solo spostare l'auto dall'autolavaggio allo spazio asciugatura o dalla pompa di benz...gasolio allo sgabbiotto per pagare il rifornimento ecc ecc (come pure è antipatico l'insistente buzzer della cintura di sicurezza slacciata che non da tregua...nemmeno per brevissimi tratti).

Per i malintenzionati ai semafori....all'occorrenza chiudo e poi riapro le porte con l'apposito pulsante sulla plancia

discusisone troppo soggettiva......

P.
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Musa 1.9 Mjt 2005: quando le portiere sono chiuse, il led rosso sul pulsante lampeggia.

Io non ce l'ho ma sono convinto che chi ha l'antifurto della Lineaccessori Lancia (il Metasystem), non deve montare un led aggiuntivo perchè la segnalazione di "Allarme inserito" la dovrebbe fare il led rosso sul pulsante, lampeggiando.
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Questa funzione io l'ho disattivata, anche perchè dove vivo non ci sono problemi di pubblica sicurezza.
Sulla Mini il blocco porte scatta in automatico superando i 20 Km/h ma non può essere disattivato se non dall'Assistenza Mini-BMW. All'inizio mi dava fastidio ma poi ci ho fatto l'abitudine ed aprendo la porta si sblocca da solo. Solo per far salire il passeggero bisogna intervenire con una levetta sulla console centrale... io non so mai se devo alzarla o abbassarla e mi perdo scatenando le ire di mia moglie soprattutto se fuori piove!

Ho sentito che in Italia esiste la "moda" che mentre si è fermi al semaforo qualcuno ti apra le porte e ti "ripulisca" in un lampo la vettura, soprattutto se si hanno borse, cellulari o altro materiale "interessante" sui sedili. In questi casi il blocco automatico è obbligatorio usarlo e non va certo disattivato.

Anche a me da fastidio quando ci si trova in percorsi brevissimi, tipo manovre nei parcheggi dei centri commerciali o nelle aree di servizio, etc. che il campanello delle "cinture non allacciate" insiste nel suonare interminabilmente ma a questo ho ovviato ricuperando per caso presso un demolitore un innesto da cintura e lo inserisco in modo da non far suonare il campanello (era un vecchio sistema che alcuni utilizzavano sulle Volvo serie 700 per non essere disturbati dal lampeggio dell'indicazione rossa di allacciare le cinture posta in alto sul padiglione sopra allo specchietto). L'alternativa è allacciare la cintura del passeggero.
Ricordarsi quando si è IN MARCIA di ALLACCIARE SEMPRE LA CINTURA DI SICUREZZA.
pietrobene

ottima l'idea dell'innesto da cintura....solo per brevissimi tragitti o manovre...ovviamente!!

p.
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

risolto il problema, disattivamdo e riattivando il blocco porte in automatico il led si è riattivato, lampreggia quando chiudo e me ne vado, ed è fisso quando sei in movomento e le porte si bloccano in automatico....grazie a tutti delle risposte!
emanuele76
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Esatto, come da tua risposta a chiusura della discussione e come confermava l'amico Flavio il led resta lampeggiante durante la chiusura dell'auto.
Il bloccaggio delle porte automatico anche a me non piace troppo, ma a volte può tornare utile.
Saluti
Rispondi

Torna a “Musa”