Sono tornato nel paese che non c’è più.Sono tornato nella mia Onna. ...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Franco

Re: Sono tornato nel paese che non c’è più.Sono tornato nella mia Onna. ...

Messaggio da leggere da Franco »

Mi rattrista leggere queste parole, purtroppo, la natura insieme alla mano avida dell'uomo ha portato a dover contare 295 persone decedute la notte del 6 aprile.

Ora, sarà per i tanti rimasti il momento di ripartire, è vero, sono e saranno brutti momenti, come sarà brutta la vita, ed è anche se mai si dovrebbe sopravvivere ai propri figli, deve essere proprio il loro ricordo a dargli la forza di andare avanti.

Franco
Max

Messaggio da leggere da Max »

Ho letto e vi ho letti e ho pensato , banale tra i banali , che oltre alla sofferenza immensa , atroce , gridante che si può provare alla perdita di un figlio , l'assurdo di perderlo nel crollo di quanto di più sicuro potevi pensare per lui : la casa , una casa , la tua casa ,........ è impressionante

Siamo veramente steli di grano verde , una roba del genere spezzerebbe anche la più granitica roccia . Noi no , noi scriviamo , leggiamo , piangiamo e raccogliamo foto , ultimo tenue e menzognero contatto .

Grazie Bea per l'invito alla riflessione

Max
D'Apro (io)
LucaGe

Messaggio da leggere da LucaGe »

Non ci sono parole per commentare, un groppo in gola impedisce qualsiasi cosa, ma la mente viaggia a mille e pensa, pensa ai bimbi, alle persone che di colpo hanno perso tutto meno la dignità, la voglia di continuare per qualcuno o qualcosa di irrimediabilmente perso... E poi il pensiero realista verso i soliti avidi che si sono riempiti le tasche risparmiando, speculando, fregando con la italica certezza di farla franca prima e sicuramente anche dopo, e quando la passeranno ancora liscia sarà una ferita ancora più grande di questa per noi tutti....

CORAGGIO, tutta l'Italia sana ha dimostrato di esservi vicina..
Anche se frequento poco sono ancora del gruppo....
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Grazie Bea...

Francis MI
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
dinopoli

Messaggio da leggere da dinopoli »

quoto Micio e Max.... senza parole...
DinoRE
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”