Cambio automatico
Re: Cambio automatico
Il mio cambio automatico, iniziava a dare qualche problemino, ho pulito i contatti sotto il collettore del filtro dell'aria.. e adesso funziona alla perfezione.. come nuovo... (ho circa 80.000 km)
Mi rimane sempre il dubbio che è più facile a volte cambiare tutto che magari trovare un difetto come in questo caso elettrico, sopratutto se detto cambio è un oggetto misterioso per molte officine.
Un amico negli USA dove il cambio automatico è diffusissimo mi disse che volevano sostituirlo, ma lui provò a dare un'occhiata e verificò che il cavo di massa non faceva bene contatto.. sistemò quel cavo e non gli diede più problemi.
Penso anche che a volte ho sentito dire che questo cambio sia "tirato" o comunque al limite, ma se non erro lo stesso cambio è utilizzato da volvo e saab con motorizzazioni di coppia superiore, quindi la thesis dovrebbe avere un margine di sicurezza favorevole..
Si. .vero il mio è un discorso fatto di se e di ma.. lo ammetto.. ma a volte.. capita che si fa prima a cambiare tutto che non capire da dove derivi il problema.. me ne sono capitati tanti di casi.. del genere.
Mi rimane sempre il dubbio che è più facile a volte cambiare tutto che magari trovare un difetto come in questo caso elettrico, sopratutto se detto cambio è un oggetto misterioso per molte officine.
Un amico negli USA dove il cambio automatico è diffusissimo mi disse che volevano sostituirlo, ma lui provò a dare un'occhiata e verificò che il cavo di massa non faceva bene contatto.. sistemò quel cavo e non gli diede più problemi.
Penso anche che a volte ho sentito dire che questo cambio sia "tirato" o comunque al limite, ma se non erro lo stesso cambio è utilizzato da volvo e saab con motorizzazioni di coppia superiore, quindi la thesis dovrebbe avere un margine di sicurezza favorevole..
Si. .vero il mio è un discorso fatto di se e di ma.. lo ammetto.. ma a volte.. capita che si fa prima a cambiare tutto che non capire da dove derivi il problema.. me ne sono capitati tanti di casi.. del genere.
Hai ragione, il tanto bistrattato cambio della thesis è usato anche da altri marchi. Secondo me è un buon cambio, probabilmente sulla thesis si è fatto una cattiva fama a causa di piccole cose difettose che generano problemi importanti se non ci si sa mettere le mani.
Vedo che hai ancora la tua thesis, com'è andata col progetto di prendere una jeep supermotorizzata? Hai lasciato perdere?
Ciao.
Luca.
Vedo che hai ancora la tua thesis, com'è andata col progetto di prendere una jeep supermotorizzata? Hai lasciato perdere?
Ciao.
Luca.
E' un periodo poco felice per il tempo libero, non voglio frenare l'entusiasmo radunista e ovviamente se riuscite a combinare comunque un incontro la cosa è ottima, ma per ora personalmente sono un po' troppo in giro.
Pensate un po' anche voi se non sia il caso di programmare anche la partecipazione massiccia di Thesis al raduno annuale delle berline Lancia di Renato www.lanciaprisma.it; un paio di anni fa Dante ed io abbiamo partecipato in Thesis e Renato organizza un raduno di un giorno sempre molto bello.
Ciao
Corrado
Pensate un po' anche voi se non sia il caso di programmare anche la partecipazione massiccia di Thesis al raduno annuale delle berline Lancia di Renato www.lanciaprisma.it; un paio di anni fa Dante ed io abbiamo partecipato in Thesis e Renato organizza un raduno di un giorno sempre molto bello.
Ciao
Corrado
Alfonso ha scritto:
>
> Anche io sono di Milano, e come voi ed altri, ho avuto
> problemi col cambio. Dietro consiglio di Corrado, un paio di
> anni fà circa mi sono recato presso un'officina autorizzata
Dario me ne ha parlato, e se non ricordo male era poi emerso che anche voi vi eravate conosciuti molti anni fa.
Ciao
Corrado
PS il forum non è un posto dove fare pubblicità ma chi si trova bene da un autorizzato fa solo bene a passare la voce, non è facilissimo trovare un'officina coi fiocchi.
>
> Anche io sono di Milano, e come voi ed altri, ho avuto
> problemi col cambio. Dietro consiglio di Corrado, un paio di
> anni fà circa mi sono recato presso un'officina autorizzata
Dario me ne ha parlato, e se non ricordo male era poi emerso che anche voi vi eravate conosciuti molti anni fa.
Ciao
Corrado
PS il forum non è un posto dove fare pubblicità ma chi si trova bene da un autorizzato fa solo bene a passare la voce, non è facilissimo trovare un'officina coi fiocchi.
scusatemi tanto cari amici del forum
a tal proposito posso rendere nota la mia esperienza avuta con un'autofficina autorizzata: si tratta della VIDA di Latisana (Udine) ed in particolar modo di Cristian, oltre che del Signor Corrado, proprietario della suddetta. è veramente un'officina validissima, dove la competenza, la professionalità, la gentilezza e la signorilità la fanno da padrona.
saluti dalla sicilia, marcello.
a tal proposito posso rendere nota la mia esperienza avuta con un'autofficina autorizzata: si tratta della VIDA di Latisana (Udine) ed in particolar modo di Cristian, oltre che del Signor Corrado, proprietario della suddetta. è veramente un'officina validissima, dove la competenza, la professionalità, la gentilezza e la signorilità la fanno da padrona.
saluti dalla sicilia, marcello.
Si Corrado ricordi bene, io e Dario ci conoscevamo di già, ma non ci si vedeva da parecchi anni, puoi immagginare che sorpresa quando gli ho portato l' auto, al dilà di tutto questo, grandissima professionalità, per non parlare della cortesia.
Alfonso.
Alfonso.
I problemi erano che strappava un pò.. e si era accesa anche la spia avaria cambio automatico... Sembrava a volte come se non ingranasse la marcia e il motore saliva di giri.. come in folle..
Si per il momento ho lasciato perdere la "supermotorizzazione" non mi va di regalare la thesis.. auto con cui mi trovo davvero bene.. A questo punto la tengo da conto.. e poi si vedrà.. magari non la venderò mai.. per la jeep c'è sempre tempo..
Si per il momento ho lasciato perdere la "supermotorizzazione" non mi va di regalare la thesis.. auto con cui mi trovo davvero bene.. A questo punto la tengo da conto.. e poi si vedrà.. magari non la venderò mai.. per la jeep c'è sempre tempo..
G175cv ha scritto:
>
> Si per il momento ho lasciato perdere la
> "supermotorizzazione" non mi va di regalare la thesis.. auto
> con cui mi trovo davvero bene.. A questo punto la tengo da
> conto.. e poi si vedrà.. magari non la venderò mai.. per la
> jeep c'è sempre tempo..
Ciao Gateano, pensavo proprio che avessi cambiato auto.
A presto
Corrado
>
> Si per il momento ho lasciato perdere la
> "supermotorizzazione" non mi va di regalare la thesis.. auto
> con cui mi trovo davvero bene.. A questo punto la tengo da
> conto.. e poi si vedrà.. magari non la venderò mai.. per la
> jeep c'è sempre tempo..
Ciao Gateano, pensavo proprio che avessi cambiato auto.
A presto
Corrado