Tra 7 giorni arriva
Tra 7 giorni arriva
Ciao a tutti,
sono un nuovo frequentatore del forum.
Vi seguo da qualche mese e devo complimentarmi per le Vs. discussioni interessati ed esaudienti, che mi hanno dato un aiuto nell'acquisto della terza Lancia (dopo Prisma 1.6 ed Elefantino Blu).
Cortesemente, desideravo chiedervi:
- Il sistema blue&me, accetta chiavette USB da 8 giga e/o 16 giga, per l'ascolto di brani mp3?
- Avete dei marchi e modelli da consigliarmi oppure vanno bene tutte?
Grazie ed alla prossima discussione.
Musa 1.4 16v Oro plus.
sono un nuovo frequentatore del forum.
Vi seguo da qualche mese e devo complimentarmi per le Vs. discussioni interessati ed esaudienti, che mi hanno dato un aiuto nell'acquisto della terza Lancia (dopo Prisma 1.6 ed Elefantino Blu).
Cortesemente, desideravo chiedervi:
- Il sistema blue&me, accetta chiavette USB da 8 giga e/o 16 giga, per l'ascolto di brani mp3?
- Avete dei marchi e modelli da consigliarmi oppure vanno bene tutte?
Grazie ed alla prossima discussione.
Musa 1.4 16v Oro plus.
Re: Tra 7 giorni arriva
Io sto utilizzando una chiavatta da 4 gb kingston, ma una marca vale l'altra... Penso non ci siano limiti per la dimensiona delle chiavatte.... ma no ti so dire
emanuele76
Molte grazie Emanuele.
Quando arriverà l'auto, proverò personalmente chiavette USB più capienti e registrare i files mp3 con la massima qualita (320 kbps) per un ascolto migliore.
Presto vi farò sapere.
Quando arriverà l'auto, proverò personalmente chiavette USB più capienti e registrare i files mp3 con la massima qualita (320 kbps) per un ascolto migliore.
Presto vi farò sapere.
Musa 1.4 16v.
Fimalmente è arrivata!!!
Le prime considerazioni generali, secondo le attese, sono ottime.
Ottime le rifiniture, la guidabilità, la visuale (dopo un paio di giorni per abituarsi),
L'abitalilità e la comodità stupisce in positivo per le dimensioni della vettura,
Il motore offre una discreta elasticità sia in ripresa che nel sorpasso autostradale.
L'unica piccola delusione è il baule, con la scatola del "blue&me" sul lato sx che toglie prezioso spazio nel carico, oltre ai sedili posteriori che non si abbattono totalmente per offrire un vano di carico in piano.
Il sistema "blue&me" risulta eccellente per l'uso del telefono in vivavoce e gestione rubrica.
Per quanro riguarda la connessione USB, ho provato chiavette da 8 e 16 gigabite (contenenti circa 3.000 brani dei miei lp's e cd).
Funziona benissimo ed è molto veloce.
L'impianto stereo di serie è buono, anche se occorre intervenire sui controlli di equalizzazione.
Consiglio di registrare mp3 alla massima qualità di 320 kbps.
Questa è la mia 3' Lancia e sono, ancora una volta, soddisfatto dell'acquisto.
Fimalmente è arrivata!!!
Le prime considerazioni generali, secondo le attese, sono ottime.
Ottime le rifiniture, la guidabilità, la visuale (dopo un paio di giorni per abituarsi),
L'abitalilità e la comodità stupisce in positivo per le dimensioni della vettura,
Il motore offre una discreta elasticità sia in ripresa che nel sorpasso autostradale.
L'unica piccola delusione è il baule, con la scatola del "blue&me" sul lato sx che toglie prezioso spazio nel carico, oltre ai sedili posteriori che non si abbattono totalmente per offrire un vano di carico in piano.
Il sistema "blue&me" risulta eccellente per l'uso del telefono in vivavoce e gestione rubrica.
Per quanro riguarda la connessione USB, ho provato chiavette da 8 e 16 gigabite (contenenti circa 3.000 brani dei miei lp's e cd).
Funziona benissimo ed è molto veloce.
L'impianto stereo di serie è buono, anche se occorre intervenire sui controlli di equalizzazione.
Consiglio di registrare mp3 alla massima qualità di 320 kbps.
Questa è la mia 3' Lancia e sono, ancora una volta, soddisfatto dell'acquisto.
confermo quanto scrive medo, sia per il motore che per il superlativo blue&me. Per la radio io ho impostato l'eq.su jazz e mi senbra valido. Chiavatta l'ho messa da 4gb, sono contento che veda quelle da 16gb. Per il baule confermo, che mi sembra sproporzionata la scatola che avvolge il b&me.
Buona continuazione
Buona continuazione
emanuele76
-
alfista1975
Io ritiro la mia sabato al concessionario su a Parigi... non vedo l'ora.
Intanto mi tengo occupato (ho appena montato dei cerchi da 17 sulla 159...)
Intanto mi tengo occupato (ho appena montato dei cerchi da 17 sulla 159...)
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Re: Altre impressioni
Dopo 2 settimane di possesso Musa descrivo altre impressioni, positive e negative.
Sorprese positive:
- silenziosità in marcia
- con il tergicristallo in funzione quando si innesta la retromarcia entra in funzione il tergilunotto
- riscaldamento e condizionatore bizona fantastico (non discuto più con la moglie)
- disappannamento vetri veloce
- braccioli sedili anteriori e regolazione lombare ottimi
- sedili molto comodi e confortevoli (ma, poco anatomici nelle curve veloci)
- possibilita di carico notevoli (esempio: carico scala da oltre 2 metri)
- facilità nell'eseguire manovre di posteggio (non ho sensori di posteggio)
- vano sottotetto utile
Sorprese negative:
- lo sterzo spesso necessita di regolazioni in autostrada
- avviso allacciamento cintura di sicurezza fastidioso
Sorprese negative, ma trascurabili:
- assenza tasche o vani nel baule per stivare il triangolo e lampade di scorta
- non disponibile funzione avanzamento brano nell'ascolto tramite chiavetta USB
- apertura cofano motore difficoltosa causa gancio di sicurezza
- diametro sterzata appena sufficente
Vorrei sapere se condividete le mie impressioni e desidererei conoscere le vostre.
Guidate con prudenza e buona Musa a tutti.
Sorprese positive:
- silenziosità in marcia
- con il tergicristallo in funzione quando si innesta la retromarcia entra in funzione il tergilunotto
- riscaldamento e condizionatore bizona fantastico (non discuto più con la moglie)
- disappannamento vetri veloce
- braccioli sedili anteriori e regolazione lombare ottimi
- sedili molto comodi e confortevoli (ma, poco anatomici nelle curve veloci)
- possibilita di carico notevoli (esempio: carico scala da oltre 2 metri)
- facilità nell'eseguire manovre di posteggio (non ho sensori di posteggio)
- vano sottotetto utile
Sorprese negative:
- avviso allacciamento cintura di sicurezza fastidioso
- assenza tasche o vani nel baule per stivare il triangolo e lampade di scorta
- non disponibile funzione avanzamento brano nell'ascolto tramite chiavetta USB
- apertura cofano motore difficoltosa causa gancio di sicurezza
Vorrei sapere se condividete le mie impressioni e desidererei conoscere le vostre.
Guidate con prudenza e buona Musa a tutti.
@ medo : sono d'accordo con te per le positive e per le negative .Anzi per quanto riguarda lo sterzo c'è una discussione dedicata iniziata proprio da me .
Io non ho il ruotino e ,nel termoformato che ne occupa lo spazio ,ho trovato un invaso dedicato al triangolo acquistato al mercato ed anche buchetti vari per lampade ed altro .
Saluti
Io non ho il ruotino e ,nel termoformato che ne occupa lo spazio ,ho trovato un invaso dedicato al triangolo acquistato al mercato ed anche buchetti vari per lampade ed altro .
Saluti
Dopo 1 MESE LE MIE IMPRESSIONI positive e negative.
Sorprese positive:
- OK silenziosità in marcia
- OK con il tergicristallo in funzione quando si innesta la retromarcia entra in funzione il tergilunotto
- OK riscaldamento e condizionatore bizona fantastico (non discuto più con la moglie) - anche se sto utilizzando molto il tetto apribile
- OK disappannamento vetri veloce
- OK braccioli sedili anteriori e regolazione lombare ottimi - anche se preferivo un paio di regolazioni in altezza del bracciolo (sulla stilo era possibile)
- OK sedili molto comodi e confortevoli (ma, poco anatomici nelle curve veloci) - non è un auto sportiva
- OK possibilita di carico notevoli (esempio: carico scala da oltre 2 metri)
- OK facilità nell'eseguire manovre di posteggio (non ho sensori di posteggio) - ho i sensori ed è uno spettacolo, se ci fossero stati anche davanti era ottima
- LA PLATINO NON HA vano sottotetto utile
Sorprese negative:
- MOLTE AUTO PER TUTTI I PASSEGGERI !!! avviso allacciamento cintura di sicurezza fastidioso
- assenza tasche o vani nel baule per stivare il triangolo e lampade di scorta, sulla mia c'è una borsa con lo strap fissata supra la cassetta del blue&me
- non disponibile funzione avanzamento brano nell'ascolto tramite chiavetta USB - trascurabile
- apertura cofano motore difficoltosa causa gancio di sicurezza ???
queste sono le mie inpressioni!
Sorprese positive:
- OK silenziosità in marcia
- OK con il tergicristallo in funzione quando si innesta la retromarcia entra in funzione il tergilunotto
- OK riscaldamento e condizionatore bizona fantastico (non discuto più con la moglie) - anche se sto utilizzando molto il tetto apribile
- OK disappannamento vetri veloce
- OK braccioli sedili anteriori e regolazione lombare ottimi - anche se preferivo un paio di regolazioni in altezza del bracciolo (sulla stilo era possibile)
- OK sedili molto comodi e confortevoli (ma, poco anatomici nelle curve veloci) - non è un auto sportiva
- OK possibilita di carico notevoli (esempio: carico scala da oltre 2 metri)
- OK facilità nell'eseguire manovre di posteggio (non ho sensori di posteggio) - ho i sensori ed è uno spettacolo, se ci fossero stati anche davanti era ottima
- LA PLATINO NON HA vano sottotetto utile
Sorprese negative:
- MOLTE AUTO PER TUTTI I PASSEGGERI !!! avviso allacciamento cintura di sicurezza fastidioso
- assenza tasche o vani nel baule per stivare il triangolo e lampade di scorta, sulla mia c'è una borsa con lo strap fissata supra la cassetta del blue&me
- non disponibile funzione avanzamento brano nell'ascolto tramite chiavetta USB - trascurabile
- apertura cofano motore difficoltosa causa gancio di sicurezza ???
queste sono le mie inpressioni!
emanuele76
-
flavioangelina
ciao emanuele in linea di massima sono d,accordo tranne lo sterzo ,la mia non ha problemi di sterzo ,non è che è da rivedere la convergenza.,la quale deve essere compresa da (0-a + - un mm,controllata personalmente,poi certamente è scarsa di vani ripostiglio e tasche,eventualmente ,anche sotto i sedili,lo spazio non basta mai,.