Domandina rivolta principalmente agli esperti del settore ma aperta comunque a tutti :
Stamattina , causa spia accesa , mi sono recato con lo Stralis in un'officina Iveco .
dopo aver cambiato le pastiglie freni posteriori , il simpatico meccanico mi rabbocca il serbatoio additivo ( tipo Fap ) naturalmente a mia insaputa e senza preavviso (come nella migliore tradizione )
L'additivo in questione si chiama UREA e costa 25/lt .
La domanda sarebbe , si puo' sostituire alla Cerina o sono due cose totalmente diverse ?
Grazie
Micio
RIFLESSIONE ....
Re: RIFLESSIONE ....
Urea? E se ci fai pipì dentro non è la stessa cosa??? (:D:D
Ric
Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
I can fly my friends!!
X ricmjet
e x la cerina cosa fai ? infili le candele nel serbatoio ?????
Micio
e x la cerina cosa fai ? infili le candele nel serbatoio ?????
Micio
Cerina,si chiama così perchè deriva del CERIO
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
L'urea è un composto chimico di formula CO(NH2)2 e massa molare 60,06 g/mol, in condizioni normali si presenta come un solido cristallino incolore.
L'urea viene sintetizzata industrialmente sfruttando il processo Bosch-Meiser che si fonda sulla sintesi del carbammato d'ammonio, a partire da biossido di carbonio e ammoniaca, e sulla successiva reazione di decomposizione del carbammato che fornisce urea e acqua:
Fonte Wikipedia
Cio' non toglie che sia presente nel sangue e nell'urina ..
Ciao
Micio
L'urea viene sintetizzata industrialmente sfruttando il processo Bosch-Meiser che si fonda sulla sintesi del carbammato d'ammonio, a partire da biossido di carbonio e ammoniaca, e sulla successiva reazione di decomposizione del carbammato che fornisce urea e acqua:
Fonte Wikipedia
Cio' non toglie che sia presente nel sangue e nell'urina ..
Ciao
Micio
...non lo so. Se lo ritieni opportuno......
Ric
Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
I can fly my friends!!
I can fly my friends!!