La mia prima volta: Pattino alzavetro.
La mia prima volta: Pattino alzavetro.
Con la mia solita fortuna, ieri sera alle 19.00, esco dall'ufficio e apro i finestrini per far sfogare il caldo accumulato durante la bella giornata.
Le mie orecchie avvertono gran tonfo proveniente dalla portiera lato passeggero e il finestrino si ferma.
...già, la mia solita fortuna... i guai vengono sempre e solo durante i prefestivi o ad agosto quando son tutti chiusi.
Mi dirigo subito a casa dei mie dove posso disporre di una "quasi officina".... smonto tutto e noto che la corda che dovrebbe alzare il finestrino è sganciata dal pattino in plastica dove la sede per la suddetta corda è rotta.
Il problema grave è che essendo automatici i finestrini, al momento della rottura, il motorino ha continuato per qualche frazione di secondo a girare attorcigliando le due corde pregiudicandone l'efficienza.
Chiedo a Voi: dovrò sostituire tutto il motorino o posso trovare in commercio le sole corde?
P.S.: ho letto più volte in questo forum che prima della rottura si sarebbero dovuti avvertire rumori strani ma il mio finestrino era silenziosissimo e non dava nessun cenno di sforzo o di mal funzionamento.
Le mie orecchie avvertono gran tonfo proveniente dalla portiera lato passeggero e il finestrino si ferma.
...già, la mia solita fortuna... i guai vengono sempre e solo durante i prefestivi o ad agosto quando son tutti chiusi.
Mi dirigo subito a casa dei mie dove posso disporre di una "quasi officina".... smonto tutto e noto che la corda che dovrebbe alzare il finestrino è sganciata dal pattino in plastica dove la sede per la suddetta corda è rotta.
Il problema grave è che essendo automatici i finestrini, al momento della rottura, il motorino ha continuato per qualche frazione di secondo a girare attorcigliando le due corde pregiudicandone l'efficienza.
Chiedo a Voi: dovrò sostituire tutto il motorino o posso trovare in commercio le sole corde?
P.S.: ho letto più volte in questo forum che prima della rottura si sarebbero dovuti avvertire rumori strani ma il mio finestrino era silenziosissimo e non dava nessun cenno di sforzo o di mal funzionamento.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: La mia prima volta: Pattino alzavetro.
Grazie Fireman...
Avevo già pensato di comprare delle corde per freni ma se esistessero corde originali come ricambio sai quanto si farebbe prima?
Il mio problema poi è sempre il tempo... forse dovrò farci impazzire qualche meccanico anche se andrò a spendere molto di più!
Avevo già pensato di comprare delle corde per freni ma se esistessero corde originali come ricambio sai quanto si farebbe prima?
Il mio problema poi è sempre il tempo... forse dovrò farci impazzire qualche meccanico anche se andrò a spendere molto di più!
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: La mia prima volta: Pattino alzavetro.
tempo fà quando mi recai alla lancia per comprare il pattino , mi fu detto che i cavi con le guaine non sono venduti come ricambi,quindi dovevo comprare i motorini nuovi.
Re: La mia prima volta: Pattino alzavetro.
Oggi pomeriggio mi sono recato dal concessionario dove ho preso la macchina 9 mesi fa... martedì sera gliela devo portare, mi fornisce l'auto di cortesia e il giorno dopo devo riprenderla... dalle sue parole credo che non debba nemmeno pagare niente, è probabile che abbia qualche pezzo in magazzino.
Meglio così!
Per ora ho preso la ventosa del palmare e l'ho attaccata sul finestrino che altrimenti scende da solo con le vibrazioni.
Grazie per le risposte... vi terrò aggiornati.
Meglio così!
Per ora ho preso la ventosa del palmare e l'ho attaccata sul finestrino che altrimenti scende da solo con le vibrazioni.
Grazie per le risposte... vi terrò aggiornati.
Nel frattempo Buona Pasqua;)
Sostituito in garanzia visto che l'auto l'ho presa a luglio.
Venditore cordiale e gentile... altrettanto per il personale.
Mi aveva anche dato l'auto di cortesia.
P.S.: il costo del ricambio ricondizionato è di 75 euro + IVA al quale andava aggiunta un'ora di lavoro.
Venditore cordiale e gentile... altrettanto per il personale.
Mi aveva anche dato l'auto di cortesia.
P.S.: il costo del ricambio ricondizionato è di 75 euro + IVA al quale andava aggiunta un'ora di lavoro.
Ma il problema degli alzavetri non era solo sulla prima serie?
Sulla LX I serie ho sostituito entrambe i posteriori (il primo dopo 2 anni, il secondo dopo 4, quindi entrambe fuori garanzia, spesi circa 200 euro cad).
Ma avevo letto che dal 2002 il problema era risolto!
Sulla LX I serie ho sostituito entrambe i posteriori (il primo dopo 2 anni, il secondo dopo 4, quindi entrambe fuori garanzia, spesi circa 200 euro cad).
Ma avevo letto che dal 2002 il problema era risolto!
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
invece a me succede spesso che si rompono quelli posteriori pure i pulsanti dei alzavetri sia posteriori che anteriori!!!
Lancia Lybra 1.9JTD 105CV 10/2000 no navy
Per risolvere il problema avrebbero dovuto installare pattini in acciaio e non in plastica.
E poi per la mia macchina era la prima volta in 260mila km... sono stato io il primo ad aprire quel pannello.
E poi per la mia macchina era la prima volta in 260mila km... sono stato io il primo ad aprire quel pannello.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]