traino caravan(roulotte)

Mercatino
Gallery
marco ciullo
Messaggi: 56
Iscritto il: 23 dic 2008, 16:05

traino caravan(roulotte)

Messaggio da leggere da marco ciullo »

ciao a tutti amici,mi era passata per la testa l'idea di comprarmi una roulotte,secondo voi la Musa (1,3 mjet 90 cv.) è in grado di trainarla o potrei avere dei problemi?Qualcuno ha avuto esperienza in merito?Grazie
Jumarco
xretsim
Messaggi: 34
Iscritto il: 09 mar 2009, 11:48

Re: traino caravan(roulotte)

Messaggio da leggere da xretsim »

Ciao marco, dipende molto dai percorsi che andrai a fare con il tuo bel traino...
mi spiego meglio, se pensi di muoverti x la grande maggioranza dei tuoi km x strade extraurbane o autostrade non ci sono problemi.
data l'importanza del valore di coppia del motore trainante il problema può presentarsi in caso di andature cittadine con rilevanti stop&go. un amico, dopo un annetto di giri su un 1.3 multijet 70cv, ha dovuto metter mano a turbina e frizione.
Paolo
Paolo

Lancia Musa Platino 1.9 Mjet 2005
marco ciullo
Messaggi: 56
Iscritto il: 23 dic 2008, 16:05

Re: traino caravan(roulotte)

Messaggio da leggere da marco ciullo »

infatti pensavo fosse un pò sottodimensionato per un lavoro del genere,anche se anni fa trainavano con le 127,ritmo,fiat uno ecc.
Jumarco
flavioangelina
Messaggi: 341
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:44

Re: traino caravan(roulotte)

Messaggio da leggere da flavioangelina »

diciamo che sarebbe meglio il 1900 jtd,il quale ha una maggior copia e una frizione maggiorata,per il 1300 te lo sconsiglio per un uso gravoso ,del tipo ,partenze in salita molto carico supplementare,la musa non pesa poco,e se gli aggiungi un caravan,certamente peggiori il tutto,personalmente ti consiglierei di non farlo,anche perchè il caravan ti porterebbe a spasso la musa buttandoti fuori strada,prima di acquistare informati da chi ha già avuto questa esperienza,purtroppo molte volte negativa ,tanto che, se hai fatto caso sono quasi sparite dalla circolazione,non ti sembra strano?,il motivo cè.dunque medita bene ,poi puoi fare quello che vuoi certamente.
Rispondi

Torna a “Musa”