Ok, così è più chiaro!
Grazie,
Alessandro
Tappo radiatore
Re: Tappo radiatore
Duke Scritto:
-------------------------------------------------------
.
> col tappo da 0,5 alla prima coda estiva perdi
> tutta l'acqua in vapore e ti fermi per strada...
Condivido nel concetto il tuo discorso.
Ma non questa affermazione.
Io ho il tappo 0,5. Mi è capitato di fare la fila in situazioni "torride". Ma la vettura è tutt'altro che rimasta senza acqua.
Sicuro che non ti si formino pressioni eccessive nel circuito di raffreddamento?
Ciao.
-------------------------------------------------------
.
> col tappo da 0,5 alla prima coda estiva perdi
> tutta l'acqua in vapore e ti fermi per strada...
Condivido nel concetto il tuo discorso.
Ma non questa affermazione.
Io ho il tappo 0,5. Mi è capitato di fare la fila in situazioni "torride". Ma la vettura è tutt'altro che rimasta senza acqua.
Sicuro che non ti si formino pressioni eccessive nel circuito di raffreddamento?
Ciao.
Non temo le code comunemente intese quando aspetti col motore al minimo su di un lungomare, io temo molto le code quando poco prima hai pestato bene-bene sul gas..., come nelle gare di regolarità, oppure nelle gimkane.
Ho raggiunto tutte le condizioni più gravose "da manuale" che un motore può raggiungere se gli vuoi veramente male, e col tappo 0,5 mi perdevo spesso l'acqua...
Duke
Ho raggiunto tutte le condizioni più gravose "da manuale" che un motore può raggiungere se gli vuoi veramente male, e col tappo 0,5 mi perdevo spesso l'acqua...
Duke
- Allegati
-
- immagine part.jpg (93.57 KiB) Visto 232 volte
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
-
nella coupè possiedo un tappo vecchio stampo, ossia con due specie di orecchie, mi sembra però che l'acqua esca abbastanza facilmente quindi penso che sia uno 0,5. ne ho comprato uno di forma quadrata ma non c'è scritto da nessuna parte la pressione, sapete dirmi se può andar bene ugualmente?
N.B. nella berlina viceversa ho un tappo quadrato con stampato 0,8 e vedo che d'estate con molto caldo buttava fuori acqua, poi si ha fatto il livello ed ora va bene, anche se per sicurezza la verifico sempre ed il livello è giusto.
N.B. nella berlina viceversa ho un tappo quadrato con stampato 0,8 e vedo che d'estate con molto caldo buttava fuori acqua, poi si ha fatto il livello ed ora va bene, anche se per sicurezza la verifico sempre ed il livello è giusto.
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX