come fare........

Mercatino
Gallery
zio bruno

come fare........

Messaggio da leggere da zio bruno »

.....quasi 900 km, e non accorgersi.......venerdì ho fatto roma-rimini-roma in giornata, e se non fosse stato per la E45 che è in pessime condizioni, non avrei avuto nessun problema a farla di nuovo......SPETTACOLO VERO....
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
AlbertoN

Re: come fare........

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Anche per me 830 km da Pisa a Sibari senza accorgersi con la mia K turbo con quasi 200.000 km (solo che con i limiti si va a passeggio...)
Bean

OT al litro quanto fai?

Messaggio da leggere da Bean »

alberto un'info, con la K turbo quanto riesci a fare al litro? sto valutando una K turbo proprio in questi giorni
vincenzo_81

Re: OT al litro quanto fai?

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

ciao Bean,

ti rispondo io...io ho una k turbo 20v e ti dico dipende da come la guidi...

certo che nn puoi guidarla sempre da nonno...
Allora quando guidi da nonno, riesci anche a stare intorno ai 10km in urbano e sfiorare anche i 12 in autostrada costante a 120
Se guidi con brio ma senza esagerare sei intorno ai 7km al litro in urbano e i 10 in autostrada.
Se guidi esagerando, mbè, riesci in urbano a scendere anche ai 4-5km al litro. ;-)))

ma se la vuoi comprala,indipendentemente dal consumo...ti devi togliere lo sfizio...
zio bruno

Messaggio da leggere da zio bruno »

vincenzo_81 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao Bean,
>
> ti rispondo io...io ho una k turbo 20v e ti dico
> dipende da come la guidi...
>
> certo che nn puoi guidarla sempre da nonno...
> Allora quando guidi da nonno, riesci anche a stare
> intorno ai 10km in urbano e sfiorare anche i 12 in
> autostrada costante a 120
> Se guidi con brio ma senza esagerare sei intorno
> ai 7km al litro in urbano e i 10 in autostrada.
> Se guidi esagerando, mbè, riesci in urbano a
> scendere anche ai 4-5km al litro. ;-)))
>
> ma se la vuoi comprala,indipendentemente dal
> consumo...ti devi togliere lo sfizio...

TI QUOTO SU TUTTO........
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
Bean

Vi ringrazio per le info!
regazzi non prendete a male quello che scrivo, ma l'ho provata e sinceramente non l'ho trovata particolarmente divertente forse perche non sono abbituato a macchine turbo ma sulle prime 3 marcie ad accelleratore spalancato non mi ha impressionato piu di tanto... In ogni casonon credevo consumasse tanto... con 4-5 km a litro è il consumo di una evo... diciamo che pero per l'uso che ne farei posso ipotizzare un consumo sui 8 tra misto ed urbano... a gpl come costo diventano 15 e non è male...
vincenzo_81

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

mbè mbè mbè....Bean le cose sono 2:
o non l'hai scannata bene bene oppure quella che hai provato è un bidone!!
Bean

o forse sono abbituato gia a qualcosa che va cosi ;)

ps. ci tengo a precisare che la K è una macchina che mi piace molto altrimenti sarei un pazzo a prenderne una ;)
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Salve, per il consumo quoto Vincenzo (si parla del 5 cil.), anche se aggiungerei che sfruttando l'elasticità del motore sull'extraurbano si può fare anche di più, e in autostrada il consumo sale con la velocità meno di quanto ci si aspetterebbe.
Per l'accelerazione teniamo conto che la sensazione non è sempre proporzionale ai tempi, in pratica un turbo ideale dovrebbe solo abbassare i tempi ed avere una progressività simile a quella di un aspirato di pari potenza, anzi migliorando la coppia a basso regime.
Utilizzando per lavoro una Subaru Outback 3000 (245 cv) per esempio noto una progressione simile sugli alti regimi, ma una coppia decisamente migliore per la K turbo sui bassi e medi regimi.
Pikkio

Messaggio da leggere da Pikkio »

Cavolo ma è possibile che io con la mia k 2000 20v 5 cilindri aspirato consumo di più di una turbo?:)o
Rispondi

Torna a “K”