Vibrazione ruota

Mercatino
Gallery
enryking

Vibrazione ruota

Messaggio da leggere da enryking »

Ciao a tutti,da qualche tempo avverto una vibrazione sulla ruota anteriore destra tra i 100 e i 140 Kmh,ho fatto l'equilibritura di tutte e 4 le gomme ma il problema è rimasto.Pensate possa dipendere dal pneumatico consumato in modo anomalo o potrebbe essere un problema meccanico?
Grazie
crucio

Re: Vibrazione ruota

Messaggio da leggere da crucio »

bisognerebbe sentire la vibrazione e la sua intensità,
comunque il consumo anomalo te lo avrebbe segnalato il gommista penso...
potrebbe essere una piccola deformazione del cerchio se hai preso buche (sempre più probabile sulle nostre magnifiche strade) o sei salito su un marciapiede.
A me capitò qualche anno fà con la Kappa, ere davvero difficile da vedere...una volta identificata ho mandato il cerchio in rettifica (30 €)
e tutto è tornato a posto...
enryking

Ti ringrazio Crucio,sei sempre veloce e preciso nelle risposte,tra l'altro se sei di Foligno abitiamo a soli 90 km di distanza.Mi solleva il fatto che tu non pensi sia un problema meccanico(cuscinetti,testine seniasse ecc.ecc.....) Ciao, ti farò sapere.
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

attento,
non ti ho detto che non sia un problema meccanico...
ti ho semplicemente suggerito un'altra causa (più probabile a mio modesto parere) rispetto al resto.

non avendola provata non posso certo dirti cos'ha... e anche provandola, non essendo un meccanico, non avrei potuto darti la certezza, avrei solo potuto darti il parere di uno che percorrendo più di 60.000 km l'anno ha un pò di esperienza alle spalle,
ma non certo un meccanico...

si son di Foligno tu ?
alessandro

Messaggio da leggere da alessandro »

Fai controllare i semialberi, lo sbilanciamento comincia con i sintomi che hai descritto.

Saluti Alessandro:)-D
enryking

Ciao Crucio,scusa il ritardo nella risposta ma avevo il pc rotto,grazie del consiglio.
Io sono di Fabriano
enryking

Grazie
enryking

Alessandro aveva ragione:sbilanciamento dei semialberi,totale lavoro 1100 euro.Per fortuna l'auto è in garanzia.
Ma come è possibile una cosa del genere a soli 40000km?
alessandro

Messaggio da leggere da alessandro »

Ciao Enryking

A me è capitato a circa 70.000 km. ed in concessionaria mi hanno riconosciuto un forte sconto sul lavoro , ma non la sostituzione totale in quanto parti " comunque " soggette ad usura . A detta del capo oficina è un difetto dovuto dal componente stesso che non regge alla coppia del motore dell'auto , in modo particolare per quelle automatiche , se utilizzate in maniera allegra.

Alessandro :)-D
andreabat

Messaggio da leggere da andreabat »

Scusa, anche io penso di avere lo stesso problema....come hanno fatto a diagnosticarlo in officina?
Rispondi

Torna a “Thesis”