HELP! Guarnizioni paraurti

Fulvia
Obolo

HELP! Guarnizioni paraurti

Messaggio da leggere da Obolo »

Sono alle prese con una "rinfrescata" al frontale della mia fulvietta, sul quale sta affiorando un po' di ruggine nei punti più nascosti della zona fari. Per fare un lavoro fatto bene, ho rimosso tutto: modanature, mascherina, coprifari, fari e paraurti. Su quest'ultimo stavo cercando di rimuovere le guarnizioni di gomma, ma la maggior parte dei dadi sono talmente arrugginiti che non si svitano e il prigioniero ruota insieme al dado all'interno della gomma...

Su un prigioniero ho anche provato con un seghetto a realizzare un piccolo solco in modo da tenerlo fermo con un cacciavite a taglio, ma anche così non riesco a rimuovere il dado, sembra che la ruggine abbia definitivamente saldato dado e prigioniero...

Naturalmente ho già usato quantità industriali di Svitol...

Dato che non vorrei rovinare le gomme perchè sono davvero in ottime condizioni, devo rinunciare a smontarle oppure mi potete suggerire una soluzione alternativa?

Grazie,
Alessandro
Vincenzo

Re: HELP! Guarnizioni paraurti

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Una soluzione c'è: prendi un trapano a batteria e con una punta da ferro devi praticare due fori sui dadi arrugginiti; quando hai rimosso i profili in gomma devi sistemare con una filiera il filetto del prigioniero...buon lavoro!

Ciao V.
Allegati
3.jpg
3.jpg (70.44 KiB) Visto 179 volte
Obolo

Re: HELP! Guarnizioni paraurti

Messaggio da leggere da Obolo »

Semplice ed efficace, ottimo proverò così, grazie!
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”