impianto a gas.
-
Re: impianto a gas.
è come andare a benzina ..... meglio a gas ha più spinta .... gpl contiene più ottani della benzina
Giuseppe io possiedo come te una thesis 3000 v6....la mia monta impianto GPL icom JTG a iniezione liquida...và da dio mai avuto un problema...la bombola è da circa 72/73 litri...in poche parole adesso faccio circa 40€ di pieno...cmq l' unico problema che puoi riscontrare è che se hai il serbatoio della benzina e quello del GPL pieno e hai delle persone a carico ti viene fuori la spia "avaria regolazione luci anabaglianti"....perchè la macchina essendo bassa dietro il muso punta in alto e con i fari allo xeno che regolano automaticamente l' altezza riscontri questo problema...ma niente di grave...il comfort rimane cmq ottimo...Ah giusto io con un pieno di GPL faccio circa 420/450 km in citta e circa 500 in autostrada...e se devi trainare una roulotte come me scordati di tenere gli ammortizzatori originali...però in questo ambito nn posso darti informazioni..perchè devo ancora montarli...
-
Charly_Myk Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao giuseppe 71. ho una thesis turbo 2000 ed ho ed ho montato da poco un impianto gpl.
> vedi sito www. vialle.it
Scusa Charly_Myk puoi postare dove hai montato l'impianto, in questi giorni sto cercando anche io di montare un GPL della Vialle nella mia 2.0 turbo.
-------------------------------------------------------
> ciao giuseppe 71. ho una thesis turbo 2000 ed ho ed ho montato da poco un impianto gpl.
> vedi sito www. vialle.it
Scusa Charly_Myk puoi postare dove hai montato l'impianto, in questi giorni sto cercando anche io di montare un GPL della Vialle nella mia 2.0 turbo.
Ciao Giuseppe,
io ho una 2000 turbo con inpianto a metano landi omegas,bombole con capacità di 109 litri.Sinceramente le prestazioni sono un pò inferiori della benzina,ma con 13 euro faccio più di 230 km con climatizzatore acceso e senza risparmiarmi sul pedale dell'acceleratore.Per quanto riguarda i distributori dipende dall'utilizzo che fai dell'auto,nella mia zona(marche) ve ne sono in abbondanza,viaggio spesso anche in Romagna,Veneto e Lazio e non ho mai avuto problemi,non è vero che sono chiusi i festivi,poi oggi con un qualsiasi navigatore ci si toglie anche il pensiero di doverli cercare,unico neo è che di notte sono chiusi,molti arrivano fino alle 22 ma dopo non ne trovi più aperti.Comunque mi capita veramente di rado di dover andare a benzina.Certamente il gpl ha i suoi vantaggi,anche a livello di costo iniziale dell'inpianto.Secondo me su una 3000 è consigliabile il gpl anche per un discorso di autonomia,con il metano ti dovresti fermare spesso per fare il pieno.
io ho una 2000 turbo con inpianto a metano landi omegas,bombole con capacità di 109 litri.Sinceramente le prestazioni sono un pò inferiori della benzina,ma con 13 euro faccio più di 230 km con climatizzatore acceso e senza risparmiarmi sul pedale dell'acceleratore.Per quanto riguarda i distributori dipende dall'utilizzo che fai dell'auto,nella mia zona(marche) ve ne sono in abbondanza,viaggio spesso anche in Romagna,Veneto e Lazio e non ho mai avuto problemi,non è vero che sono chiusi i festivi,poi oggi con un qualsiasi navigatore ci si toglie anche il pensiero di doverli cercare,unico neo è che di notte sono chiusi,molti arrivano fino alle 22 ma dopo non ne trovi più aperti.Comunque mi capita veramente di rado di dover andare a benzina.Certamente il gpl ha i suoi vantaggi,anche a livello di costo iniziale dell'inpianto.Secondo me su una 3000 è consigliabile il gpl anche per un discorso di autonomia,con il metano ti dovresti fermare spesso per fare il pieno.
se può essere utile,
con la mia 2000 turbo e impianto gpl BRC,
condizionatore acceso faccio 430 km con 25/26 €
con la mia 2000 turbo e impianto gpl BRC,
condizionatore acceso faccio 430 km con 25/26 €