02/04/2005. Cosa stavate faendo alle 21,37 di quel giorno?
02/04/2005. Cosa stavate faendo alle 21,37 di quel giorno?
Io non sono un cattolico praticante, fervente, credo in Dio e credo a modo mio. Si, lo so, può essere troppo facile non credere nelle istituzioni, nei preti, e dire: sono cattolico. Ma è così, e a Cristo mi ci ha avvicinato Lui, il mio Papa. Proprio ieri sera ho colto al volo l'ultima immagine, di un programma su raitre, in cui rideva, rideva di cuore. Sono rimasto nuovamente affascinato.
Quel giorno di quattro anni fa, ero ad un pub, ma la cena con gli amici era interrotta da continue telefonate con chiunque fosse davanti ad una Tv e potesse darmi "quella" notizia.
Il 04/04 andai a San Pietro dopo il concerto dei Queen; ci mettemmo in fila quella notte......
Ric
Quel giorno di quattro anni fa, ero ad un pub, ma la cena con gli amici era interrotta da continue telefonate con chiunque fosse davanti ad una Tv e potesse darmi "quella" notizia.
Il 04/04 andai a San Pietro dopo il concerto dei Queen; ci mettemmo in fila quella notte......
Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
I can fly my friends!!
Re: 02/04/2005. Cosa stavate faendo alle 21,37 di quel giorno?
Ero a casa mia, sola (allora vivevo sola): incollata al televisore, come mai avevo fatto, non appena sentii la notizia della morte del Papa scoppiai a piangere. Ho provato malinconia, tristezza. E' stato un Papa unico, ha fatto molto per diffondere la Parola di Cristo. Ma ciò che mi ha sempre colpito di questo Papa, è stato il suo essere uomo: praticava sport, andava in ferie, viaggiava, andava in montagna. Credo sia stato questo a far sì che venisse così tanto amato da tutti.
io non ricordo bene cosa stessi facendo ....pero' mi sconvolse molto quella notizia......io credo tanto al papa ...pero' l'unica domanda che mi sono fatto sempre...è xchè il papa deve vivere in tutta quella ricchezza ? che sappiamo che il denaro è la causa di molti problemi....magari faccio un ragionamento stupido....pero' non la vedo giusta la cosa ....
L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi
-
Mi ricordo che c'era in onda Spirit Cavallo selvaggio..
Quando l'ho interruppero per dare la notizia.. mi dispiaque tanto davvero, perchè l'ho trovavo unico.. un vero papà.. davvero....
Quando l'ho interruppero per dare la notizia.. mi dispiaque tanto davvero, perchè l'ho trovavo unico.. un vero papà.. davvero....
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
preferisco credere a quello che ha detto e fatto Gesù. La vera fede non è a parer mio da riporre negli uomini ma esclusivamente in DIO.
Forse sbaglierò ma per me il Papa è un prete come gli altri e in special modo il vescovo di Roma, con però qualche piccola ricchezza e comodità in più....Saluti
Le opinioni sono come le palle...ognuno ha le sue....(Clint)
Forse sbaglierò ma per me il Papa è un prete come gli altri e in special modo il vescovo di Roma, con però qualche piccola ricchezza e comodità in più....Saluti
Le opinioni sono come le palle...ognuno ha le sue....(Clint)
Seguivo alla televisione la dipartita di un uomo a mio avviso positivo , ma qualcuno aveva pensato bene di trasformarla in telenovela ...
Ti ricordi quante volte è morto quella sera ?
E le diatribe su quali fossero state le sue ultime parole ?
questo sinceramente mi ha fatto capire che la morte di un uomo x i media è solo la trasposizione dell'ennesimo GF .
Comunque quella sera mi sono dispiaciuto per la mancanza di una persona che aveva riavvicinato tante persone all' amore x il prossimo .
In me non ha cambiato niente a livello di credo ma sicuramente ha fatto quel qualcosa di piu' di tanti altri Papi.
Micio
Ti ricordi quante volte è morto quella sera ?
E le diatribe su quali fossero state le sue ultime parole ?
questo sinceramente mi ha fatto capire che la morte di un uomo x i media è solo la trasposizione dell'ennesimo GF .
Comunque quella sera mi sono dispiaciuto per la mancanza di una persona che aveva riavvicinato tante persone all' amore x il prossimo .
In me non ha cambiato niente a livello di credo ma sicuramente ha fatto quel qualcosa di piu' di tanti altri Papi.
Micio
Copio e incollo micio.
By
By
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
Giravo per casa, forse tentavo di aiutare mi moglie a rassettare un po' di cose.
quando ho sentito le campane a lutto (la chiesa del paese e' proprio dietro casa mia) ho subito capito che il Papa era morto.
mi sono precipitato ad accendere la tele, ho ascoltato, mi sono commosso, ho pianto dentro.
Ho rispento la tele e non l'ho riaccesa piu' per una settimana perche non volevo essere partecipe di un evento solo mediatico.
Ho visto poi le pagine sfogliate dal vento e questo mi e' bastato.
Io credo che bisogna credere anche negli uomini e non solo ed esclusivamente in Dio, il prossimo e' l'anello che ci unisce a cio' che non possiamo vedere e sapere.
Vixmi
quando ho sentito le campane a lutto (la chiesa del paese e' proprio dietro casa mia) ho subito capito che il Papa era morto.
mi sono precipitato ad accendere la tele, ho ascoltato, mi sono commosso, ho pianto dentro.
Ho rispento la tele e non l'ho riaccesa piu' per una settimana perche non volevo essere partecipe di un evento solo mediatico.
Ho visto poi le pagine sfogliate dal vento e questo mi e' bastato.
Io credo che bisogna credere anche negli uomini e non solo ed esclusivamente in Dio, il prossimo e' l'anello che ci unisce a cio' che non possiamo vedere e sapere.
Vixmi
.
Quel giorno, il mio bambino pianse e pianse tanto alla notizia della morte del papa... era un pianto inconsolabile, ed io non capivo come un bambino di soli 7 anni potesse essere così disperato. Due giorni dopo il mio Matteo, volò in celo.
04-04-2005 Matteo
04-04-2005 Matteo
Ciao Franco, è bello risentirti.
Non ho parole per quello che hai detto, non ho parole per Matteo.
Un abbraccio forte
Ric
Non ho parole per quello che hai detto, non ho parole per Matteo.
Un abbraccio forte
Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
I can fly my friends!!
I can fly my friends!!