CALI DI POTENZA

Mercatino
Gallery
DANIELE2000

CALI DI POTENZA

Messaggio da leggere da DANIELE2000 »

Buon giorno a tutti, ieri seri tornando a casa e strada bagnata e molta pioggia, mi è successo che la mia thesis (240jtd) ad un tratto ha avuto un calo di potenza molto marcato, nel senso che la macchina non andava piu di 60/70 km/h e se prendevo una piccola salita praticamente si fermava, poi ad un tratto ripartiva normalmente e dopo 1/2 km si riproponeva il problema; fermandomi ho notato che a minimo e accellerando fino a 2000-2500 giri non si sentiva il classico sibillio del turbo; Dopo ho provato a fare la stessa verifica (fermandomi ho notato che a minimo e accellerando fino a 2000-2500 giri) con la macchina che funzionava regolarmente e si sentiva il classico sibiolio della turbina. Questa mattina tutto ok (non piove),
Volevo chiedervi se vi è capitato mai qualcosa di simile e se tecnicamente sia possibile che l'acqua infiltrandosi da qualche parte ( e se sapete dove mi fareste una grande cortesia) possa inibire il funzionamento della turbina.

Grazie e ciao
arcangelo

Re: CALI DI POTENZA

Messaggio da leggere da arcangelo »

ciao,Daniele.
Dovresti provare a vedere sotto il passaruota sinistro, la è ubicata la centralina dell'iniezione può essere che si è bagnato e ti causa l'anomalia
DANIELE2000

ok controllo, ma come potrei fare per evitare che si ripresenti il problema ? lo chiedo in quanto, se tu hai risolto il problema, puoi darmi qualche consiglio.
Ciao e grazie
arcangelo

Messaggio da leggere da arcangelo »

No in realtà problemi non ne ho avuti, però in officina me la fecero vedere che c'erano residui d'acqua. Penso non si possa fare nulla in merito bisogna stare solo attenti alle pozzanghere, o altrimenti vedere se si possa riparare in un modo migliore
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Ciao Daniele

Non so se possa esserti d'aiuto, sulla mia 147 1.9 JTD mi è successo due volte il calo di potenza. Problema risolto sostituendo la valvola JPG credo che si chiami così. Mi è capitato una volta in autostrada in fase d'accelerazione.

Ciao Gianni
DANIELE2000

......chiederò al meccanico.... vi farò sapere...... a novembre (sperando che non piovi più)
Rispondi

Torna a “Thesis”