Ciao ragazzi, continuo ad aver un fastidiosissimo problema alla mia Lx seconda serie, il contagiri
non segna i correttamente i giri motore...a occhio si direbbe indichi la metà....circa....ho sostituito lo
strumento, ho pulito diversi porta masse, due sotto i fari ed il terzo nel vano batteria, ma niente.
Mi sono letto diversi 3ad sul forum ma non ho trovato nulla...chi mi aiuta?
Grassie.
Contagiri thema lx II serie
Re: Contagiri thema lx II serie
Se per questo, la mia LX 3° serie a freddo segna un minimo a 3000 giri, anche se non è reale, mentre dopo alcuni minuti, al medesimo regime la lancetta scende al suo posto.
Alla riattivazione su strada sarà uno dei componenti oggetto di osservazione...
Alla riattivazione su strada sarà uno dei componenti oggetto di osservazione...
ciao le masse degli strumenti sono dietro al quadro in due briglie come quelle sotto ai fanali poi (se è come l'832 ) c'è una spinetta che le ragruppa prima di andare al quadro, devi smontare il gruppo quadro e controllare ....
-
prova a vedere anche i cavi di massa nei dintorni della centralina portafusibili, la mia super thema e cosi
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
-
come non detto...avevo sostituito un gontagiri difettoso, con uno avente lo stesso problema..!
Che sfiga...!
Dopo una completa revisione dello strumento....e qualche saldatura rifatta, adesso la situazione è migliorata
fino a 3500 rpm è preciso, con il motore a 6000 giri ne segna un migliaio in meno...!
MAh..!
GRazie a tutti.
Che sfiga...!
Dopo una completa revisione dello strumento....e qualche saldatura rifatta, adesso la situazione è migliorata
fino a 3500 rpm è preciso, con il motore a 6000 giri ne segna un migliaio in meno...!
MAh..!
GRazie a tutti.