Fulvia Coupè - Dossier
Re: ERRATA CORRIGE - Fulvia Coupè - Dossier "Style Auto" 1968
Grazie infinite Gianluca!
Sei un Grande.
Sei un Grande.

Re: ERRATA CORRIGE - Fulvia Coupè - Dossier "Style Auto" 1968
grazie anche da parte mia!!!!! sei veramente un grande
Re: Fulvia Coupè - Dossier "Style Auto" 1968
Grazie anche da parte mia, un documento unico nel suo genere e interessantissimo.
Gio68
Gio68
-
grazie 1000
Come già detto in altri post , la Fulvia Coupè è stata la mia prima auto , e mi è rimasta nel cuore ....
Vedere come nasceva è stato molto interessante e ti ringrazio di questo splendido lavoro.
Vedere come nasceva è stato molto interessante e ti ringrazio di questo splendido lavoro.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
E' un documento a dir poco,fantastico! Un mio collega,che prima lavorava in fabbrica alla Lancia,mi parlava di questi temutissimi "bracciali gialli"vero terrore per gli operai,che ho potuto finalmente vedere in foto. Questo collega mi raccontava anche,cosa che penso in pochi sappiano,che in Lancia esisteva anche la figura del "cambista".Questi era un personaggio in camice bianco,che stava tutto il giorno in una stanza completamente insonorizzata,dove una presa di forza faceva girare i cambi di velocita',presumibilmente lubrificati con olio fluidissimo,se non addirittura a secco,e dopo ci attaccava un cartellino o con l' OK,o con le varie annotazioni,come 3a marcia,o coppia conica,dei particolari da rivedere.Figuriamoci che razza di "orecchio" doveva avere! Altri tempi! ora magari in Lancia,pardon in fiat,al posto del cambista c'e' magari lo scambista,visti i tempi che corrono!
-
... per ricollegarsi all'altro thread... hai notato che la prima foto ufficiale della Fulvia, quella TO64... pubblicata nella quinta pagina del servizio allegato, oltre ad avere i catarifrangenti posteriori rotondi ed altri particolari differenti... non ha il tubo di scarico? 

Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
Probabilmente si tratta di un prototipo non ancora marciante.Infatti la coda e' completamente diversa,come taglio del padiglione,sagoma parafanghi,fanalini dellaberlina ecc. Unacosa e' certa: Mi sto' letteralmente consumando gli occhi a forza di guardare e riguardare questo SPLENDIDO REGALO.Grazie ancora.