Odore dal riscaldamento

iVelin

Odore dal riscaldamento

Messaggio da leggere da iVelin »

Qualcuno sa a che cosa potrebbe essere dovuto l'odore sgradevole che esce dal riscaldamento? Succede quando lo accendo all'inizio. Una settimana fa non c'era.

La macchina è Lancia K 2.0 del 1998.

Grazie
K 2.0 1998
giovanni sportZ 1600 1202

Re: Odore dal riscaldamento

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

fumi in macchina?
usi il ricircolo?

:D
giovanni sportZ 1600
iVelin

No, nella mia macchina nessuno fuma.

Che cosa intendi con ricircolo.

Il riscaldamento lo uso come ho sempre fatto solo che da qualche giorno quando lo accendo si sente questo odore e dopo 1-2 minuti non lo sento più.
K 2.0 1998
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

c'è un pulsante nel comando del clima che permette al circolazione dell'aria senza ingresso di aria esterna . E' quello che usi probabilmente quando ti trovi in coda dietro un Tir che fa fumo nero

permette di avere aria climatizzata senza immissione dall'esterno. RI circola l'aria in abitacolo

la puzza è data da qualcosa che si è depositato sulle alette del radiatorino e /o condensatore che con il variare della temp manda odori sgradevoli

ci sono in commercio bombolette o trattamenti per la pulizia dei condotti del climatizzatore
giovanni sportZ 1600
pinko

Messaggio da leggere da pinko »

A volte puzze così si sentono se hai una piccola falla nel radiatorino interno del riscaldamento ed il ventilatore ti manda nell'abitacolo i vapori puzzolenti dell'acqua con il PARAFLU.
Prova ad aprire il tappo dell'acqua di raffreddamento nel vano motore e ad aspirarne l'odore a motore caldo.
Se la puzza è la stessa, hai una perdita nel radiatorino.
...non te lo auguro! Smontare il cruscotto per la riparazione è quasi una tragedia.
Ciao.
pinko
iVelin

Grazie per i consigli. Proverò tutti e due i suggerimenti.

L'odore che si sente è di umidità e c'è da quando ho lavato la macchina però questo non mi sembra una possibile causa.
K 2.0 1998
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

è un odore tipico da spegnimento climatizzatore dopo che è stato usato per un po e magari non viene riacceso per le attuali temperature, a volte puo anche dipendere dalla vaschetta di scarico del clima.... cioè rimasta piena d'acqua di scarico del condizionatore e che ha quindi il tubo otturato o parzialmente. A me è capitato con un paio di macchine e me lo ha risolto il meccanico, è un lavoro da poco.
rossaenera

Messaggio da leggere da rossaenera »

A proposito di quello che dice pinko,oltre al cattivo odore si appannano anche i vetri,purtroppo lo so con certezza in quanto quel cesso del mio volvo,pagata 65.000.000. in lire e 150.000km mi ha fatto questo bello scherzo,io lo lascio così,e mi auguro che chi fabbrica questi radiatori di "emme" fallisca e vada all'elemosina!! :-((
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”