domanda: qualcuno sa darmi se e' una buona idea cercare un motore da un demolitore ,e poi quanta mano d'opera per montarlo?
il motore è il 1800 16v dedra anno 96, chiedo perchè secondo me a conti fatti non ci deve essere un grossa differenza tra quest'operazione e rifare la testata dal meccanico.il demoliore non puo' poi chiedere piu' di tanto è un motore del quale non se fa nulla....
ciao grazie
motore da demolitore qualcuno lo ha mai fatto?
-
Re: motore da demolitore qualcuno lo ha mai fatto?
Difficile pensare che si possa trarre qualcosa di buono da un motore in demolizione.
A meno che non si tratti di un'auto alienata per un grave incidente....
A meno che non si tratti di un'auto alienata per un grave incidente....
-
- Contatta:
Di solito si rottamano le macchine quando i motori han troppe noie.
Con 1800 del 1996 deduco che parli del v.v.t. da 130 CV
Non so dirti in che condizioni lo potresti trovare ma ricorda che potresti trovare il variatore di fase rotto dato che è molto delicato o comunque altre rogne meccaniche.
Poi magari hai la fortuna di trovare il motore buono.
Simoniracing83 - Moderatore
Con 1800 del 1996 deduco che parli del v.v.t. da 130 CV
Non so dirti in che condizioni lo potresti trovare ma ricorda che potresti trovare il variatore di fase rotto dato che è molto delicato o comunque altre rogne meccaniche.
Poi magari hai la fortuna di trovare il motore buono.
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Non è affatto detto che un'auto sia stata rottamata solo per rogne meccaniche: da 13 anni vediamo ripetersi sistematicamete gli incentivi, e come frequentatore del forum "Autoabbandonate" ho letto svariati reportage di auto seminuove condannate alla pressa da questo doping delle vendite.
Oltre a questa enorme fonte, rimangono tutte quelle auto rese invendibili da eventi traumatici, o dai capricci del emrcato : ad esempio i fendinebbia della mia prima Dedra li sostituii con quelli di un esempalre assolutamente perfetto, con 80.000km, ignominiosamente impilato tra le altre. Chiesi al rottamaio perchè quell'auto fosse lì, e mi sentti dire "lo sai tu? la gente è pazza" e mi indicò la percorrenza sul cruscotto ed il motore accantonato.
Certo, non si può pretendere di trovarlo nuovo, nè di adnare a cuor leggero: il fornitore deve essere affidabile, è pur vero che le auto vengono rottamate anche perchè hanno noie al motore o sono sfruttatissime.
Non ho idea dei prezzi, ma così a naso: per rifare la guarnizioen della testa, io credo che varrebbe la pena riparare la propria (magari cogliendo l'occasione per un tagliando profondo)
Oltre a questa enorme fonte, rimangono tutte quelle auto rese invendibili da eventi traumatici, o dai capricci del emrcato : ad esempio i fendinebbia della mia prima Dedra li sostituii con quelli di un esempalre assolutamente perfetto, con 80.000km, ignominiosamente impilato tra le altre. Chiesi al rottamaio perchè quell'auto fosse lì, e mi sentti dire "lo sai tu? la gente è pazza" e mi indicò la percorrenza sul cruscotto ed il motore accantonato.
Certo, non si può pretendere di trovarlo nuovo, nè di adnare a cuor leggero: il fornitore deve essere affidabile, è pur vero che le auto vengono rottamate anche perchè hanno noie al motore o sono sfruttatissime.
Non ho idea dei prezzi, ma così a naso: per rifare la guarnizioen della testa, io credo che varrebbe la pena riparare la propria (magari cogliendo l'occasione per un tagliando profondo)
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
grazie per i suggeriementi adesso vedro' quando ci molla tutto...spero il più tradi possibile....