...e anche (ma non solo) per questo la BMW 123 vince il confronto con la 1.9 MJ biturbo su Quattroruote di marzo.
Risulta di quasi tre chili più pesante di quella della Delta MJ 1600 provata a luglio e già giudicata impegnativa !
Non riesco a giustificare che Lancia esca con una novità tanto attesa e si faccia infilzare dalla concorrenza sotto un aspetto così importante, quasi che in Fiat non sappiano realizzare delle frizioni decenti (quella della Lybra era più che adeguata). Così non rimane che aspettare la doppia frizione o l'automatico (o allenare con cura il quadricipite sinistro...) e, nella migliore tradizione delle novità automobilistiche 'made in Italy', attendere uno o due anni prima di entrare dal concessionario. Sconfortante.
Frizione granitica (14 chili !)...
Re: Frizione granitica (14 chili !)...
io nella mia 1.4 turbo non posso lamentarmi della frizione, per me è giusta.
Certo quando guido la 500 della mia ragazza o la gpunto dei miei la frizione è più morbida.
Certo quando guido la 500 della mia ragazza o la gpunto dei miei la frizione è più morbida.
Io sono tornato ieri da un soggiorno all'estero e devo dire che rimettermi alla guida dopo una settimana mi ha dato l'impressione di avere una frizione veramente "dura" (1.4 T.-jet); anche il cambio non mi soddisfa molto...
Anch'io come Bracco quando guido la GPunto dei miei ho veramente sensazioni migliori!
Anch'io come Bracco quando guido la GPunto dei miei ho veramente sensazioni migliori!
All human beings are born free and equal in dignity and rights.
Rispetto alla frizione della Phedra a me sembra quasi di non averla la frizione tanto è leggera...
Enry
Enry
Ma tu che ne sai??
Mica hai il 1.9 Twin turbo, che ha una frizione VERAMENTE pesante, oltre ad un cambio SCANDALOSAMENTE legnoso e "lungo".
Ciao
Mica hai il 1.9 Twin turbo, che ha una frizione VERAMENTE pesante, oltre ad un cambio SCANDALOSAMENTE legnoso e "lungo".
Ciao