Per tutti gli appassionati della Fulvia coupè (Francesca in particolare) ecco un bel regalo. Ieri ho speso un po del mio tempo libero a scannerizzare la pubblicazione ed è con piacere che la metto in rete. Buona lettura B)-
Bello questo articolo. Vorrei farvi solo notare l'uso abbondante, tipico degli anni '60, delle linee aeree a catena nonchè del carosello con i sottogruppi che accompagnano le varie fasi di montaggio. Il pianale è addirittura montato in 3 parti, la scocca in due. Con l'arrivo della Beta scompariranno questi metodi e saranno sostituiti dal mascherone e dai sottogruppi integrati che porteranno in linea le parti già assemblate ed arriveranno enormi saldatrici. Le officine risulteranno meno caotiche, più pulite e meglio organizzate. L'impianto di verniciatura rimarrà invece identico fino alla nascita della Delta.
_____________________________________________________________________________________________ Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Grazie Gianluca, sei l'incarnazione dello spirito viva-lancistico !
Sono documenti interessantissimi, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare anche dopo tanti anni di passione lancistica.
Grazie davvero.
Carissimo Gianluca,
trovandomi in Grecia non ho la possibilità spesso di leggere e di ritrovare
articoli cosi interessanti.MNon solo ho letto e stampato l'atricolo da Te
scansionato ed inviato al forum,ma lo divulgherò ai membri del nostro
sofalizio in Grecia il Lancia Club Hellas.
Veramente non ho parole per ringraziarTi di questo ommaggio straordinario.
Sei un grande Lancista oltre che partecipe di questo Forum.
Grazie a nome di tuttui gli amici in Grecia che leggerano questo articolo
grazie a Te!!!!
Chris
Presidente Lancia Club Hellas
Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia