E arrivò il momento della cinghia distribuzione

Mercatino
Gallery
patrcar

Re: E arrivò il momento della cinghia distribuzione

Messaggio da leggere da patrcar »

Vincenzo,
sto attendendo un preventivo per lo stesso tuo intervento da un "verificato di persona" bravo meccanico con concessionaria lancia di milano zona Greco.
avevo trovato l'indirizzo e le referenze sul forum e ti assicuro che erano veritiere.
ti sapro dire quando riceverò il preventivo.
ps. io di km ne ho 92000 e comunque mi ha detto che si è da fare per scongiurare guai peggiori ma non è urgentissimo visto che la casa la da a 120000 tu ne hai solo 80000 puoi reggere ancora un po.
appena so dico
ciao a tutti
patrcar

Vincenzo,
solo per confermarti che l'assistenza lancia di cui parlavo nel precedente post è proprio Dino Contin, dove in un battibaleno e pochi euro mi hanno sistemato un problema con il cambio,
Corrado è stata veramente una faortuna che tu ci sia finito per caso tanto tempo fa.
Ci hai salvato da "furbacchioni" che non conoscono la berlinona e fanno delle creste paurose, quanto da te detto

"Poi ovviamente valuta tu, solo volevo dirti che non devi chiederti come fanno loro ad essere onesti, ma come fanno molti altri a non esserlo."
E' una grande verita.
Ciaoooo!
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Attenzione non conta avere 80000 km sono anche gli anni che fanno testo per il cambio.
fabiolancia

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Salve a tutti a proposito di preventivi di sostituzione cinghia distribuzione
A me in una officina Lancia hanno chiesto per sostituire cinghia distribuzione con relativi cuscinetti, pompa acqua, cinghia servizi, candele, rettifica dischi e pastiglie, piu' due supporti motore la cifra di 2300 euro da me considerata esagerata.
In questi casi, cosa si puo' fare nei confronti di Lancia?
Oppure bisogna andare dal solito meccanico di fiducia che sicuramente ti fa risparmiare ma che ti mette tutti i ricambi non originali?
Grazie a tutti e a chi vorra' rispondermi
robert

Messaggio da leggere da robert »

ciao fabiolancia leggiti un po questo:http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-591174
ciao robert.
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

ciao fabiolancia,
non sò che motorizzazione hai ma posso dirti che sulla mia 2000 turbo, in lancia, per fare tutto quello che hai indicato tu tranne rettifica dischi, pastiglie e 2 supporti motore ho speso 615,00 €.

non penso che rettifica dischi, pastiglie e 2 supporti motore possano costare 1685,00 €....

per quanto riguarda il fatto del meccanico di fiducia, a meno che la tua thesis non sia ancora in garanzia, te lo consiglio vivamente perchè il discorso dei ricambi originali o meno è, a mio personalissimo parere, molto relativo.
Infatti se il ricambio non originale è di qualità non andrà di certo a creare nessun problema e ti costerà circa la metà.

In lancia ti diranno: "ma il nostro ricambio originale ti offre la garanzia";
è vero ma non precisano mai che la garanzia è sul pezzo quindi se si rompe prima del tempo te lo sostituiscono ma questa "garanzia" non copre i danni provocati dall'eventuale rottura della cinghia ma solo il pezzo in se quindi conviene comunque pagarlo la metà visto che ha le stesse probabilità di rompersi e in questo caso remoto comprando un nuovo kit avresti comunque speso in totale per 2 kit quanto in lancia per un solo kit...

Se invece l'auto è in garanzia, l'uso di ricambi non originali o il lavoro eseguito da personale non "qualificato" potrebbe dare a chi ti fornisce la garanzia appigli per per tentare di farla cadere quindi meglio pensarci bene prima...
patrcar

carisssimi amici del forum,
mi sono appena recato in assistenza (a Milano) per un cambio della cinghia di distribuzione, quando ho ricevuto il preventivo miè è venuto un mancamento, visto tutto quanto avevo letto sul forum a riguardo.
pensate sia possibile spendere 2300 € iva inclusa per la sostituzione della cinghia della distribuzione una pompa dell'acqua e un tagliando?.
vero che è un 3000cc ma sono i soldi di una bella vacanza, e leggo che alcuni di voi hanno speso più o meno 1000 €.
da cosa può venire la differenza.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Cari amici,io ho la fortuna di abitare sopra un grandissimo concessionario Lancia dal 1979 con una bravura estrema ed ho speso per tutto compresa pompa acqua e tendicinghia e cinghia 600 euro.Inutile dire che l'esperienza loro trasuda da ogni poro.Quindi 2300 euro sono proprio tanti.
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

io stesso intervento di antonio con in più il cambio delle 5 candele 615,00 €... ce ne vuole per arrivare a 2300...
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Io per la mia 2.0 turbo mi è costato 2452.- (franco svizzero) al cambio attuale saranno all'incirca 1532.50 Euro. Pompa dell'acqua inclusa, il lavoro e stato effetuato lo scorso anno nella Concessionaria dove ho acquistato la Thesis.

Ciao Gianni
Rispondi

Torna a “Thesis”