ciao,
di ricambio danno il pomello completo,
sfera piu' parte metallica soprastante. pesa che sembra una boccia da biliardo ( o bigliardo???)
e' praticamente impossibile toglierlo senza rompere la boccola di plastica che sta sotto il pomello e fa da guida-incastro, pero' se ci si arma di santissima pazienza e di un paio di cacciavitini piccoli piccoli per cercare di scalzarlo agendo dalla parte inferioreci si puo' riuscire.
altrimenti occorre cambiare tutto il leveraggio come diceva l'amico thesista.
Vixmi
pomello del cambioX( OT or not OT?
Re: cambioX( OT or not OT?
Buongiorno a tutti
Beh..il Thesix di base è un lancista innamorato dei prodotti italiani.
Conosco un po' le auto di cui parliamo (questioni di lavoro) e giro un po' tutto il forum perchè c'è sempre la possibilità di imparare qualcosa, no?
Per il pomello...
staccare la parte con i numeri è semplice: è su a pressione (e, a volte, una goccia di colla)..basta un cacciavitino e questa esce.
A ricambio danno tutto il pomello..dai 40 ai 65 Euro a seconda se è un 5 o 6 marce e se è in gomma o in pelle). Quello in foto..6 marce e pelle costa 59.53 Euro ivato.
Ho visto amici staccare tutta la pelle e andare in giro con il pomello in alluminio...altri eliminare il pomello in pelle e metterne uno in gomma del modello base...questione di gusti...
Comunque...se la giornata è calda (e la gomma del pomello pure) le probabilità di estrarre il pomello vecchio senza rompere il dentino aumentano considerevolmente...
In bocca al lupo
Beh..il Thesix di base è un lancista innamorato dei prodotti italiani.
Conosco un po' le auto di cui parliamo (questioni di lavoro) e giro un po' tutto il forum perchè c'è sempre la possibilità di imparare qualcosa, no?
Per il pomello...
staccare la parte con i numeri è semplice: è su a pressione (e, a volte, una goccia di colla)..basta un cacciavitino e questa esce.
A ricambio danno tutto il pomello..dai 40 ai 65 Euro a seconda se è un 5 o 6 marce e se è in gomma o in pelle). Quello in foto..6 marce e pelle costa 59.53 Euro ivato.
Ho visto amici staccare tutta la pelle e andare in giro con il pomello in alluminio...altri eliminare il pomello in pelle e metterne uno in gomma del modello base...questione di gusti...
Comunque...se la giornata è calda (e la gomma del pomello pure) le probabilità di estrarre il pomello vecchio senza rompere il dentino aumentano considerevolmente...
In bocca al lupo
RP
-
Re: pomello del cambioX( OT or not OT?
Grazie a Thesix, molto preciso nelle indicazioni.
Grazie a Luca, sempre altruista.
Grazie a Vito Vixmi, perchè oltretutto oggi è diventato maggiorenne.....(ma qualcosa non mi quadra, dovrò chiedere ai miei amici del Sismi)
Grazie a Luca, sempre altruista.
Grazie a Vito Vixmi, perchè oltretutto oggi è diventato maggiorenne.....(ma qualcosa non mi quadra, dovrò chiedere ai miei amici del Sismi)
-
Re: pomello del cambioX( OT or not OT?
Io ci stavo giocando ruotandolo leggermente e ho sentito crack.
Mi sa che si è rotto, da allora non lo giro più.
Mi sa che si è rotto, da allora non lo giro più.
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)