PROBLEMI ELETTRONICA THEMA

Mercatino
Gallery
lukas

PROBLEMI ELETTRONICA THEMA

Messaggio da leggere da lukas »

Buongiorno a tutti. Ieri pomeriggio si è verificato un problema sulla mia Thema VIS. Cammino e spengo la macchina, tutto bene. Nel riprenderla, tolgo l' antifurto e nel momento in cui accendo il quadro (senza mettere in moto) mi si sono verificati i seguenti problemi: spie che si accendono e spengono di continuo, l' antifurto che impazzisce, le quattro frecce e le luci interne della macchina che si accendono e si spengono, l' indicatore del contachilometri ballerino, l' indicatore della batteria a zero. Di seguito spengo, attendo qualche minuto, riprovo ad accendere il quadro senza mettere in moto: batteria quasi completamente scarica e luci del quadro molto flebili. Riavvio la macchina coi cavi e la faccio girare al minimo per qualche minuto da fermo. Sembra che sia tutto a posto ma nel momento in cui riprendo la marcia si verificano da capo tutti i problemi di cui prima: luci e spie impazzite, e la macchina che tende a spegnersi, infatti ho dovuto camminare fino a casa in prima accelerando continuamente. Cosa può essere? Specifico che ho un impianto a GAS BRC di ultima generazione. E' qualche sensore dell'impianto che influisce su quello elettrico? O può essere qualche raddrizzatore a diodi dell'auto? O sarà qualche centralina? Non penso che sia l'alternatore perchè in quel caso mi si sarebbe scaricata solo la batteria. Adesso la macchina è ferma con la batteria quasi completamente scarica in attesa dell'elettrauto... Aspetto vostre notizie anche per confrontarmi con ciò che mi dirà l'elettrauto. Devo chiamare un esorcista?????
Grazie a chi mi risponderà
Lukas
Thesix

Re: PROBLEMI ELETTRONICA THEMA

Messaggio da leggere da Thesix »

Ciao,
io direi che è solo la batteria interrotta...è sufficiente cambiarla per risolvere tutti i problemi di spie e segnalatori "posseduti"!

In bocca al lupo
RP
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Concordo...il problema sembrerebbe proprio la batteria..
stefano1610

Messaggio da leggere da stefano1610 »

Buttala!!! No.... scherzo:-), anch' io ne ho 1 uguale ma in 11 anni non mi ha mai dato alcun problema di elettronica, penso che dovresti rivolgerti ad un buon elettrauto di fiducia, le ns. Thema sono molto meno complicate delle attuali auto, dominate da tanta elettronica, ricordati...... quello che non c'è non si rompe!

Auguri da Stefano1610
giugi78

Messaggio da leggere da giugi78 »

Ciao,ebbi un problema simile alla mia 2.0 i.e.
Era il cavo di massa principale del vano motore (quello che va anche alla batteria) che non era ben fissato al telaio e facendo contatto interrompeva il circuito elettrico..
Controlla quello..
lukas

Messaggio da leggere da lukas »

Grazie a tutti voi che mi avete risposto.
Era proprio la batteria interrotta...mi è andata bene|
Buona giornata a tutti
Lukas
Rispondi

Torna a “Thema”