OT: Fender (lunghetto...)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Ricmjet

OT: Fender (lunghetto...)

Messaggio da leggere da Ricmjet »

Avevo la necessità e la voglia di farmi un regalo. Una mera gratifica personale, il mio regalo di compleanno..... Avevo in mente di regalarmi una reflex digitale, ma non mi sento pronto per questo investimento, e proprio all'ultimo minuto, ho optato per qualcosa di diverso.

Dopo un paio di settimane che ronzavo (io) intorno l'idea, mi sono mosso e sono andato da Cherubini (noto negozio di strumenti musicali, nonchè parente del noto rapper italiano), scendo al piano inferiore e senza cercare troppo, me lo ritrovo irto li davanti a me. Oddio, sembrava un impiccato con la sua paletta presa dalle pinze del supporto aereo, ma faceva la sua porca figura. Corpo nero, battipenna (la mascherina) nero, manico chiaro e tastiera scura. Era proprio lui. Lui che da quando avevo 15 anni sognavo di possedere, di far vibrare...8 chili di legni che anche J.D. ha imbracciato e suonato creando groove come Another one bites the dust o ghost note per The show must go on. Quello strumento tutto nero ha suonato nell'ultimo tour, quello dell'86 e per il Tribute del 1992. Poi, per scelta del proprietario che ha ritenuta chiusa la sua esperienza musicale, ha smesso di suonare e farsi vedere in giro.

Quindi, nel mio immaginario, era il sogno da realizzare, da possedere fisicamente tra le mani.

Per cui....decido di acquistare un Fender Precision Bass American Standard. Opto per un finanziamento (non è il momento di levarmi xxxx soldi dalla tasca) e vado dalla signorina preposta. Porgo umile il mio umile 740, mi prospetta il piano finanziario (bene, è un tan zero) e si attacca isterica al terminale....tic tic tic tic tac tic tac tac...nome...tic tic tic....cognome...tic tac tac...prende il mano il reddito, e strabuzza lo sguardo. Mano alla calcolatrice e mi dice: ma lei guadagna 200€ al mese? Credo di esser avvampato e biascico qualcosa come: no, non credo, cioè...NO! Vivo decentemente, mi hanno concesso pure il fido.....Per farla breve mi spiega che lei ha istruzione di prendere il quadro RX, dividerlo per nonsocheccosa e frazionarlo ancora per 12. Effettivamente uscivano poco più di 200€ al mese. Bastonato cme un cane randaggio in una giornata di pioggia me ne sono tornato al lavoro ed ho iniziato a spuliciare il mio 740, collegandomi anche sul sito delle Entrate. Vengo a capo della situazione (avevano sbagliato quadro) e miracolosamente il mio reddito sale a cifre sicuramente consone ad un personaggio del mio calibro :)

Ritorno da Cherubini quest'oggi, spiego alla signorina (sicuramente poco avvezza) cosa doveva guardare, fa 23659655 telefonate, le confermano quanto da me detto, si rimette a ticchettare sul pc eeeeee ZAC...pratica approvata.
Vado festoso al magazzino e mi presentano un imballo di cartone allucinante. Orpo, mi ero "dimenticato" che stavo con la moto....lego il "pacco" in verticale sulla sella appoggiato al bauletto e con i miei gioielli letteralmente schiattati sul serbatoio, mi appropinquo in tangenziale.

A casa, dopo previa accordatura, pizzico le corde e ........BOOOOOOMmmm, bom-boooommmmm....minchia che suono caldo e lungo, non ho neppure bisogno del compressore....e come scivolano le mani sulla tastiera. E' proprio il sound che cercavo, caldo, pesante, un pò roco, un sound...."precision"...la mia Queen cover band ha "il bassista ufficiale"!!!!

Bhè ecco, un post lungo per dire nulla.....ma è una emozione da condividere non trovate?

Ric
Allegati
deacky.jpg
deacky.jpg (6.13 KiB) Visto 419 volte
My soul is painted like the wings of butterflies.
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
Francis MI

Re: OT: Fender (lunghetto...)

Messaggio da leggere da Francis MI »

Queen cover band?
Te quero ! (In senso metaforico).
Non e' che posteresti qualcosina audio/video? Dai, tanto per risollevarci lo spirito...
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Che stilosa..

Al prossimo raduno ti obbligo a portarla e farci un pezzo>:D<(:P)
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Queste emozioni fanno amare la vita

Ciao Plan
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Anch'io ho il mio sogno nel cassetto (e chi non ne ha?), ma per ora è irrealizzabile.
Complimenti! e divertiti:D
ciao
pacoraban
pacoraban
dinopoli

Messaggio da leggere da dinopoli »

capisco e mi associo all'emozione !:) grazie per averla condivisa!
Dino RE
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

è un brivdo che ti scorre dentro quando arrivi a realizzare un sogno, complimenti, però adesso ci devi dimostrare cosa sai fare...

Cek
Immagine
devist

Messaggio da leggere da devist »

Sono felicissiomo per te ..sarebbe stato anche il mio ...di sogno però quello di imparare a suonare la magica Les paul o la mitica RED STAR di Brian MAY !!
Il sound dei Queen mi emoziona fortemente ..è il mio gruppo preferito !!
grazie per aver condiviso con noi !!

ciao
Devist:)-D
Phedra is the best
pace e bene
Max

Messaggio da leggere da Max »

Ti comprendo , ti comprendono le mie prime chitarre noleggiate in quel templi della musica che nascevano e scomparivano come funghi ,
Ti comprendono i primi amplificatori rubati nelle salette comunali o quelli spaccati che mi donavano chitarristi più esperti .... li riparavo a caso e suonavo con quello che usciva :-)
Ti comprendono i primi effetti , il primo delay e il primo distorsore
Ti comprendono i miei cartoni delle uova , mille mille cartoni presi dai negozianti , ogni settimana una parete della saletta
Ti comprendono le mie camel , le mie marlboro , fumate tra un riff e l'altro perchè mi aiutavano a concentrarmi
Ti comprendono le mie attuali due fender original (tele e strato e le altre acustiche amplificate perse piano piano)
Ti comprendono i mille membri delle mille gig che ho frequentato , qualcuno di loro non c'è più (perchè il sogno , da adolescenti e in quei periodi poteva anche essere "maledetto")

Insomma , oggi quasi quasi vado da Tommasone a vedere che c'è di nuovo :-)

Max
D'Apro (io)
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Wow!
Vorrei anch'io sapere suonare almeno il triangolo, ma sono completamente negato :S
Buon divertimento!
Emmebi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”